Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Mi prendeva questa voglia fortissima di partire, di viaggiare. […]. Avrei voluto che il mondo fosse una gelateria e le città vaschette di gusti diversi da assaggiare in modo da poter scegliere il cono perfetto della mia vita.” Dal libro: mio fratello rincorre i dinosauri “. (Giacomo Mazzariol)

Il Sagittario è un segno di fuoco ed occupa la nona casa, ambito dedicato agli studi superiori, alla mente, ai viaggi sia in luoghi sconosciuti e lontani ma anche viaggi verso nuove conoscenze e mete, che permettono di scoprire il vero significato della vita.

L’orizzonte di questo mese si apre con sfumature e colori caldi che sono in sintonia con il vostro temperamento e la natura solare che possedete. Innanzi tutto il segno ospita due archetipi tradizionalmente felici, Giove e Venere: niente male come partenza! Mercurio, in ottimo aspetto di sestile in terza casa, vi rende brillanti. Marte, in trigono al Sole e a Venere vi regala carica ed energia in ogni attività, insomma si preannuncia un inizio d’anno di tutto rispetto, vi è richiesto di approfittare di questi transiti favorevoli ed entrare in sintonia con le energie del momento, traendone il massimo profitto.

La Dea della Bellezza transita nel vostro segno, ed è proprio il caso di dire che potrete andare incontro al mondo a braccia aperte. Questo stato d’animo leggiadro, è facilmente percepibile agli occhi degli altri e vi permette di simpatizzare e creare armonia intorno a voi. Con una Venere in questa posizione non sarà facile resistervi visto che questo benessere che state assaporando all’interno si riflette all’esterno, rendendovi luminosi ed attraenti. Con questo aspetto, e con l’aiuto di Giove, definito la grande fortuna, potete veramente cimentarvi in quello a cui ambite, sia nelle relazioni sentimentali, sia in campo professionale e, perché no, anche in campo artistico, dato che nell’ambito della quinta casa (casa della creatività, degli hobby, dei progetti) sta transitando Marte in aspetto di trigono alla Venere. Questo stato di ben-essere riguarda anche la salute, vi sentite in forma per affrontare qualunque difficoltà possa presentarsi, perché state bene con voi stessi a livello emotivo e quindi anche il fisico risponde positivamente. Infatti il governatore della sesta casa, (casa che attiene alla salute) è Venere ed è in congiunzione con Giove. L’unico punto dolente potrebbe essere rappresentato dall’esagerare nell’assunzione di cibo e con l’aumento di peso.

Il giorno quattro, Venere si sposterà in Capricorno, andando ad occupare il secondo ambito esperienziale: è la casa del denaro equesto aspetto può portare qualche buona occasione a livello finanziario. Saturno di transito in questo ambito vi ha fatto vivere momenti in cui è stato necessario essere attenti alle spese superflue e a scegliere come investire il denaro; con il passaggio in Capricorno della Dea dell’Armonia tirerete un respiro di sollievo, eavrete la possibilità di affrontare i problemi con un’altra disponibilità. D’altra parte è da un po’ che Saturno e Plutone fanno sentire la loro azione mettendo in discussioni quello che possedete, le ricchezze interiori. Ora scoprirete talenti e doti che non pensavate di avere mettendovi in gioco e assumendovi responsabilità e doveri. La voglia di cimentarvi in nuove occupazioni si farà strada sostenuta da uno splendido Marte fino a giorno quindici, quando andrà a transitare nel segno del Toro. L’Archetipo dell’Azionevi donerà carica necessaria per dedicarvi ai vostri hobby, a nuovi e originali interessi sostenuto da Urano che si trova anch’esso in Ariete. Un’ altro risvolto del transito potrebbe essere quello di decidere di avere figli, nel caso fossero in programma, dato che la quinta casa, chiamata la casa dei figli, rappresenta tutto ciò che viene da noi generato. Per coloro che appartengono alla terza decade, quando Marte passerà in Torovi sentirete più energici tanto da investire tanta forza nel lavoro, traendone ottimi profitti. Sarete soddisfatti e orgogliosi dei risultati del vostro operato e riconosciuti da datori di lavoro e collaboratori. Marte va a sollecitare l’ambito della salute richiedendo una maggiore attenzione per non incorrere in piccoli incidenti. Per ovviare a questo è possibile canalizzare tanta energia aumentando l’attività fisica o sportiva. Marte può portare anche infezioni o febbri, fenomeni tipici della stagione fredda, per questo è bene premunirsi ed essere cauti.

Durante tutto il mese ogni tipo di comunicazione è favorita grazie a Mercurio che considerato il messaggero degli dei, transita in terza casa, di cui ne è il naturale dominatore. Potrete fare affidamento su una mente brillante e vivace, disinvolti nella comunicazione e nello scambio di idee e questa sicurezza vi porterà ad essere più loquaci del solito, per altro è una caratteristica in cui andate già molto forte. Inoltre sarete animati da una grande curiosità e da un forte senso dell’ironia. Ottime le relazioni con fratelli e sorelle, principalmente per coloro che fanno parte della seconda decade, sostenuti dal sestile di Mercurio con Venere e Sole. L’ambito più problematico è quello della famiglia che continua a crearvi qualche difficoltà. Nettuno in questa casa vi ha permesso di apportare notevoli cambiamenti che sono avvenuti poco per volta e che riflettono i mutamenti psicologici che sono avvenuti in voi e che vi fanno vivere come faticosa la vita familiare. Dopo il giorno undici, transiterà in questa casa, in quadratura, Mercurio: sarete meno concentrati con il rischio di confondere il piano della realtà da quello dello della fantasia proprio nell’ambito molto delicato che è quello famigliare. Questo risulta essere l’unico neo da affrontare durante tutto il mese ma è il caso di dirlo, sarete così ben sostenuti dagli altri pianeti da riuscire a fronteggiare qualsiasi interferenza nei migliori dei modi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow