Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

“Confrontati, ma sii sempre gentile, discuti, ma abbi sempre rispetto. Sopporta, ma non abbassarti mai per nessuno. Accetta le critiche, ma mai le imposizioni. Ama, ma soprattutto…amati!”
(Maria Teresa)

Con la presenza di Marte, a partire dal giorno 5, nella vostra decima casa in aspetto dissonante al Sole dovrete fronteggiare delle energie che rischiano di non essere ben dosate, con la conseguenza di un sovraccarico di lavoro che tende alla dispersione più che all’organizzazione. Se volete raggiungere gli obiettivi che vi siete posti, cercate di evitare le polemiche, al momento facilmente in agguato, e provate ad accettare piuttosto qualche piccolo compromesso.

Nella casa associata all’autorealizzazione, alla reputazione, l’archetipo, pur dotandovi di grandi ambizioni, tutto volto a spingervi verso la realizzazione dei vostri traguardi, considerato il marcato egocentrismo che caratterizza il periodo, non vi facilita nella gestione delle energie in atto che potrebbero colorare le vostre azioni di irascibilità e impulsività.

Attenzione ai conflitti che potrebbero sorgere con le persone a voi più vicine, creando problemi nell’ambito della vostra attività lavorativa.

Mettete dunque da parte le sterili polemiche che rischiano di minare il vostro equilibrio nel valutare le opportunità del momento, con la conseguente perdita di importanti occasioni.

Con Marte in questa postazione è infatti possibile che si configurino cambiamenti nella vostra occupazione, dovuti probabilmente ad una vostra insoddisfazione nei confronti del lavoro che state svolgendo che, forse, non è più congeniale alla vostra realtà attuale.

Mercurio, sino a metà mese vi sarà di supporto nel senso che occupando il sesto campo, quello di cui è governatore, vi aiuta nella comunicabilità e a sviscerare i problemi che assillano la vostra mente e ovviamente a smorzare un tantino i forti toni marziani sempre in agguato.

Dal 16 l’archetipo spostandosi nel settimo campo, quello connesso alle relazioni strette, in aspetto dissonante al Sole, pur incrementando le comunicazioni, potrebbe creare qualche conflitto nella trasmissione dei vostri pensieri. Anche se resta un transito pieno di energia, non è da sottovalutare l’impazienza che potrebbe allontanare qualche buona occasione.

La terza decade, non ancora sottoposta allo stress delle energie marziane potrà avvalersi della stanziale presenza di Plutone nel quinto campo, in aspetto armonico al Sole che, nella casa della creatività e dell’amore, vi invita ad un maggiore coinvolgimento e una maggiore intensità nelle vostre relazioni sentimentali, tanto da trasformare un rapporto in catalizzatore di cambiamento nell’affrontare la vita affettiva.

E chissà che con questo passaggio, se già non avete provveduto, considerata la stanzialità del pianeta, impariate a non rimuovere quella passionalità che vi appartiene, ma che covate sotto le ceneri a causa delle vostre paure.

Ora avete l’opportunità di avvicinarvi all’aspetto ludico dell’amore, perchè, come più volte ricordato, nell’amore è presente anche il “gioco”, parola a voi non del tutto gradita.

E, a proposito di “amore”, Venere che sino al giorno 21 occupa la settima casa alleggerendo gli esiti della presenza di Nettuno in opposizione al Sole, che porta con sè momenti di confusione ed errori di valutazione che inevitabilmente inducono a facili illusioni, a partire dal 22, spostandosi nell’ottavo campo, anche se in posizione neutra rispetto al luminare, vi ispira intensità di sentimenti e una passionalità, che se accettata, potrebbe modificare la vostra concezione dell’amore.

I rapporti sentimentali, con questo passaggio, acquistano dunque in passione ed intensità e una relazione che nasce sotto questo influsso avrà un forte impatto nella vostra vita, poichè è forte l’esigenza di penetrare in profondità nella relazione stessa, vissuta con grande forza emotiva.

L’aspetto armonico che il pianeta forma con Marte, aggiunge intensità e maggiore attrazione verso il sesso che, con questo aspetto diventa più soddisfacente perchè voi ora avvertite un bisogno di contatto ardente e incisivo.

E, anche se voi siete, segno di terra tutto volto al realismo e alla concretezza, con questo transito i vostri paletti potrebbero vacillare e farvi scoprire parti di voi che non avete ancora contattato, o forse semplicemente negato.

Se accetterete questa sfida avrete l’opportunità di fronteggiare le vostre paure e quelle esperienze utili alla vostra evoluzione…e, ripetendo quanto già espresso più volte, ricordo che “avventurarsi nella vita senza paura significa aprire una porta verso esperienze necessarie alla propria crescita personale”.

thankyou icon arrow