Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Rimanere soli equivale a un ritiro spirituale con il peggior nemico che ci sia dato di incontrare: noi stessi.” (Aldo Carotenuto)

Febbraio si preannuncia come mese interessante: i pianeti in Capricorno vi rassicureranno e daranno più concretezza e senso di realtà, indirizzandovi a occuparvi delle questioni giornaliere. Marte dopo il quindici si posiziona in sestile al Sole e percepirete intensamente la sua energia, Nettuno signore del segno elargisce il suo fascino rendendovi compassionevoli e disponibili come sempre verso gli altri, ma anche più empatici nel captare le sfumature più sottili nei loro confronti. Dopo il giorno quattro, Venere, dea dell’amore transiterà in aspetto armonico con il Sole.

Tutto preannuncia un mese all’insegna dell’amore, d’altra parte febbraio è il mese degli innamorati e chi più di voi non vive e si nutre di questo sentimento e di tutto ciò che riempie l’anima di calore ed emozioni?

Siete il più evoluto dei segni di acqua e questo sta’ ad indicare quanto per la vostra anima sensibile, tutto si giochi su toni affettivi ed emotivi. Amate i deboli, siete apertiverso gli altri e avete a cuore le problematiche dei più bisognosi che però a volte approfittano della vostra gentilezza. Questa è la vostra natura, non potete farci niente perché è più faticoso negare il vostro aiuto che offrire la vostra disponibilità. Non è sempre tutto oro quello che luccica, infatti tutto sta’ a capire quanto voi abbiate inconsciamente bisogno di essere riconosciuti in ciò che fate e quanto invece la disponibilità che offrite è legata al puro bisogno di sentirsi uniti agli altri e un tutt’uno con l’universo. Il desiderio è quello di liberarsi di vecchie strutture e crearne altre più autentiche.

Nettuno, governatore del vostro segno vi coinvolge in un lento ma costante mutamento in ogni campo ma principalmente per quanto riguarda la vostra identità.

Venere in ambito undicesimo, accompagna Saturno e Plutone e transitando nel Capricorno, segno caratterizzato dall’elemento terra, vi permette di essere maggiormente a contatto con le dinamiche concrete, reali relative al quotidiano. Sicuramente per voi è più facile sfuggire alla monotonia del quotidiano e rincorrere mondi lontani e fantastici che vi fanno sognare. È per questo che vi serve utilizzare l’influenza di questi pianeti per entrare in contatto con queste dinamiche e restare ancorati al mondo reale e concreto. Uno sguardo più obbiettivo vi darà modo di conoscervi meglio e volervi un po’ più bene, portandovi a fare delle scelte che possano mettere una volta tanto voi in primo piano, le vostre esigenze, senza alimentaresensi di colpa per negavi agli altri. La presenza di Marte fino al giorno quindici, vi porterà un po’ di irritabilità e irrequietezza, è come sentirsi sempre un po’ sul filo del rasoio per quanto riguarda il lato finanziario; in verità le insicurezze nascono dal sentirvi poco valorizzati per il lavoro che offrite. A livello psicologico sentite di dovervi affermare per sostenere il vostro valore e per farlo riconoscere agli altri.

Le cose miglioreranno quando il Dio della Guerra si sposterà in Toro e in sestile al Sole vi darà carica e vitalità necessaria per ottimizzare al meglio le vostre attività, ottenendo buoni risultati. Possono, dopo il quindici del mese, presentarsi delle buone occasioni professionali che porranno in evidenza il vostro valore. Non sono da escludere promozioni o avanzamenti di carriera. Tutto questo è possibile grazie a Urano e Marte in casa terza che sono dalla vostra parte e che rendono fluida la collaborazione con colleghi. Quindi potrete contare sulla disponibilità degli altri che vi aiuteranno nell’impresa. Forse non riuscirete a godere immediatamente dei risultati del vostro lavoro perché il Pianeta della Fortuna (Giove) è in aspetto dissonante proprio nel settore professionale, ma è comunque un pianeta che non fa grossi danni, semmai condiziona un tantino il procedere creando alti e bassi.

Per quanto concerne la salute, siete in ottima forma, l’unico accorgimento che dovete avere riguarda la stanchezza e lo stress che sono da tenere sotto controllo. Potreste desiderare di avere qualche momento di riposo, allontanandovi dal tran-tran quotidiano per godere di momenti in solitudine per riflettere e allentare qualche tensione.

Mercurio in ambito dodicesimo richiede di entrare in stretto contatto con la vostra interiorità e spinge a sondare le parti inconsce, per questo desiderate trovare spazi di pace e quiete per entrare in contatto con voi stessi. Allo stesso tempo, principalmente per la seconda decade, Mercurio, spostandosi in Pesci dopo il giorno undici, tende a darvi brillantezza, lucidità di pensiero e buona capacità di interloquire con gli altri, rendendovi più affidabili e centrati.

Sono momenti di grandi cambiamenti e trasformazioni seppur i tempi sono molto dilatati, tutto si sta modificando grazie ad Archetipi che vi aiutano nell’evoluzione. Giove nel campo della realizzazione professionale è disarmonico ma questo sta a sottolineare come i momenti che affronterete saranno altalenanti: situazioni che sembrano risolversi velocemente, saranno seguite da altre in cui sentirete di essere fermi. È necessario che non vi scoraggiate ma anzi utilizziate questi rallentamenti per offrire il meglio di voi: sicuramente verrete ricompensati.

La voglia di andare avanti non vi manca, anzi, il desiderio di cambiamento sia a livello lavorativo che di consapevolizzazione è già in atto, rendetevi disponibili a collaborare, questo è il momento!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow