Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo. (Pablo Picasso).

Il mese di febbraio si preannuncia di tutto rispetto. Ci sono pianeti che vi sostengono, Mercurio in Acquario, Giove e Venere in sestile, Marte in buon aspetto in terza casa e Urano, pianeta del vostro segno, vi daranno dinamismo, voglia di fare e di occuparvi di progetti che avete nell’ultimo periodo, accantonato. Mente lucida e prontezza di idee saranno affiancate ad una buona interazione e comunicazione con gli altri.

È un buon periodo, la vostra vita sta prendendo nuovamente ritmo, anche se la risalita è dura, poco per volta riuscirete nell’intento. Gli ultimi mesi sono stati molto faticosi e spesso avete sentito come limiti, gli obblighi e le responsabilità che si sono presentati. Per voi stare fermi in attesa, senza la possibilità di poter agire, muovervi, sperimentare cose nuove è piuttosto difficile. Siete in continua evoluzione soprattutto dal punto vista mentale essendo naturalmente portati a trovare proposte innovative che possano essere positive per tutti.

Sia Saturno che Plutone hanno contribuito a rendervi più riflessivi tanto da sentirvi più maturi. Saturno è uno dei due pianeti governatori del segno, e sicuramente ha lavorato molto in profondità richiedendo l’assunzione di responsabilità per tutto quello che avete fatto fino ad ora; alcune cose non hanno funzionato come era nei vostri programmi? Il compito del Vecchio Saggio è di mettervi di fronte alla realtà senza ipocrisie e false illusioni e permettere di analizzare bene i risultati raggiunti e quello che invece non siete riusciti ad ottenere. Saturno richiama al principio di realtà e con lui non si può mentire. Ora in questo ambito esperienziale siete costretti a valutare quello che non è più in linea con voi, quello che non vi serve ma che è solo da ostacolo al vostro percorso. Transitando in questa casa Saturno non vi permette di mantenere le barriere che vi hanno intralciato ma dovete fare piazza pulita e prepararvi al futuro, quando il Vecchio Saggio, passando nella vostra prima casa, darà inizio ad un nuovo ciclo. Il giorno quattro Venere si sposterà in Capricorno e si affiancherà a questi potenti Archetipi smorzando un tantino i toni e alleggerendo il momento attuale. È da un bel po’ che vi trovate a convivere e fronteggiare queste energie e in parte molte dinamiche le avete già capite e risolte.

Il Pianeta della Mente, principalmente per la seconda decade, è in aspetto armonico e vi rende brillanti, curiosi con una gran voglia di fare. Riuscite ad esprimere il vostro punto di vista con chiarezza ma a vote non sempre siete lineari perché facilmente passate da un argomento all’altro destabilizzando un tantino i vostri interlocutori. La mente è molto attiva ed è bene farne buon uso per portare avanti progetti e iniziative che vi stanno a cuore, molte cose possono essere realizzate sotto questo influsso. È da considerare anche Marte che in buon aspetto, vi aiuterà a mettere in pratica quello che la mente vi suggerisce. Vi sentite carichi di energia. Il glifo di Marte è rappresentato da una freccia che è pronta per essere scoccata, la direzione è data dalla spinta di affermazione.

Sia Mercurio che Marte, vi daranno una bella carica emotiva da intensificare la vita sociale e le relazioni. Questo ritrovato entusiasmo vi condurrà a organizzare qualche viaggetto, ottimo deterrente per incanalare la potenza di Marte che potrebbe rendervi un po’ troppo irruenti. Questo Pianeta, potrebbe creare qualche problemino perché mette in circolo energia e tensione, per questo è probabile che alcuni giorni sentiate cresce in voi una forte instabilità e irrequietezza.

Nella seconda metà del mese, il Pianeta della Guerra passerà nell’ambito che attiene alla famiglia creando qualche diverbio o discussioni con i suoi membri. Avrete la sensazione di non essere capiti e vi sembrerà che gli altri vi considerino il bersaglio per dar sfogo alla loro aggressività. Questo deve mettervi in stato di allerta e farvi riflettere, chiedetevi quanto sia vero e quanto invece sia frutto delle vostre proiezioni. L’esigenza di sentirvi liberi da legami e condizionamenti è molto pressante, per questo fate fatica a sottostare a regole e valori che vi stanno un po’ troppo stretti. Siete persone amanti della libertà, intraprendenti, con grande capacità di cambiamenti. Gli obblighi e i doveri non rientrano nei vostri schemi mentali, il compito dell’Acquario è quello di liberarsi dai condizionamenti per arrivare alla libertà. Qui emerge il vostro lato ribelle che è quello di trasgredire, come è descritto molto bene nel mito del vostro segno, dove Prometeo, disubbidendo agli ordini di Zeus, ruba il fuoco sacro agli dei per regalarlo agli uomini. Verrà punito per questo peccato e sarà incatenato ad una roccia dove un’aquila ogni giorno gli mangerà il fegato che puntualmente ricrescerà di notte. Il grande compito che vi è stato affidato grazie alla capacità che avete di staccarvi dalla mentalità comune è quello di cogliere le occasioni che si presentano, per portare qualcosa di nuovo nel collettivo. Per questo anche per quanto riguarda le relazioni, in special modo quelle della famiglia, potrebbero essere vissute come troppo avvinghianti e costrittive.

Giove in Sagittario è in aspetto armonico è vi esorta a interagire con gli altri, da un punto di vista lavorativo potrete avvalervi di collaboratori efficienti che potranno supportarvi nelle vostre iniziative all’avanguardia, sempre che si tratti di contribuire ad un benessere della collettività. Dunque anche la situazione economica è in espansione, grazie all’impegno e al duro lavoro che avete affrontato.

È decisamente un buon mese anche se Marte nella seconda metà del mese transitando nel Toro vi riporterà alla realtà in maniera un po’ brusca ma siete pronti e saprete tener testa alle situazioni che si presenteranno.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow