Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti”. (Eraclito)

Con Urano, sempre stanziale nel nono campo, prosegue la vostra ricerca di qualcosa di profondo, di nuovi postulati orientati a cambiamenti, trasformazioni e nascita di nuovi interessi, nuove idee…l’archetipo non ama le limitazioni e vi orienta sempre più verso una maggiore libertà e autonomia, invitandovi a volgere lo sguardo verso altre direzioni.

E’ tuttavia possibile che il vostro temperamento, che richiede stabilità e sicurezza, vi renda difficile cogliere le suggestioni uraniane che vi sollecitano un’azione liberatoria, orientata ad accogliere con fiducia i suggerimenti che vi vengono offerti al fine di esplorare le opportunità che la vita vi offre.

Se eliminate le vostre resistenze al cambiamento, con questo transito la vostra visione dell’esistenza potrà mutare radicalmente; i vostri valori, le vostre certezze potrebbero essere rivisitati ed entrare a far parte di nuovi schemi mentali.

Particolarmente toccata da questo importante passaggio, è, al momento la prima decade che, avvalendosi dell’aspetto armonico di Urano al proprio Sole, se non si è ancora attivata, stante la stanzialità del pianeta ai gradi, avvertirà ancor più il potente impatto di questo archetipo.

Essendo questo uno dei momenti più innovativi della vostra vita, cercate di coglierne il lato positivo al fine di vivere appieno la straordinarietà dell’evento.

Ad accompagnare Urano, trovate Marte, anch’esso ospite della casa dal giorno 7. In questa posizione il Dio della Guerra vi regalerà forza ed energia per affrontare quelle esperienze che vi apriranno le porte verso nuove realtà, un’energia dunque che bene si colloca in questo quadro astrale di cambiamenti.

Gli appartenenti alla prima e seconda decade potranno avvalersi dell’aspetto armonico del pianeta al Sole che li indurrà ad agire con spirito combattivo, sostenuti da una notevole intraprendenza.

Occupando tra l’altro la nona casa, è possibile che il vostro interesse ricada su lavori di tipo creativo e intellettuale, accentuando anche una strenua difesa verso ciò in cui credete e che ritenete giusto e importante.

La tenacia che caratterizza il segno occupato dall’archetipo, il Toro, vi sarà di supporto nel raggiungere i vostri obiettivi, grazie anche ad una marcata sensibilità verso tutto ciò che è creativo o artistico.

Considerato tuttavia che i due pianeti viaggiano in congiunzione, dovrete prestare attenzione alle vostre energie che potrebbero essere accompagnate da una certa agitazione che poi risulterebbe di difficile gestione.

Cercate dunque di dirigere la forza marziale in qualcosa di creativo che vi coinvolga fortemente al fine di scaricare l’eccesso di energia, perchè questo passaggio, se ben indirizzato, segna a vostro favore un passo avanti.

Sotto il profilo affettivo, Venere nel quinto campo in aspetto armonico al Sole a partire dal giorno 9, vi aiuta ad allentare i toni impegnativi dei transiti in atto, invitandovi ad esprimervi attraverso la massima attività creativa: l’amore.

Considerato che nella casa è ospitato anche Plutone, ispiratore di intensa passionalità, è possibile che, anche se siete un segno di terra, tutto volto al realismo e alla concretezza, con questo transito i vostri paletti vacillino.

Il connubio fra i due archetipi può, ad ogni buon conto, rappresentare un momento di scoperta di voi stessi, di parti di voi che non avete ancora contattato.

La sfida non è facile, ma sicuramente interessante per avventurarvi nei vostri meandri; ricordo che Plutone ovunque si trovi chiede sempre profondità e trasformazione.

Dal giorno 9, il vostro governatore, Mercurio, occupa il suo dominio, il sesto, dando il meglio di sé.

Con l’aiuto di Venere che tende ad armonizzare le atmosfere e la presenza di Mercurio nella casa associata al lavoro, potreste avere delle soddisfazioni nella realizzazione di un’attività alla quale vi state dedicando con impegno.

La vostra mente, sempre attenta ai dettagli, è interessata, grazie al segno occupato dal pianeta, l’Acquario, a comunicare apertamente, e pensare in modo sperimentale e innovativo come d’altro canto vi chiede anche Urano.

Bella sfida per questo inizio d’anno!!!

thankyou icon arrow