Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Ognuno di noi ha uno specchio deformante dove si vede troppo grande o troppo piccolo, troppo grasso o troppo magro”. (A. Nin).

Buonissimo il mese di dicembre per voi che continuate ad avere grandi risorse fornite dagli archetipi che lavorano quasi in team per garantirvi un periodo interessate di crescita e di maturazione del vostro potenziale.

I pianeti lenti fanno ormai da corona alla vostra vita e continuano a sostenervi in modo da poter realizzare ciò che avete in mente, segno che state procedendo in linea con il vostro Progetto e che avete gli strumenti che vi servono allo scopo.

Ci sono sicuramente alcune piccolo note stonate che, tuttavia, non riuscireanno a smantellare il lavoro dei pianeti lenti che vi sostengono con forza e determinazione.

Plutone continua a transitare nella vostra undicesima casa, quella che parla di progetti comuni ad indirizzo sociale ma anche quella dell’amicizia di cui avete bisogno e rispetto dopo aver fatto una buona selezione che vi ha portati a coltivare I rapporti con le persone che condividono con voi ideali e affinità. Plutone è un trasformatore e questo significa che è stato fondamentale l’incontro con persone che vi hanno aiutato ad entrare in sintonia con voi stessi, portando poi avanti qualcosa che serve anche ad altri. Questo mese di dicembre potrete festeggiare le vacanze di Natale con queste persone con le quali fate molte cose insieme anche durante l’anno. Il giorno 11 e il giorno 7 si aggiungeranno a Plutone anche Venere e Mercurio, tutti in undicesima casa a garantire un periodo molto buono, basato su sincerità e affetto. Non vi mancherà certo il calore che desiderate e che vi siete guadagnato nel tempo proprio portando – con l’aiuto di Nettuno che transita nel vostro segno – l’attenzione su ciò che oggi sapete essere fondamentale per voi.

Avete a lungo cercato la vostra via ma oggi sapete quale è e la volete percorrere con persone che nutrono sentimenti forti ma anche ideali con I quali vi trovate in sintonia. Nettuno e Plutone vi hanno aiutati a diventare forti pur non perdendo nulla della sensibilità che vi è intrinseca, badando quindi a darvi le giuste priorità che non sono quelle mondane e neppure quelle materiali.

Dovunque trascorrete le festività natalizie avrete sempre un occhio di riguardo anche nei confronti di chi è meno fortunato e ha bisogno dell’aiuto di altri.

Un altro pianeta che vi sta dando grandi spinte è Urano che, da tempo si trova nella vostra terza casa; come vedete sono le case sociali quelle che sono maggiormente abitate e questo significa che per voi è stato fondamentale il confront con gli altri perchè attraverso questo avete modificato di molto il vostro modo di pensare ed anche certe credenze che avevate radicate.

Urano in terza casa vi spinge a occuparvi anche di interessi culturali che possono gratificarvi e nutrirvi; possono però anche rendervi maggiormente interessati ad utilizzare nuovi strumenti che possano aiutarvi a mettervi in contatto con più persone. La vostra mente è elettrizzata ed è proprio questo che vi spinge a cercare stimuli e a buttarvi in qualche disciplina nuova che vi porti nuovi conoscenze.

Sarete attratti anche da persone strane che non appartengono al vostro mondo ma che, in qualche modo, possono permettervi di comprendere le ragioni di chi è diverso da voi. Da sempre vi occupate di diversità perchè sapete bene quanto è difficile non riuscire pienamente ad integrarsi nell’ambito in cui si sive e per questo avete deciso di dedicare del tempo a coloro che, in qualche modo, sono simili a voi.

Anche Giove è in Pesci e vi aiuta a trovare quella serenità che non sempre avete percepito ma che c’è adesso in quanto vi sentite sempre più appagati da ciò che fate sia in private che nel mondo professionale. In effetti siete gratificati e riuscite a trasmettere agli altri il senso di fiducia che provate in prima persona.

Avete da tempo lasciato da parte le tante inquietudini che vi hanno accompagnato ed ora sperimentate veramente il senso di completezza che tanto avete cercato fuori e che sapete essere solamente interiore. Ed è proprio questo che vi consente di incentivare e di sostenere chi ancora è sulla strada di ricerca.

Il pianeta che vi creerà un po’ di fastidio è sicuramente Marte che transita da 3 mesi ormai e ancora per altri 3 in Gemelli, ovvero nella vostra quarta casa. In effetti, da tempo voi avete molta più frequentazione con gli amici e con le persone con le quali avete a che fare per lavoro mentre, la famiglia, in particolare quella di origine, non è l’ambito in cui vi trovate benissimo.

La presenza di un pianeta così irruento come Marte non facilita la distensione degli animi poichè, quando siete insieme a loro, sorgono fin troppo spesso discussioni che non amate più fare e che sono lontane da ciò che voi desiderate. Il Natale può evocare sentimenti molto nobili ma, per contro, può anche far emergere nostalgie e rimpianti che non sempre è utile riportare in superficie.

Non sempre è facile venire a patti con il passato ed evidentemente questo non è un periodo favorevole; Marte vi suggerisce che ci sono degli irrisolti che sicuramente andranno affrontati ma, probabilmente, non è questo il periodo giusto, forse perchè all’interno della famiglia ci sono ancora troppe ferite che tendono a sanguinare quando, per ovvi motivi, vengono sollecitate e questo indipendentemente da voi e dalle vostre intenzioni.

Magari proprio il mese di dicembre è quello in cui dovete mantenere una certa distanza così che le cose possano sedimentare per poi essere affrontate quando la rabbia e il risentimento di alcuni verrà un po’ meno e tutti saranno più aperti all’ascolto.

Potrete sicuramente trovare la modalità per sottrarvi a certe abitudini – ormai seite anche lontani dai sensi di colpa che sentivate un tempo – così saprete sostenere il vostro bisogno di indipendenza che consisterà nel trascorrere la fine dell’anno in modo diverso dal passato: così facendo non collaborerete a dar vita a giornate che già sapete complicate da cose che conoscete bene ed eviterete di lasciarvi trascinare in diatribe che non vi va più di sostenere, non almeno senza una volontà da parte di tutti di voler arrivare a sciogliere.

Il periodo festivo sarà molto così buono e lo trascorrerete con chi amate, ovvero con le persone che, da sempre, vi sono vicine e con le quali siete sicuri di star bene.

thankyou icon arrow