Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“La mente che si apre a una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente. (A. Einstein)

Anche se il cielo del mese è turbato da qualche nuvoletta, sarete nella condizione, grazie al sostegno di alcuni pianeti quali ad esempio Marte, Giove e Saturno, di fronteggiare al meglio la situazione.

Marte sino al 13 occupa ancora la vostra ottava casa, quella connessa alla condivisione, dunque usate le dovute cautele nei vostri rapporti interpersonali evitando le impennate e i conflitti, anche se il pianeta, essendo il vostro governatore, non dovrebbe trovarvi impreparati. Considerato, tra l’altro, che l’archetipo, per tutto il mese scorso ha abitato la casa, è possibile che molti tra voi abbiano già affrontato il transito, per gli altri si tratta di un breve periodo in quanto il pianeta a partire dal giorno 14 si sposta nel nono campo in aspetto armonico al Sole, toccando in particolare la prima e seconda decade che potranno usufruire di un serbatoio energetico di tutto rilievo. Ora siete nella condizione di affrontare la vita con quegli stati d’animo che ben conoscete perchè parti integranti della vostra indole: la determinazione e il coraggio.

E’ un’energia forte quella che vi pervade in grado di farvi raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete prefissati favorendo ovviamente il vostro lavoro che, con questo passaggio gode di un ottimo momento, momento che potrebbe vedervi alle prese con qualche cambiamento, ma anche con un’attività totalmente diversa dalla precedente.

E’ anche un periodo che vi trova spogliati di quel bisogno di combattere a tutti costi, perchè sapete avvalervi delle energie in atto, senza tuttavia sottrarvi alle sfide che saranno vissute con più equilibrio, privi di quella vostra aggressività che spesso vi coglie all’improvviso spingendovi alla competizione. Risolutezza e solerzia saranno dunque gli stati d’animo che vi accompagneranno nel mese in corso.

Nel nono campo il pianeta vi sollecita ad occuparvi di lavori di stampo intellettuale, a lasciarvi trasportare dalla creatività, ad ampliare la vostra coscienza e la vostra conoscenza, a difendere ciò in cui credete e ad aprirvi a nuove realtà.

Giove e Saturno nell’undicesimo campo, vi accompagneranno in questo vostro percorso sostenendovi il primo con l’ottimismo e il secondo con la disciplina.

Come ho spesso ricordato sono due forze antitetiche che tuttavia possono collaborare al meglio sortendo ottimi risultati. Se dunque da un lato il Dio dell’Olimpo sollecita la vostra creatività invitandovi a dedicarvi a nuovi progetti, a nuove iniziative, concedendovi una pausa da quei transiti che vi hanno in precedenza disturbato, da un altro lato Saturno, contenendo le esaltazioni di Giove, vi invita a ricercare una nuova stabilità, rendendovi più responsabili nelle vostre scelte.

Nella casa occupata i due pianeti vi sollecitano a ricercare nel vostro lavoro l’appoggio del “gruppo” anche al fine di condividere pensieri e progetti con altre persone, con le quali vale la pena confrontarsi. E, a questo proposito, è anche possibile che attraverso le sollecitazioni saturnine i rapporti con persone che avevano fatto parte della vostra vita assumano toni diversi e necessitino di un confronto più profondo, oppure di un abbandono.

Un settore particolarmente sollecitato in questo contesto astrale è quello associato alla massima realizzazione di sè, il decimo, che ospita per tutto il mese Venere e dal giorno 14 anche Mercurio. Qui la Dea della Bellezza e dell’Amore, facilita la vostra attività lavorativa, semplificando tutto ciò che riguarda il contesto in cui operate: relazioni con colleghi e superiori, progetti, ambiente in generale. Con questo transito sono sollecitati lavori creativi, ma considerata la vicinanza di Mercurio anche quelli di stampo intellettuale, anche perchè il pianeta vi sprona a dedicarvi a nuovi studi nella condizione di rendere più innovativa la vostra attività.

In particolare Venere, in questa sede, viene in contatto con Plutone, altro vostro governatore, al quale si congiunge. Il momento, sotto il profilo sentimentale è delicato perchè Il Dio degli Inferi ovunque transiti richiede sempre “profondità”, quindi se sino ad oggi avete intrattenuto una relazione superficiale, è possibile che con questo passaggio dobbiate rivedere la vostra posizione poichè ora non vi accontentate più di qualcosa che rivendica invece maggior spessore e intensità.

Resta pur sempre un transito che vi vede coinvolti in storie d’amore passionali ed incisive. Molto dipende anche dalla persona con cui interagite nel senso che se la persona è in forte sintonia con il vostro “sentire”, il legame si consolida su un terreno più ricco e fruttuoso.

thankyou icon arrow