Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

“Se vuoi volare rinuncia a tutto ciò che ti pesa”. (Buddha)

Anche se siete ancora sottoposti ai transiti di Giove, Saturno e Urano che vi pongono di fronte a delle scelte che riguardano la sfera relazionale, creando momenti di tensione, di irritazione, di tentennamenti, la presenza di Marte, dal giorno 14, in aspetto armonico al Sole nel quinto campo, supportandovi con la sua potente energia, vi aiuterà a liberarvi senza indugio da qualsiasi incertezza. E’ un transito che può dunque aprirvi la porta verso quella svolta esistenziale che il vostro cielo astrale, nel suo complesso richiede.

Se accettate le suggestioni del pianeta, potrete brindare al nuovo anno con più fiducia in voi stessi, carichi di quella vitalità e quell’entusiasmo necessari per affrontare un periodo importante, di cambiamenti, come quello che state vivendo.

L’aspetto di trigono dell’archetipo al Sole vi permetterà dunque di affrontare gli eventi, anche quelli più critici, con forza e determinazione, tutte caratteristiche che vi consentono di sostenere le vostre opinioni ed essere costruttivi nelle vostre azioni.

E’ chiaro che il pianeta, in questa posizione, accentua ancor più la vostra esigenza di visibilità, richiedendo al contempo egocentrismo e competitività, ma soprattutto, marca un forte bisogno di far sentire la vostra voce al di sopra di tutto e tutti.

Nella casa occupata, Marte, vi invita a mostrarvi al mondo forti della fiducia che riponete in voi stessi, spontanei e vitali nelle vostre manifestazioni che comprendono anche, considerato il campo occupato, quelle legate alla sfera affettiva che con questo passaggio diventa incandescente!!!

Preso atto che siete fortemente insofferenti alla routine, va detto che l’attuale posizione del pianeta soddisfa le vostre esigenze di una relazione che sia creativa e possibilmente anche un tantino teatrale…ricordatevi tuttavia, considerata la vostra indole (voi siete pur sempre il Sole al centro dell’universo) che dovete occuparvi anche del vostro partner, attore secondario, come si suol dire “spalla” in questa commedia. E, anche questo va sottolineato, se è vero che nel vostro DNA voi riservate un posto importante al romanticismo, è pur vero che, con questo transito, sarete più coinvolti sotto l’aspetto sessuale che sotto quello tenero e sentimentale e il segno occupato dall’archetipo, il Sagittario, concorre nell’intensificare un bisogno di esplorazione, di avventura e di eccitazione fisica.

Sino al giorno 13 Mercurio, occupando la casa che il giorno successivo sarà sede di Marte, contribuirà, in prima battuta, ad alleggerire le atmosfere, intensificate dai transiti dei pianeti lenti. Qui, il pianeta, nel segno del Sagittario, vi trascinerà verso nuove esperienze, incoraggiando nuovi pensieri e liberando una forte energia che transiterà anche attraverso i canali dell’intuizione. Attenzione tuttavia alla predisposizione dell’archetipo che in questa sede vi induce allo “sfarfalleggiamento” poichè ama la varietà che estesa alla vita affettiva non garantisce quell’affidabilità, parte del vostro carattere. Ma, è pur vero che la vita è un’avventura, un viaggio ricco di sorprese, quindi contrassegnato anche dalla “varietà”.

Resta comunque un buon transito che vi induce a comunicare e ad incentivare i contatti in armonia e serenità e, in presenza di passaggi impegnativi, come quelli di questo vostro contesto astrale, lo si può considerare provvidenziale in quanto amplia la mente ed ammorbidisce le atmosfere.. Anche la curiosità che connota il pianeta e che permea ora il vostro intelletto, rappresenta un utile supporto per affrontare nuove realtà.

Dal 14 l’archetipo spostandosi nel sesto campo, la sua dimora di appartenenza, vi rende particolarmente propensi alle discussioni e a proposito di discussioni, attenzione a non scivolare negli eccessi, intendo di difese ad oltranza delle vostre opinioni perchè con Marte in azione l’egocentrismo è sempre dietro l’angolo!!!

La casa è anche occupata da Venere che, congiungendosi a Mercurio, stimola la creatività e facilita i rapporti con i colleghi o i superiori, rapporti che a causa della presenza contestuale di Plutone nel campo in questione, potrebbero configurarsi un tantino sopra le righe in considerazione del fatto che l’archetipo tende a creare divergenze con l’autorità, dunque preferibilmente con i capi. Ricordo che, se già non l’avete fatto, con la presenza di Plutone nel settore esperienziale associato al lavoro, è possibile che dobbiate prendere in considerazione l’eventualità di apportare cambiamenti nella vostra attività lavorativa al fine di trovare qualcosa di più consono alle vostre aspirazioni. Così come Marte, anche Plutone vuole riconoscimenti e affermazione.

thankyou icon arrow