Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci(copia)

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Nel nostro inconscio niente è da rifiutare, ma semplicemente da risintonizzare e trasmutare.” (Gustav Jung)

L’arrivo della primavera è imminente. Nell’aria si percepisce il cambiamento della natura che è pronta ad aprire gli occhi alla bella stagione, ormai alle porte. Il vostro compleanno cade proprio in questo periodo in cui si celebra la rinascita. È tutto un rifiorire, un riaprirsi alla vita dopo un lungo periodo di sedimentazione, di riposo e di ascolto, ed è come riaffacciarsi al mondo con uno sguardo nuovo che permette di percepire anche aspetti non emersi in precedenza.

Il Sole di transito ritorna nella sua posizione al momento della vostra nascita. A livello simbolico rappresenta una grande opportunità di procedere nella vostra evoluzione: è come se la luce dei proiettori fosse puntata su di voi mettendo in evidenza tutto quello che riguarda la personalità, anche quegli aspetti meno piacevoli che fanno parte della vostra ombra.

Come si prospetta per voi pesciolini questo mese di Marzo? Per prima cosa bisogna ricordare che ogni vissuto è strettamente personale e quindi molto dipende da come avete accolto ed elaborato i transiti in questo ultimo periodo. Se avete imparato la lezione che i Pianeti transpersonali vi hanno impartito, sarete in grado di affrontare la vita con riconoscenza; diversamente, se vivrete con difficoltà le opportunità con le quali gli Archetipi vi hanno messi in contatto, rischierete di ricadere nel solito cliché di vittime del mondo. Siete creature che appartengono all’elemento acqua: per questo potete essere facilmente travolti, a livello energetico, dalle emozioni degli altri o dagli ambienti pesanti. Come segno mobile, avete la caratteristica di prendere forma e colore dell’ambiente in cui vi trovate e questo vi rende indefiniti, impalpabili, senza confini.

Nettuno, vostro pianeta, da tempo è stanziale nel segno. Con lui aveteattraversato periodi di confusione necessari per la vostra crescita, ma poi poco per volta vi sta offrendo la possibilità di trovare la direzione giusta. È un Pianeta difficile: con lui si può cadere facilmente nell’illusione perché mette in contatto con altri piani universali, facendo prendere coscienza di quanto immenso sia l’universo e di quanto superflue possano essere le preoccupazioni, le discussioni, le lotte per motivi banali e quanto invece sia importante ritrovare un’unione con gli altri. Nettuno è l’inconoscibile. Non si lascia definire proprio come Poseidone che nel mito non permetteva a nessuno di conoscerlo, tanto da assumere aspetti diversi ogni volta che risaliva in superficie. Per questo vi trovate spesso a confrontarvi con una realtà che vi appare confusa e indefinita e in ambiti della vita dove abitualmente prendete abbagli. Sicuramente siete unici inuna peculiare lettura del mondo, e il vostro modo di percepire utilizza un canale emotivo.

Saturno e Plutone, anch’essi archetipi di grande spessore, seppur in maniera diversa vi stanno accompagnano in questa crescita e vi mettono in contatto con leresponsabilità e con i doveri nei confronti della realtà. Per voi è facile confondere il piano della fantasia da quello della realtà a causa della grande immaginazione nella quale spesso vi rifugiate quando il vivere quotidiano diventa faticoso. Il Vecchio Saggio vuole da voi struttura per affrontare la vita senza dispersione e superare fragilità e vecchi schemi. Questo è il progetto solare del vostro segno: ritrovare l’unità mettendo insieme le varie parti. È nel settore undicesimo che questi Pianeti si fanno sentire, nella sfera delle amicizie; in questo campo molte cose sono cambiateperché i valori ora hanno assunto una connotazione più vasta. Si parla di ideali di gruppo, di progetti condivisi e dunque sono necessarie relazioni nuove che possano essere da stimolo per voi. Conoscerete nuove personalità più vicine a voi e al nuovo modo di vedere e con questi nuovi gruppiperseguirete nuovi obiettivi in campo sociale e aiuterete coloro che avranno bisogno di voi.

A livello di capacità e lucidità mentale, il mese si prospetta altalenante a causa di Mercurio dissonante nel vostro segno che potrebbe crearvi confusione,malessere e un po’ di malinconiaprincipalmente con i vostri familiari, creando momenti di solitudine ed esclusione poiché a volte non vi sentirete sostenuti. Anche per quanto riguarda l’ambito professionale, con un Mercurio retrogrado, sarà bene andarci cauti perché la lucidità mentale sarà rallentata e potreste prendere degli abbagli. Inoltre la comunicazione non sarà sempre chiara e potrà creare malintesi.

Sebbene questi aspetti non siano propriamente dalla vostra parte, la grande novità per voi, durante il mese di Marzo e più precisamente dal sette, sarà il transito di Urano (fino ad ora in Ariete) nel segno del Toro, in aspetto armonico. Questo passaggio è molto importante perché il Pianeta in sestile in terza casa vi darà forza e vigore nel realizzare in modo inconsueto e originale quello che vi sta a cuore con grande capacità pratica. Inoltre ancheMarte è armonico e vi farà sentire carichie desiderosi di movimento ed esperienze nuove. Grazie a questi due Pianetisarete invogliati a trovare altri modi per comunicare e rapportarvi. Nelle relazioni amorose imparerete ad utilizzare una comunicazione improntata su uno scambio amicaleche vi farà scoprire una modalità nuova a cui non eravate abituati. I contatti possono assumere toni effervescenti ma piacevolmente stuzzicanti dato che Venere è in quadratura a Marte.

Ad ogni modo preparatevi! La strada è aperta a grandi cambiamenti poiché Urano, transitando nel terzo settore, spazzerà via vecchi schemi di pensiero andando a modificare tutto quello che riguarda il quotidiano, le abitudini, il modo di pensare, il rapporto con amici e conoscenti. Dunque disponetevi ad accogliere questi cambiamenti: se sarete pronti, i risultati saranno sorprendenti.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow