Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso” (N. Mandela)

Anche per il mese in corso i pianeti che occupano la vostra nona casa, mi riferisco a Giove, Saturno e Mercurio in aspetto armonico al Sole sollecitano un forte bisogno di ampliare i vostri orizzonti, di volgere il vostro sguardo verso nuove prospettive esistenziali regalandovi ottimismo, e, spingendovi, al contempo, ad ispirarvi a quella vostra natura giocosa e spiritosa per affrontare gli eventi della vita.

Eventi che, con Plutone ancora stanziale nell’ottavo campo richiedono da parte vostra attenzione perchè i passaggi del pianeta portano sempre in superficie ciò che è pronto per essere eliminato, forse si tratta di schemi mentali o psicologici che non vi appartengono più in considerazione dei mutamenti a cui siete stati sottoposti negli anni precedenti.

Plutone è stanziale nell’ottavo campo da molto tempo, quindi è presumibile che abbiate già proceduto ad accogliere le sue istanze che aprono sempre a nuove dimensioni.

Non vi mancherà di certo l’energia per affrontare eventuali cambiamenti, considerata la presenza di Marte nel primo campo, dal giorno 5, che punta sempre all’assertività e a combattere per raggiungere i traguardi prefissati.

In questa sede il pianeta vi dota di un pacchetto energetico di grandi proporzioni, in grado di consentirvi di operare nell’ambito della vostra attività lavorativa, duramente e con determinazione.

Tuttavia dovrete fare attenzione poichè il rovescio della medaglia è rappresentato da una forte centratura su voi stessi e le vostre mete, tanto da offuscare quella sensibilità necessaria ad intrattenere rapporti umani validi nel rispetto delle esigenze altrui.

E’ un transito questo che porta ad un rafforzamento dell’ego, facendovi dimenticare che anche gli altri ne hanno uno!!!

E, a proposito di lavoro e autorealizzazione, non è da sottovalutare la presenza di Nettuno nel decimo campo che focalizza la vostra attenzione su queste questioni.

Come più volte ricordato il pianeta tende a confondere e creare dubbi e, considerata la posizione in cui si trova, potrebbe indurvi verso un eccessivo coinvolgimento in ambito lavorativo, perdendo di vista tutto il resto.

Fate affidamento sulla vostra mente lucida e vivace per non restare intrappolati nelle trame nettuniane e trarne invece i vantaggi che offre: creatività e immaginazione.

Gli appartenenti alla terza decade saranno particolarmente sollecitati dalle dinamiche nettuniane a causa dell’aspetto dissonante del pianeta al Sole.

Ad ogni buon conto essendo voi connotati dall’elemento “aria”, l’aspetto positivo è dato dal fatto che siete più propensi, per vostra indole, ai mutamenti indotti dall’archetipo che vi vuole sganciati da qualsiasi attaccamento e pronti a fare spazio al “nuovo”, anche se la sensazione che potreste provare è di perdita di confini, e, a tratti anche confusione o incertezza nella direzione da prendere.

Reagite a questi stati d’animo utilizzando l’energia di Marte che vi vuole “combattenti” e quella di Saturno che vi supporta nel tenere i piedi per terra, attraverso una rinnovata “maturità”.

Usate comunque cautela nelle vostre attività lavorative, soprattutto se sono sottoposte a transazioni, valutando anche con attenzione le possibilità che vi vengono offerte…i cambiamenti possono anche essere effettuati nell’ambito del vostro lavoro che forse richiede solo iniziative di aggiornamento.

Venere, sino al 22 nella stessa casa, potrà supportarvi nelle vostre scelte, ammorbidendo l’atmosfera di incertezza creata da Nettuno in aspetto di quadratura al Sole.

Se riuscite a tenere a bada le pressioni del vostro ego, i rapporti con colleghi e superiori saranno facilitati dalla presenza del pianeta nella casa.

E’ possibile, sotto il profilo affettivo, che iniziate un rapporto con una persona dalla quale potreste imparare molto, una sorta di “mentore”, ma è anche possibile che, a causa del contatto dell’archetipo con Nettuno, non siate obiettivi nelle vostre valutazioni, incorrendo in quel tranello chiamato “idealizzazione”

Cercate di essere realistici evitando soprattutto di trascurare gli aspetti problematici dell’altra persona che essendo umana possiede anch’essa dei difetti.

Pensierino del mese su cui riflettere è dunque “nessuno è perfetto”.

thankyou icon arrow