Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo”. (Prajnanapada)

Clima vivace per questo scenario di febbraio che vi vede affrontare gli eventi con determinazione. Marte, che sino al 14 vi sostiene con un bel trigono al Sole, è nella condizione di infondervi energia ed entusiasmo, interessando in particolare la terza decade. L’impulso all’azione è tutto rivolto a raggiungere gli obiettivi che vi siete posti, fronteggiando gli eventuali ostacoli che potrebbero frapporsi nel vostro cammino con quella grinta che caratterizza le suggestioni marziali provenienti dalla postazione arietina. Forza di volontà e intraprendenza vi supportano dunque in questo momento che vi trova carichi di un’energia psichica e fisica in grado di esprimersi al meglio. Dal 15 l’archetipo si sposta nel segno del Toro nel vostro decimo campo. Essendo la casa in questione connessa all’autorealizzazione, è in questo settore esperienziale che si concretizza il bisogno di reputazione e di successo. E’ evidente che, con il pianeta in questa postazione, la vostra esigenza di considerazione da parte del prossimo è esaltata, anche perché Marte, già di suo segnato da un forte egocentrismo, risveglia in voi una forte ambizione e si sa, tutto ciò ha a che fare con il vostro carattere terrorizzato dalla possibilità di non essere all’altezza della situazione, dalla mediocrità, dal mancato apprezzamento da parte del prossimo. Questa potrebbe essere una buona occasione per riflettere sulla vostra dipendenza dall’accettazione altrui, dal plauso di un pubblico che vi scruta dalla platea mentre voi recitate la solita parte regale. La prima decade potrebbe vivere qualche intoppo a causa dell’aspetto di quadratura al Sole dell’archetipo, che induce, in questa posizione, alla dispersione, nonché alla polemica. Cercate di dosare le vostre energie al fine di non farvi coinvolgere in inutili litigi con le persone a voi più vicine, in particolare, nelle situazioni lavorative, fate attenzione ai contrasti che potrebbero sorgere con l’autorità e con i colleghi. Un problema dunque da fronteggiare in un quadro astrale, tuttavia, nel suo complesso, positivo, tenendo anche presente che il pianeta, ancorché in aspetto dissonante al luminare, sosta in un segno stabile e tenace le cui azioni sono sempre dirette verso il consolidamento e i piaceri della vita.

L’aspetto di trigono fra la Decima casa nella quale, come precisato sosta Marte, e la sesta dove sono posizionati Saturno e Plutone, e, a partire dal 4 anche Venere, potrebbe supportare la vostra attività lavorativa consentendovi il raggiungimento dei vostri traguardi, più facile per la terza decade e la seconda, sostenute anche dalla presenza di Giove in trigono al Sole, un tantino più faticoso per la prima. Lasciatevi coinvolgere dalle suggestioni venusiane che vi aiutano nelle vostre relazioni, Venere si sa, è maestra degli aspetti relazionali e ovunque transiti, trasmette armonia e serenità. La presenza degli altri due archetipi, soprattutto quella di Plutone vi consente di confrontarvi con le vostre realtà più celate, con le profondità dell’essere, con le potenzialità non utilizzate, con quelle ricchezze che se portate alla luce possono illuminare un nuovo percorso. Non preoccupatevi se a volte Saturno fa sentire la sua presenza con sensazioni di stanchezza e timori di mancate riuscite, la presenza di Plutone e Venere smorzeranno i toni a volte cupi dell’archetipo. Saturno rallenta sempre i ritmi della casa in cui si trova, ma aiuta anche a focalizzare l’energia e ad approfondire la consapevolezza, senza contare l’incremento dell’obiettività e poi, anche un po’ di disciplina non guasta, senza ovviamente cadere nell’autocritica eccessiva. Non escludete la possibilità di avviarvi verso un cambiamento di lavoro o all’interno della vostra abituale attività.

Su un altro versante Mercurio, dal giorno 11 ospite dell’ottavo campo, concorre anch’esso ad accentuare questa propensione all’introspezione, a riflettere sulle verità più nascoste. E’ un transito che può portare incontri con persone interessanti in grado di apportare mutamenti nel vostro modo di pensare. Qui Mercurio è la mente indagatrice che esplora i misteri dell’esistenza. Anche Mercurio tende, in questa posizione ad accentuare l’autocritica, dunque attenzione a non esagerare, considerato che anche Saturno vi orienta in tal senso.

Ma nel campo in questione non sosta solo Mercurio, infatti, ospite della casa è anche Nettuno, stanziale ormai da tempo. In questa postazione l’archetipo, essendo un dissolvitore di confini, è a suo agio, in considerazione del fatto che si trova nella condizione di trasmettere al meglio le sue suggestioni in una casa che governa sesso, intimità e condivisione. Tuttavia, poiché l’archetipo, fantastico per molti aspetti, è anche portatore di insoddisfazioni e situazioni poco chiare, fate molta attenzione ai possibili fraintendimenti nelle trattative. Dunque in questo periodo non abbiate paura di chiarire anche in modo estremo i vostri accordi finanziari o contrattuali. Ricordo che l’ottava è la casa associata anche alle finanze, al denaro altrui e alle risorse condivise, quindi è bene non sottrarsi alla scrupolosità nella gestione del denaro. Il contatto del pianeta con Mercurio vi sarà d’aiuto nel cogliere nell’ambiente circostante tutte le sfumature, cosa che renderà il vostro “sentire” più attento e profondo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow