Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

“Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio…Chi è capace di soffrire alla fine vincerà” (M.Gandhi)

Un cielo sempre più illuminato e alleggerito dal peso dei pianeti lenti che lo hanno attraversato in questi anni, vi consentirà l’uscita dal tunnel tanto attesa.

Grazie alla consapevolezza raggiunta e a questo viaggio evolutivo che vi ha condotto verso un vero e proprio riadattamento alla vita, se non vi siete sottratti alle esortazioni dei pianeti nel loro percorso, ora potrete avvalervi di una maturità che vi consente di guardare fuori e dentro di voi con serenità e fiducia.

Gli appartenenti alla terza decade, anche se sottoposti alle energie Plutoniane, che toccano gli ultimi gradi del segno del Capricorno, in realtà, considerata la stanzialità del pianeta, è molto probabile che ne abbiano già avvertito le potenti suggestioni e liberi dagli altri passaggi in aspetto dissonante al Sole, si siano già confrontati con le criticità relative alle questioni della casa, la quarta, associata alla famiglia, al focolare domestico, all’anima.

Intanto, la presenza di Marte, per il mese in corso, nel segno dei Gemelli nel nono campo dal giorno 5, vi dà la forza di sostenere ciò in cui credete fermamente. E’ un bel passaggio questo che vi regala energia e capacità nel difendere le vostre idee, ma potrebbe anche rappresentare un momento in cui avvertite l’esigenza di confrontarvi con realtà diverse, lontane dalla vostra.

Maggiormente avvantaggiati dal transito, gli appartenenti alla prima e seconda decade che, avvalendosi dell’aspetto armonico del pianeta al loro Sole, potranno disporre di un’energia che li rende particolarmente assertivi e decisi nelle loro scelte lavorative al fine di raggiungere i traguardi posti.

Approfittate dunque di questo momento per affrontare gli eventi che richiedono prontezza e capacità decisionale; la carica energetica di cui siete dotati con il transito in atto, vi renderà sicuri di voi stessi e delle vostre capacità.

La vostra prudenza e la vostra diplomazia vi aiuteranno a disporre al meglio di queste potenti energie, senza mai giungere a quella conflittualità che non fa parte della vostra indole, che ha sempre quale meta indiscussa l’”equilibrio”.

Venere, che sino al 21 occupa la casa associata al lavoro, se da un lato agevola i rapporti con colleghi e superiori, da un altro lato non vi è di grande supporto nel fare chiarezza nelle questioni che riguardano il campo occupato.

Tuttavia, considerata la vostra innata abilità nelle mediazioni e la vostra diplomazia, non sarà certo un problema per voi giungere a degli accordi soddisfacenti, Venere è pur sempre il vostro governatore!!!

Dal 22 l’archetipo si sposta nella sua casa di appartenenza, la settima, una bella posizione per tutto ciò che riguarda le relazioni strette, che siano associative o matrimoniali, che in questo momento godono di un buon equilibrio e di una particolare armonia.

L’unico aspetto da controllare è dato dall’opposizione dell’archetipo al Sole che potrebbe attenuare la vostra disciplina. Non indulgete dunque nella pigrizia e avvaletevi invece di questo contesto primaverile ricco di energia che vi gratifica dei momenti bui di questi ultimi anni.

Buona anche la posizione di Mercurio nel quinto campo sino al giorno 15 che incentiva i contatti inducendovi a comunicare le vostre idee in armonia e serenità. Di certo un bel sostegno in questo contesto favorito da transiti armonici poichè concorre nell’ampliare la mente e soddisfare quella curiosità, caratteristica di questa energia in atto, che permea ora il vostro intelletto, rappresentando, tra l’altro un utile supporto per affrontare questa nuova realtà che vi attende a seguito dei transiti trascorsi.

Dal giorno 16 l’archetipo va ad occupare il sesto campo, sua casa di appartenenza, quindi nella condizione di dare il meglio di sé.

E’ questo un transito che favorisce tutte le attività di tipo intellettuale o che richiedono particolare precisione, e consente al contempo di avviare ottime relazioni in ambito lavorativo.

L’attenzione al dettaglio e il vostro innato amore per la perfezione, vi faranno apprezzare nella vostra occupazione da colleghi e superiori.

Poichè la casa in questione riguarda anche la forma fisica, potrebbe essere questo un momento interessante per riflettere sulla necessità di creare un’armonia e un equilibrio fra due forze, quali corpo e mente, che interagendo tra loro possono creare problemi nel momento in cui non lavorano in sinergia.

thankyou icon arrow