Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.”. (Buddha)

Con l’ingresso di Plutone dal 24 nel settimo campo, in aspetto dissonante al Sole, voi della prima decade dovrete smantellare vecchie strutture nel tentativo di obbligarvi ad un confronto con quelle parti di voi che chiedono di essere svelate e sulle quali dovrete avviare un lavoro di approfondimento. Attenzione ai conflitti di potere nelle vostre relazioni più strette, che peraltro con questo transito potrebbero rivelarsi potenti agenti evolutivi. Ora i vostri legami saranno messi alla prova poiché in questo ambito esperienziale Plutone evidenzia le insoddisfazioni all’interno del rapporto, ma tutto ciò che avvertirete dentro di voi, sarà vissuto a livello profondo, come chiede l’archetipo e ciò con cui vi confronterete sarà proprio l’autenticità e la profondità della relazione.

Ma altri passaggi importanti segnano questo particolare contesto astrale che vede lo spostamento di altri pianeti oltre a Plutone, mi riferisco alla comparsa di Saturno dal giorno 8 nell’ottavo campo e a quella di Marte dal 26 nel dodicesimo; così se da un lato Il Grande Vecchio vi invita ad abbandonare meccanismi obsoleti e a confrontarvi con voi stessi, con le dimensioni più profonde dell’esistenza per vivere appieno una fase di vera e propria rinascita che ridefinisce i vostri ideali di vita, da un altro lato il Dio della Guerra segna un momento di stanchezza in cui energie represse e non riconosciute potrebbero creare malumore. E’ dunque possibile che affrontare in questo momento l’abbandono di valori non più idonei richieda un’energia maggiore di quella che disponete in questo contesto.

Tuttavia, i transiti in atto in questo scenario astrale rivestono grande importanza sotto il profilo evolutivo, anche perchè ampliano i vostri orizzonti nel tentativo di raggiungere una comprensione profonda del senso della vita…quindi non abbattetevi e combattete (siete pur sempre un segno di fuoco!) per superare gli eventuali ostacoli che potreste trovare su questo vostro percorso. Ad ogni buon conto avrete tutto il tempo per attuare delle strategie, considerato che l’archetipo sosta per buona parte del mese, sino al 24 per l’esattezza, in posizione armonica al Sole, nella condizione dunque di darvi un buon supporto energetico in questo panorama astrale del mese in corso.

Giove in aspetto di trigono al vostro Sole, vi supporta in questo vostro viaggio regalandovi l’ottimismo necessario per affrontare ogni avventura, anche se non sempre facile da fronteggiare. Ora dovrete prendere atto dei mutamenti che stanno producendo, (e per alcuni di voi hanno già prodotto), nelle vostre profondità, delle svolte a cui è difficile sottrarsi. Nel campo occupato, il nono, Giove vi aiuta ad ampliare i vostri orizzonti, ad aprirvi a nuove avventure e ad approfondire le vostre conoscenze. Se potete cercate di frequentare dei gruppi di persone che si occupano di “risveglio spirituale” nella condizione quindi di comprendere a fondo il senso dell’esistenza e il suo significato più profondo.

Nella casa sono anche presenti Mercurio dal 20 e Venere sino al 16 che concorrono insieme a Giove ad aprirvi all’esigenza di spaziare con la vostra mente per soddisfare la vostra sete di conoscenza, approfondendo anche argomenti quali la filosofia e la religione. La vostra mente è ora pronta ad accettare idee molto diverse dalle vostre, proprio perchè interessata anche al “diverso” e non è solo la diversità a livello della mente quella che vi affascina, ma con la presenza di Venere nella casa, anche quella del cuore. Non sono esclusi quindi incontri sentimentali con qualcuno fuori dai vostri schemi che vi affascina e vi libera da possibili pregiudizi.

Sempre sul versante affettivo è da segnalare la presenza di Venere dal 17 nel decimo campo, campo occupato anche da Urano. La vicinanza di Urano, anche se non stretta, potrebbe portare qualche inquietudine, forse dovuta al fatto che in quest’ambito il pianeta si avvicina al mondo dell’inconscio e lo sonda. Se avete delle conflittualità in atto nelle vostre relazioni, e mi rivolgo principalmente alla prima decade che sottoposta all’azione di Plutone è in fase di cambiamenti, approfittate del momento per mettervi in contatto con l’emotività altrui al fine di dare un diverso orientamento alle vostre unioni, in sintonia con le interferenze plutoniane che vi vogliono pronti ad affondare a piene mani nel vostro “rimosso” e portarlo alla luce.

Con Urano nel decimo campo è possibile che avvertiate un forte bisogno di cambiare qualcosa nel vostro lavoro o cambiare addirittura professione, nel caso in cui avvertiate che siete arrivati al capolinea nel senso che non vi è più nulla di nuovo da sperimentare. Ora più che mai avvertite l’esigenza di affermare voi stessi, la vostra professionalità secondo nuove modalità.

thankyou icon arrow