Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio”. (R.L. Stevenson)

Momento particolarmente esaltante, soprattutto per la terza decade che vede risplendere gli ultimi fuochi d’artificio di Urano, che. ricordo, dal 7 Marzo si sposterà definitivamente nel segno del Toro, formando in concomitanza, sino a metà mese, una congiunzione con Marte, entrambi in aspetto di trigono a Venere

(anche se con quest’ultimo archetipo per pochi giorni, solo sino al 3).

Un’esplosione dunque di passione, di sentimenti struggenti avvolgerà con forza il vostro “sentire”. Lo scambio affettivo si colora di emotività e slanci passionali con la possibilità di generare un’intensa e profonda energia trasformativa. Il bisogno di armonia, che non è propriamente una vostra esigenza, è fatalmente mescolato al vostro innato bisogno di azione. Azione che, considerata la congiunzione tra Urano e Marte, richiede sempre novità ed eccitamento, qualsiasi sia la sfera esistenziale coinvolta. Urano stimola il Dio della guerra ed entrando in contatto con esso ne intensifica l’azione caricandovi di una particolare energia e di una vitalità, che sebbene facciano già parte della vostra indole, ora si acuiscono. Se potete, cercate di dedicarvi all’elaborazione di progetti costruttivi con i quali canalizzare le vostre potenti forze. E’ un momento particolare quello che state vivendo dal quale potrete trarre vantaggi, ma che potrebbe anche sottoporvi a momenti di agitazione e di inquietudine. Marte rappresenta il desiderio di affermazione e quando è attivato da Urano chiede maggiore incidenza sugli eventi della vita. Se riuscite a dirigere l’energia marziale in qualcosa di creativo il momento segnerà una vostra evoluzione e una importante crescita interiore. Il campo occupato, il primo, segnala inoltre la forte esigenza di battagliare contro ogni avversità al fine di soddisfare tutti i vostri desideri sino ad oggi inespressi. Il periodo è dunque caratterizzato da un vostro impellente bisogno di mostrare al mondo il vostro valore. Se ora doveste avvertire la sensazione di essere imbrigliati in qualcosa che limita la vostra libertà di azione, è facile che con questo transito ve ne liberiate poiché è un passaggio che porta con sé anche “ribellione”. E, se l’ignoto non vi impaurisce, la presenza di Urano in questo ambito esperienziale, in aspetto di congiunzione a Marte, rendendo ancora più eccitanti i cambiamenti, vi consentirà di avviarvi verso la realizzazione di nuove imprese. D’altro canto ricordo che il vostro progetto solare vi chiede di trovare una direzione al fine di organizzare al vostro interno un’energia che, proprio perché potente, necessita di essere canalizzata. L’impulsività che è parte integrante del vostro DNA, richiede una disciplina finalizzata ad un’attenta gestione dell’intensità di cui è connotata.

Attenzione a Marte che, a partire dal giorno 15 occupando il vostro secondo campo, potrebbe indurvi verso un processo di identificazione con ciò che possedete, considerando la vostra situazione economica quale riflesso del vostro valore. Se non vi lasciate attrarre dagli aspetti più materiali della vita, potrete, volgendo il vostro sguardo all’altro lato della medaglia, affermare ciò in cui credete veramente e trasmetterlo a chi vi sta vicino, utilizzando ciò che è in vostro possesso per avviare un lavoro che vi gratifichi maggiormente. Ad aiutarvi in questo senso sarà Venere che, dal giorno 4 nel decimo campo, quello connesso all’autorealizzazione, creerà situazioni favorevoli alla vostra attività lavorativa. Con l’aiuto di questo archetipo che inneggia all’armonia, le vostre relazioni professionali vivranno un momento di equilibrio e sarete facilitati nel raggiungere i vostri traguardi.

In questo spumeggiante panorama si inserisce anche Mercurio che sino al giorno 10 occupa l’undicesima casa esperienziale, quella connessa alle amicizie ai progetti, agli ideali di gruppo. In questa posizione l’archetipo vi invita a valutare gli obiettivi che vi siete prefissati e ciò che vi aspettate da essi. E’ un transito questo che vi vede coinvolti in attività di gruppo e anche con le vostre amicizie più strette siete particolarmente stimolati a condividere esperienze e interessi. E’ dunque un momento in cui si intensifica la vostra vita sociale, considerata la vostra apertura a nuove idee e alla comunicazione in generale; è un transito che aiuta a smorzare quei tratti egocentrici di Marte che, essendo il vostro governatore, sono marcati con maggiore impeto e quindi richiedono di essere ritarati su un piano di ritrovato equilibrio. Con lo spostamento dell’archetipo, a partire dal giorno 11, nel dodicesimo campo, avrete la possibilità di affinare le vostre capacità di approfondimento scrutando nelle parti più criptate del vostro essere per affrontare al meglio quegli aspetti irrazionali della realtà che Nettuno, governatore del segno cosignificante della casa, vi prospetta.

Giove, in aspetto di trigono al vostro Sole vi supporterà in ogni vostra azione invitandovi ad intraprendere nuove imprese, grazie anche ad un elevato potenziale creativo e ad un ottimismo che vi consentirà di raggiungere grandi traguardi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow