Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“E’ difficile che qualcuno ti spezzi il cuore, generalmente sei tu che lo rompi mentre cerchi di metterlo a forza in un posto dove sai che non può stare” (A. Jodorowsky)

Anche per il mese in corso lo scenario astrale si rivela complesso a causa delle potenti energie in atto che premono affinché prendiate quelle decisioni che faticate ad affrontare, ma di cui dovete prendere coscienza.

Mi riferisco in particolare ai pianeti che sostano sull’asse X/VII, occupando la casa
dell’autorealizzazione (X) e quella delle relazioni strette (VII).

L’aspetto dissonante formato da Saturno(VII) con Urano(X), il primo in opposizione al Sole e il secondo in quadratura su questo asse, potrebbe rappresentare un momento in cui avete difficoltà a conciliare le vostre ambizioni professionali con le vostre relazioni più intime.

Forse vi siete lasciati assorbire dai vostri impegni lavorativi, dedicando meno tempo ai rapporti personali, o viceversa, e ora state vivendo questo conflitto, conflitto che richiede un’attenta valutazione da parte vostra per una sua definitiva soluzione, anche perchè la presenza dei due archetipi in contatto fra loro richiederebbe da parte vostra l’accettazione a dover affrontare dei cambiamenti nella vostra attività lavorativa e/o nei vostri legami stretti.

Sino al giorno 4 a causa della presenza di Marte, anch’esso in aspetto dissonante al Sole, potreste dover fronteggiare stati d’animo che inducono verso l’irascibilità e l’irritabilità. Cercate di non lasciarvi trascinare in polemiche sterili che nel quadro attuale si rivelerebbero oltre che inutili, anche dannose poichè di intralcio a quell’equilibrio che invece è richiesto, ed è dirimente in un contesto come questo.

Buona invece la posizione del pianeta nel segno dei Gemelli, in aspetto armonico al Sole, a partire dal giorno 5 che vi consente di avvalervi di una forte energia e di un bisogno di azione che producendo dinamismo e assertività potrebbero essere di grande aiuto nelle vostre decisioni, superando quella vostra innata resistenza ai cambiamenti che, tuttavia, al momento si renderebbero necessari.

In questa postazione l’archetipo regala anche una grande voglia di mettersi in gioco, stimolando quella vostra esigenza di “creare” qualcosa di nuovo e originale che possa farvi apparire all’esterno come “unico e speciale”, esigenza che dovrete conciliare con il campo occupato dal pianeta, associato alla sfera amicale e alle dinamiche di équipe…si tratta dunque di fare interagire il vostro egocentrismo con le evoluzioni del “gruppo”, di cui potreste, ad esempio, essere il leader, le cui capacità vengono messe al servizio degli interessi di un’attività sociale, con la possibilità di conseguire importanti risultati.

Fate attenzione a non lasciarvi andare a reazioni impulsive con i vostri amici più cari poichè con questo transito la lite è sempre alle porte, sta dunque a voi frenare il vostro egocentrismo e la vostra aggressività del momento, se non volete esacerbare i vostri rapporti più cari.

Ciò che dovreste mettere in atto ora, nella casa che indica la qualità dei rapporti all’interno di un sistema e la coscienza di gruppo, è la collaborazione, la comprensione di chi vi sta vicino.

A fine mese e precisamente l’ultima settimana, l’aspetto armonico del Dio della Guerra con Giove può essere d’aiuto in quanto i due pianeti avviano fra loro un vero e proprio gioco di squadra: Giove rende Marte meno aggressivo e Marte smorza la sua sete di conquista perchè più fiducioso in se stesso.

Le vostre energie in questo momento sono ai massimi livelli e in grado di esaltare quel vostro intuito e quella vostra percezione che vi aiuteranno a comprendere meglio le vostre esigenze.

In vostro aiuto giunge anche Mercurio che, sino al giorno 15, essendo congiunto a Giove vi induce a comunicare in modo ottimistico, spaziando in molti campi per tentare di soddisfare una curiosità insaziabile.

E’ un ottimo transito che supporta nel prendere decisioni, grazie ad una mente aperta e in espansione.

Dal giorno 16 Mercurio, spostandosi nell’ottava casa vi aiuta a riflettere sulla vostra situazione attuale e sulla vostra ritrosia nei confronti dei cambiamenti che si rendono necessari.

Cercate di utilizzare al meglio questo passaggio che vi aiuta ad entrare in contatto con le vostre parti più in ombra, con le vostre profondità criptate.

thankyou icon arrow