Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine”. (R. Levi Montalcini)

Una nona casa particolarmente segnata evidenzia l’esigenza che ora avvertite di ampliare le vostre conoscenze, di avviarvi verso nuove esperienze, annientando quel vostro innato bisogno di stabilità che da sempre vi accompagna. La vostra mente vuole allargare il suo campo d’azione per sperimentare qualcosa di nuovo…approfittate di questo momento che vi apre a tutte le innovazioni per conoscere quanto più vi è possibile.

Mercurio, dal 7, nel campo in questione, in aspetto armonico al Luminare, vi supporta nella gestione di quei cambiamenti che il contesto astrale del momento vi invita ad affrontare e che richiedono uno sforzo da parte vostra nell’allentare quella solidità che il vostro segno richiede.

La contestuale presenza di Venere, dal giorno 11, nel settore, alimenta ancor più la necessità di allargare gli orizzonti e avvicinarvi ad esperienze di espansione del vostro modo di affrontare l’esistenza. Gli Affari di cuore con questo passaggio sono favoriti, tuttavia considerato il bisogno di aprirvi al mondo, fate attenzione a non allargarvi troppo nel tentativo di soddisfare la vostra fame di conoscenza che, aprendo nuovi scenari vi sprona a vivere i vostri sentimenti in modo entusiastico, ma anche molto libero!!!

Plutone, sempre stanziale nella casa, potrebbe, a causa della lentezza con cui procede, avervi già sollecitati al “cambiamento”, o comunque a mettere in discussione molti dei vostri principi. E’ probabile che in questo momento, ispirati anche da Urano, avvertendo una sensazione di limitazione della vostra libertà di azione, vi liberiate di tutto ciò che è ancora celato al vostro interno e che richiede di affiorare per fare parte della sfera della consapevolezza.

Ad ogni buon conto, è bene ricordarvi che, ancorché sotto l’ombrello di Urano che, stanziale nel vostro segno, vi crea irrequietezza, la spinta a ricercare nuove prospettive di vita è ancor più forte di quel vostro bisogno di sicurezza che vi culla in un mare calmo, un mare che ora è un tantino agitato, ma ricco di sorprese, d’altro canto, come più volte ricordato, Urano è nemico delle ristrettezze, di tutto ciò che limita, quindi ciò che ispira non può che essere orientato al nuovo, attraverso un’azione liberatoria che spinge sempre a guardare oltre.

D’altro canto con la posizione di questi archetipi nel vostro cielo avete l’occasione di ponderare in profondità gli aspetti esistenziali della vita come forse non avete mai fatto prima. Quando avrete concluso questa fase della vostra esistenza vi sentirete rinnovati e con nuove prospettive all’orizzonte.

Gli appartenenti alla terza decade, grazie all’aspetto armonico di Giove al Sole sino al 20 potranno fare affidamento su una grande energia ed un notevole potenziale creativo che sarà di supporto nell’avviare nuove iniziative; ma sarà soprattutto l’ottimismo e la capacità di superare gli ostacoli, affrontando le sfide, che lo scenario del mese presenta, che consentiranno di mettere a posto le eventuali disfunzioni incontrate lungo il cammino. Dal 21 l’archetipo, spostandosi nel dodicesimo campo, vi illumina con la sua saggezza e vi invita a riflettere sulla possibilità di di trasformare le esperienze, anche quelle più negative, in qualcosa di positivo che vi metta di fronte al fatto che il vero appagamento e la risposta alle vostre domande potrete trovarlo solo in quel serbatoio di risorse che stanno al vostro interno, al quale potete attingere nei momenti bui.

Troverete un alleato anche in Marte che, occupando la seconda casa, nel segno dei Gemelli, vi infonde energia e grande vitalità. In questa postazione l’archetipo potrebbe focalizzare la vostra attenzione più sugli aspetti materiali della vita che su quelli spirituali, forse a seguito di una sorta di identificazione con ciò che possedete. Il lato positivo della medaglia è dato dalla capacità che avrete nell’affermare i valori in cui credete fermamente, che potrebbero segnare ora una variazione nella vostra “scala”. Fate attenzione agli eccessi, sempre dietro l’angolo quando si tratta di Marte, eccessi che ovviamente nascono da una forte spinta impositiva del vostro pensiero.

In un contesto astrale come quello del mese in corso che vi vede protagonisti di cambiamenti non certo facili per voi, è importante che vi dedichiate a vagliare esaurientemente quelle problematiche ancora irrisolte, quei conflitti non sufficientemente sviscerati che sono alle porte e che chiedono di essere presi in esame e non più procrastinati, così come vi sollecita Saturno nella casa del’autorealizzazione in aspetto di quadratura al Sole della seconda e terza decade.

thankyou icon arrow