Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce” (L.Tolstoj)

Uno scenario astrale ancora un tantino in salita per la terza decade sempre sottoposta alla quadratura di Plutone al Sole in sosta nel decimo campo che implementa l’esigenza di successo, di riconoscimento e un forte bisogno di dominio e di controllo su tutto.

E se ancora non avete approfondito le tematiche in questione, dovrete prendere ora in considerazione questo passaggio che vi induce a meditare in profondità sullo scopo della vostra esistenza e sulle vostre aspettative.

L’energia in gioco vi orienta verso la presa di coscienza della necessità di apportare quei cambiamenti utili al fine di procedere verso una trasformazione delle vostre condizioni attuali, avviandovi verso qualcosa di nuovo.

E, poichè è la casa dell’autorealizzazione, quella occupata dall’archetipo, è possibile che si profilino mutamenti nella vostra attività lavorativa, nei vostri obiettivi professionali, dovuti ad una insoddisfazione del lavoro che state svolgendo, che forse non è più congeniale alla vostra realtà attuale.

La prima e seconda decade, libere dai transiti impegnativi a cui sono state sottoposte in questi anni, ora possono avvantaggiarsi della presenza di Marte in aspetto armonico al Sole che regala una forte carica energetica finalizzata al raggiungimento degli obiettivi che vi siete posti.

Attenzione tuttavia a non esercitare questa forza identificandovi con le vostre idee con la conseguente imposizione del vostro pensiero che potrebbe fare scattare litigi con parenti e amici.

Occupando la terza casa, quella associata alla comunicabilità, la vostra innata tendenza alle sfide, è ora accentuata da una comunicazione che potrebbe tingersi di aggressività.

Ma, se avete delle idee da proporre, questo è il momento giusto, poichè siete particolarmente convincenti…sempre tenendo a freno l’aggressività e le irrequietezze marziali, che ancorché positive, potrebbero volgere all’esasperazione.

Approfittate invece della forza espressiva di cui siete dotati per raggiungere i vostri traguardi perchè questo è un passaggio che, attraverso un attento dosaggio delle energie in azione, può consentirvi di applicarvi al vostro lavoro con grande profitto tenendo anche conto della predisposizione ad una intensa attività mentale, di cui avvantaggiarvi al momento.

Buona la posizione del pianeta nel segno dei Gemelli, che aiuta nella formazione di connessioni sostenendo una mente curiosa e brillante.

E, a proposito di mente, Mercurio nell’undicesimo campo sino al 15, nel segno dell’Acquario, può esservi di aiuto nel comunicare apertamente il vostro pensiero, soprattutto all’interno di un gruppo che richiede una condivisione di idee, e, considerato il segno occupato, di idee decisamente innovative e sperimentali.

In questo settore esperienziale il vostro coinvolgimento nella sfera amicale è molto sentito, tanto da condividere con i vostri amici più stretti le vostre esperienze e i vostri interessi.

Si profila dunque un periodo in cui intensificherete la vita sociale, soprattutto la prima e seconda decade che si avvalgono anche dell’aspetto armonico di Mercurio al loro Sole.

Resta comunque un buon transito in quanto aiuta a smorzare quei tratti egocentrici di Marte che non sono propriamente compatibili con il concetto di “gruppo”.

La congiunzione dell’archetipo a Giove, anch’esso ospite della casa, vi supporta inoltre in tutte le attività mentali ed intellettuali e, se dovete concludere dei contratti, vi trovate nella giusta condizione sia per vendere che per acquistare.

La presenza di Giove vi infonde ottimismo e vi stimola ad ampliare le vostre prospettive.

La prima e seconda decade che si avvalgono dell'aspetto armonico del pianeta al Sole, avranno in dotazione maggiore ottimismo ed energia grazie all’intensificarsi di una fiducia in se stessi che renderà più facile contare su una grande capacità di approfondimento in un’ottica di accresciuta consapevolezza.

Sul versante affettivo, Venere che occupa la dodicesima casa sino al giorno 21, assecondando la tendenza Nettuniana alla ricerca di un benessere spirituale, di una fusione e abnegazione nei confronti della persona amata, a partire dal 22, trasferendosi nella vostra prima casa nel vostro segno, smorza l’impeto del governatore del campo in questione, Marte, la cui aggressività viene attenuata dal desiderio di convivere amabilmente e in serenità con chi amate.

thankyou icon arrow