Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti”. (F. D. Roosvelt)

La vostra seconda casa è super affollata e questo significa che potrete far conto su tante risorse che, tuttavia, non andranno disperse dato che da tempo è in atto una sorta di analisi profonda di ciò che è fondamentale per voi cosa che vi porterà a dovervi orientare diversamente nel prossimo futuro. In effetti siete sotto gli effetti dei transiti di Plutone, Saturno e Giove. Molto interessante la situazione ma, di fatto, i tre pianeti non hanno proprio la stessa modalità di lavoro e, sicuramente non hanno le stesse intenzioni per cui dovrete essere accorti nel valutare ciò che è bene per voi e per le vostre risorse.

E’ da tempo che state lavorando – a volte anche senza grandi entusiasmi – per selezionare le cose che davvero volete fare; è un anno importante il 2020 e la presenza di questi pianeti nella seconda casa vi aiuterà a comprendere in quale direzione volete andare.

Molte delle cose che avete derivano dalla vostra famiglia per cui dovrete capire se volete tenerle in quanto per voi hanno un valore aggiunto rispetto a quello materiale oppure se desiderate vendere ciò che avete ereditato per acquistare qualcosa di importante per voi che, magari, potrebbe anche aprirvi delle porte per il futuro

Il punto è che Giove e Saturno sono diversi e, mentre il primo vi stimola a fare delle cose che vi permettano di godere di ciò che avete, magari facendo un viaggio o impegnandovi in un’attività nuova più adatta a voi, il secondo desidererebbe che voi vi garantiate maggiori sicurezze magari investendo in qualcosa di solido che potrebbe sempre tornarvi utile.

In pratica, sarete lacerati da questi due pensieri che si alterneranno e che non vi lasceranno dormire sonni tranquilli.

Il consiglio è di fermarvi un attimo, magari prendervi qualche giorno di tranquillità lasciando che la soluzione arrivi dal profondo, senza un massivo intervento della mente. A volte il cuore ha delle ragioni che la mente non riesce a prendere in considerazione. Questo perché, dal giorno 17 entrerà anche Marte in Capricorno in seconda per cui, la tensione potrebbe elevarsi e voi potreste trovarvi agitati più del solito.

Relax, sport e un sano divertimento potrebbero consentirvi di ritornare e di avere le idee molto più chiare. Saranno anche modalità efficaci per canalizzare in modo creativo l’esagerata vitalità e passione che Marte immetterà nelle vostre vene che, altrimenti, rischierebbe di rendervi nervosi e poco lucidi.

In particolare, proprio questo mese si caratterizzerà per la prima sosta di Mercurio dell’anno; transiterà infatti dal giorno 4 di febbraio nel segno dei Pesci e, dal giorno 18 diventerà retrogrado iniziando così la quadratura con il segno del Sagittario, proprio dalla casa IV, quella della vostra famiglia che, sicuramente, non vedrà magari di buon grado che voi vi liberiate di alcuni bene che giungono da essa. Questa è la ragione per prendervi del tempo e per lasciare che le cose decantino al fine di poter avere, nel momento in cui deciderete, una forte motivazione che vi consentirà di non irritarvi o di non sentirvi in colpa qualora veniste poi a contrasto con altre persone della famiglia.

Senza dubbio il mese è complicato in quanto tutti i pianeti sono in segni neutri o in aspetto dinamico, cosa che non vi porta ad avvertire il loro grande contributo.

Urano si trova in Toro e dunque in quinconce dalla casa sesta e andrà pian piano movimentando sempre di più la vostra vita quotidiana e lavorativa: tante idee ma poca lucidità nel metterle in pratica; avrete bisogno di lavorare sulle insofferenze in modo da comprendere da dove originano e quanta parte hanno certi vostri comportamenti nel generare tensioni. I 4 pianeti in Capricorno sono in semisestile, aspetto non troppo potente che, tuttavia, condensa tanta energia nella vostra seconda casa; Nettuno e Mercurio in quadratura dai Pesci a volte riusciranno a rendere surreale la situazione familiare; l’unico pianeta che vi sosterrà a partire dal giorno 8 del mese è Venere che sarà in Ariete e in casa V. Venere potrà comunque aiutarvi a scegliere in modo oculato, evitando così di rimpiangere per troppa fretta.

Venere può essere importante anche sul piano sentimentale poiché può consentirvi di sentirvi supportati da persone che vi vogliono bene ma può anche farvi battere il cuore per una persona che avete incontrato e che ora state cercando di conoscere meglio.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow