Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Se non ricordi che amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato. (W.Shakespeare)

Con un trigono sull’asse VI/X le vostre capacità in ambito lavorativo potrebbero essere premiate con un successo professionale. Urano, nel campo connesso all’autorealizzazione, intensifica l’azione di Marte, che occupa invece la casa associata al lavoro a partire dal 17, implementandone la vitalità e l’energia. Con questo transito potreste avvertire la necessità di potenziare le vostre attività lavorative, di dedicarvi a nuovi progetti o rivedere quelli già avviati. Ricordo che la posizione di Urano vi spinge verso un cambiamento in ambito lavorativo, cambiamento che richiede di essere in sintonia con i vostri interessi attuali, mentre Marte vi carica di energia per intraprendere nuovi percorsi. Con Marte in questa posizione è infatti sul lavoro che potrete dare il meglio di voi stessi. E’ un momento in cui sentite forte l’esigenza di libertà nelle vostre scelte, svincolandovi da ogni restrizione. L’energia che vi sostiene è potente e non vi mancheranno determinazione e forza di volontà per affrontare eventuali cambiamenti nella vostra vita professionale che vi consentano di dedicarvi a qualcosa di nuovo, di inconsueto per voi.

Il sesto campo è anche abitato da Saturno, Plutone e Giove, e anche se i tre pianeti non fanno aspetti con Urano, tuttavia, nell’ambito della casa occupata, possono dare il loro contributo favorendo la scelta di un’attività che soddisfi pienamente le vostre esigenze del momento, come vuole Plutone che facendo emergere le possibili insoddisfazioni, vi spinge anch’esso verso il cambiamento, che potrebbe rappresentare un’occasione per acquisire nuove competenze nel lavoro attuale. E, con l’aiuto di Giove il lavoro potrebbe essere davvero una buona occasione per appagarvi e gratificarvi in una attività che vi dia piena soddisfazione. Saturno metterà alla prova il vostro spirito di sacrificio, ma vi regalerà disciplina e struttura per avviarvi verso le novità che vi attendono.

Tuttavia, in questo contesto vibrante e carico di energie possenti ed intense è necessario evidenziare eventuali difficoltà che potrebbero incontrare gli appartenenti alla prima decade che devono affrontare l’aspetto dissonante di Urano al loro Luminare. Il transito, in questo scenario potrebbe creare ansia nei confronti di cambiamenti che non siete certi di voler mettere in campo. Niente di grave, ma dovrete essere pronti a dover gestire momenti di conflittualità al vostro interno sull’intolleranza verso tutto ciò che limita le vostre azioni e la difficoltà di gestire ciò che vi crea tensione. Se i cambiamenti non vi spaventano, sarà più facile governare la situazione che spesso alterna picchi di energie a momenti di stanchezza.

Per quanto attiene invece la sfera affettiva, Venere sino al giorno 7 nel segno dei Pesci, nella vostra ottava casa, rende incandescenti le vostre serate che saranno anche colorate da intense emozioni. E’ dunque una Venere che ispira sensualità, piacere, ma anche stati d’animo intensi e profondi. E, poiché l’ottavo campo è anche associato alla propria evoluzione personale, è possibile che una relazione di grande impatto su di voi possa rappresentare un valido strumento per arrivare a ciò. Ma è soprattutto l’esigenza, che ora avvertite, di essere trascinati fuori dalle incombenze del quotidiano, considerato anche il cielo astrale del momento, che rende la situazione particolarmente impattante.

A partire dal giorno 8 il pianeta spostandosi nel nono campo nel segno dell’Ariete, vi induce a ricercare il piacere nell’avventura, nei viaggi, in tutto ciò che rappresenta una esperienza carica di contenuti. Con questo transito è possibile che troviate l’amore in un paese straniero o semplicemente con una persona straniera o diversa da quelle che frequentate abitualmente. Nel segno occupato, Venere favorisce un’affettività entusiastica e impulsiva…ed essendo anche il vostro segno connotato dall’elemento “fuoco”, il tutto rientra decisamente nelle vostre corde.

Anche Mercurio occupa l’ottavo campo, ma dal giorno 4. Qui, il pianeta nella casa della Morte/rigenerazione, dell’”io” che rinasce come “noi”, vi aiuta a riflettere sulle vostre verità più criptate. E’un transito che indica anche incontri con persone che possono avere un effetto profondo sulla vostra mente, nella condizione di apportare cambiamenti al vostro pensiero, oppure siete voi stessi ad avere questa influenza sugli altri.

Su un piano pratico il transito può coincidere con trattative legate a questioni di eredità o di proprietà, soprattutto se il possesso è condiviso con altri. Resta comunque un transito favorevole alle transazioni, a condizione che restiate con i piedi per terra e non vi lasciate coinvolgere dalle nebbie nettuniane. Ricordo che Nettuno, stanziale da tempo nella casa, può indurre a fraintendimenti, quindi è necessario restare attenti e soprattutto obiettivi. La presenza del pianeta nel settore esperienziale in questione stimola un approccio alla vita diverso, in sintonia dunque con i transiti del mese che vi chiedono di guardare dentro e fuori di voi con occhi diversi. Va da sé che la parola chiave del mese è “Cambiamento”.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow