Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Potrai non sapere mai i risultati prodotti dalle tue azioni, ma, se non fai nulla, non ci saranno risultati”. (Mahatma Gandhi)

Un quadro astrale nel suo complesso positivo quello che si configura nel mese in corso, che vede solo gli appartenenti alla terza decade ancora in affanno, a causa della presenza di Plutone in aspetto dissonante al loro Sole nel campo delle relazioni strette. Stante la stanzialità dell’archetipo è possibile che siano già state elaborate le sollecitazioni del pianeta, diversamente potreste essere posti di fronte a delle scelte che, considerata la vostra indole poco propensa ai cambiamenti, potrebbero rappresentare un problema. Se tuttavia accettate la sfida, ciò che oggi può apparire come faticoso, domani potrebbe invece rivelarsi gratificante. Cercate dunque di avviarvi verso le novità e i cambiamenti, abbandonando i vostri timori.

Coloro i quali, soprattutto gli appartenenti alla seconda e terza decade, abbiano già superato il transito, sottoposti già da qualche anno alle spinte uraniane, in aspetto armonico al Luminare, potrebbero trovarsi nella condizione di accettare la grande sfida del “cambiamento”, sempre che non sia ancora stata affrontata. Cambiamento che potrebbe assecondare un bisogno, in questo frangente, di maggiore libertà e autonomia da parte vostra.

Buona la posizione di Mercurio, dal 2 al 23, nella casa in questione, la settima, che stimola la creatività intellettuale e spinge verso una comunicazione amabile che coinvolge positivamente i vostri interlocutori. Con questo transito non vi sarà difficile esprimere i vostri sentimenti e i vostri pensieri. Potrebbe essere questo un buon momento per affrontare quei problemi all’interno delle vostre relazioni che per qualche motivo non avete messo in campo precedentemente. La prima decade, sottoposta all’aspetto dissonante del pianeta al Luminare, dovrà tenere a freno una potente energia che tuttavia potrebbe creare impazienza e vanificare gli effetti positivi di questo passaggio che riguardano soprattutto chiarezza nella comunicazione e onestà intellettuale.

Intanto Marte mette a vostra disposizione le sue energie nella sesta casa dove sostano anche Mercurio dal 23 sino a fine mese e Venere solo il giorno 30. Sarà dunque il lavoro a darvi soddisfazione, grazie anche ad una mente attenta ai dettagli, interessata, grazie al segno occupato, il Sagittario, a comunicare apertamente, a pensare in modo innovativo, come d’altro canto, vi chiede anche Urano.

Con il supporto di Venere, che tende sempre ad armonizzare le atmosfere, potreste avere delle importanti soddisfazioni nella realizzazione di un’attività alla quale vi state dedicando con impegno.

In questo contesto, la presenza di Giove in aspetto armonico al Sole della prima decade potrebbe essere di supporto, nel senso che rappresenta un forte aiuto nel mitigare le intemperanze marziane, grazie alla sua azione positiva nell’affrontare le complessità del momento. Un aiuto potreste trovarlo tra i vostri amici, considerata la casa occupata dal pianeta, l’undicesima, magari condividendo con loro un’attività legata al sociale. E’ in effetti un momento, questo, in cui siete particolarmente sensibili alla condivisione di interessi con il gruppo. Un bisogno di condivisione che potrebbe indurvi anche ad affrontare vere e proprie riforme sociali, ma anche a ricercare e frequentare persone che condividono il vostro pensiero e la vostra visione del mondo. E, poiché anche Urano sosta nella casa, non è escluso che rivediate il vostro rapporto con quegli amici che si discostano da questo vostro “sentire”. E’ dunque possibile che la vostra sfera amicale subisca dei cambiamenti proprio a causa di divergenze di pensiero che potrebbero portare ad una chiusura di quei rapporti che sono ormai giunti al capolinea per fare posto a qualcosa di nuovo.

thankyou icon arrow