Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario(copia)

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“L’uomo può realizzare delle cose stupefacenti se queste hanno un senso per lui.” (Carl Gustav Jung)

Dopo anni in cui un governatore del vostro segno, Urano, ha transitato in aspetto armonico al vostro Sole, ora, e precisamente il sette marzo si sposta nel segno del Toro, in quadratura al segno. Anche Marte, non è proprio dalla vostra parte enel settore della famiglia, vi creerà qualche noia. Ma è Venere l’astro vincente, il vostro asso nella manica, che smorzerà i toni pesanti dei Pianeti dissonanti.

Mercurio, in Pesci, è retrogrado nella prima parte del mese, rallentando la velocità di pensiero a cui siete abituati, e questo può provocarvi incertezze e dubbi; in questo segno, è stanziale Nettuno,che richiede di andare a scoprire fino in fondo quali siano i punti fissi, autentici da sostenere e portare avanti.

Saturno e Plutone, due archetipi di forte impatto, vi hanno già rivoltati per benino e grazie ad essi avete giàaffrontato molte problematiche, alcune anche risolte.

Diciamo che questo mese, si presenterà nell’insieme, altalenante: ci sono molte energie in gioco e il compito sarà di cercare il giusto equilibrio tra momenti in cui l’impulsività avrà il sopravvento e tenderete a mandare tutto all’aria con la vostra impazienza, a momenti in cui, sorretti dagli aspetti positivi, cercherete di riportare il giusto equilibrio nel quotidiano.

Dal due al ventisei, la Dea della Bellezza è nel vostro segno, questo vi renderà immediatamente disponibili, accoglienti, affettuosi nei confronti degli altri, tanto da essere il riferimento per amici e conoscenti che sentiranno di essere ascoltati e compresi. L’azione di questo Pianeta è quello di smorzare i toni duri e rendere tutto più morbido; con queste energie non si cambia il mondo, non si elimina il problema, ma il modo di affrontarlo è diverso e, a volte, è proprio questa modalità differente, che permette e facilita il cambiamento.

Anche Giove, in buon aspetto, vi farà riscoprire l’importanza di avere delle persone fidate al vostro fianco che vi possono aiutare e sulle quali poter contare. E’ possibile che facciate nuove conoscenze e che possano crearsi relazioni interessanti anche da un punto di vista affettivo e sentimentale. Anche perché con la Venere nel segno sarete estremamente interessanti e accattivanti.

Con la Venere in questa posizione, vi sentite in forma, ritorna la voglia di fare qualcosa per il vostro corpo: palestra, yoga, nuoto. Voglia di dedicarvi a qualcosa di nuovo e piacevole, anche brevi viaggi possono essere la meta per un fine settimana. L’inconveniente che potreste affrontare è quello di essere un po’ troppo carichi di aggressività, visto l’aspetto dissonante di Marte e quindi non sarà facile tenere a bada questa carica.

Marte fa sentire la sua irruenza in un campo molto personale che è quello del focolare domestico. Si tratta di questioni legate alle radici, alle origini e quindi cariche di emotività e sentimento a volte difficili da gestire. Possono riemergere ombre vecchie che ora con l’arrivo in questo settore di Urano, non è più possibile eludere. Urano agisce per il vostro bene, per la vostra autenticità e non permette di accontentarvi. E’ giunto il momento di farsi delle domande e appurare se quello che volete trattenere nella vostra vita ha senso. Siete nervosi e tesi, forse è il momento di riflettere come maivi sentite legati e obbligati a vecchi legami o abitudini che non vi appartengono più.

Siete persone portate per l’indipendenza e la libertà, la vostra natura è di andare verso il nuovo, verso soluzioni innovative e alternative, ma nel rispetto di tutti. Quindi è impensabile il volervi imprigionare in qualcosa di statico.

A livello lavorativo, pur possedendo una bella carica energetica, non potrete contare sulla vostra lucidità di pensiero, dato che l’Archetipo della mente è in retrogradazione e non avrete chiarezza e pensiero lucido fino al 16 quando passando in Ariete, ritroverete una buona capacità comunicativa. Il decimo settore, quello professionale riceve l’opposizione di Marte e Urano, quindi non è mai abbastanza l’attenzione che dovete avere sia per quanto riguarda gli affari, trattative, sia nelle relazioni con colleghi, dato che anche dal punto di vista della comunicazione farete difficoltà a far accettare il vostro pensiero. Questo non è da voi, visto che siete riconosciuti come leader, non vi manca la persuasione e la capacità di far prevalere le vostre idee che hanno sempre qualcosa di innovativo e una visione alternativa delle questioni. Tutto questo grazie a Urano che vi rende unici, ma grazie anche a Saturno, che è l’altro governatore del vostro segno e che vi fa apparire agli occhi degli altri seri, affidabili, responsabili.

L’azione di Saturno di transito, affiancata a quella di Plutone, in dodicesima casa, hanno fatto sì che grandi cambiamenti siano avvenuti, avete dovuto trovare un compromesso tra quelli che sono gli ideali della vostra vita, a cui non siete disposti a rinunciare e il dover adattarsi ad una realtà, un quotidiano che vi sta troppo stretto. L’Acquario è tra i segni d’aria il più maturo e umanitario, è legato alle strutture sociali, lo scopo è di aiutare la collettività e la gente comune, ma qualunque costrizione è insopportabile, per questo motivo vi riesce più facile, quando si tratta di affrontare situazioni troppo coinvolgenti, eludere… purtroppo questo momento non ve lo permetterà quindiaffrontatelo a testa alta come un vero condottiero.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow