Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

La dissoluzione dell’ego non implica automaticamente un’esperienza estatica della nostra natura infinita e illiminata. (H. Sasportas)

all’insegna dell’amore e del romanticismo. Venere in sestile per tutto il mese unita alla congiunzione di Nettuno vi inducono a sognare e a fantasticare rendendovi particolarmente dolci e languidi e, soprattutto, disponibili a lasciarvi andare. Avrete occasioni bellissime; saprete sedurre e vi stupirete delle conferme che giungeranno anche da persone dalle quali avete atteso a lungo un cenno di consenso. Nettuno vi rende trasformisti e questo intriga tantissimo chi sta cercando di conoscervi. In alcuni momenti siete solidi e in altri sfuggenti. La cosa importante sta nel riuscire a vivere il momento senza iniziare a ricamare sugli sviluppi e sulla durata dei rapporti. Infatti, si tratta per lo più di rapporti brevi, anche se intensi; il sestile di Urano dal Toro non è presagio di amore eterno, ma piuttosto di qualcosa di forte e di esplosivo che serve ad estrarre parti di voi che ancora non conoscete. Starà a voi riuscire a trasformare un colpo di fulmine in qualcosa di più concreto se veramente penserete che ci sono presupposti importanti e, soprattutto, se siete nella condizione di mettervi veramente in gioco anche dal punto di vista realistico; in ogni caso, sarà importante ciò che riuscirete a comprendere: Urano e Venere hanno la capacità di farvi percepire i cambiamenti che avvengono dentro di voi ma vi stimolano anche a vivere le cose in libertà, per cui dovrete coniugare intensità senza però fantasticare su inutili e sovversive simbiosi che ormai hanno fatto il loro tempo. Continua anche il sestile di Plutone che vi ha permesso di ricontattare il vostro potere personale; ora potete essere autentici in ogni vostro pensiero, sentimento e azione per cui potete toccare con mano chi siete veramente. Ciò che vivrete in questo mese avrà il compito di arricchirvi facendovi trovare nuove risorse all’interno di voi ma anche molte più sicurezze personali.

Per quanto riguarda il lavoro è un buon momento soprattutto per quelli di voi che svolgono lavori nel campo dell’assistenza o sul piano della creatività: avete comunque Saturno e Giove in dodicesima unitamente a Mercurio; senza dubbio possono esserci miglioramenti professionali ed economici, ma soprattutto potrete aspirare ad avere esattamente il ruolo e la posizione che desiderate e che vi compete da tempo. E’ indubbio che aumenterà di molto la vostra responsabilità e questo comporterà la capacità di prendere decisioni in assoluta solitudine, senza avere appoggi su cui contare. Questo è l’aspetto che meno vi piace, tuttavia è anche un modo per farvi capire che dovete mettervi in gioco fino in fondo e per provare a voi e agli altri le vostre capacità. Plutone non vi farà mancare nè la forza nè la capacità di intuire cosa succede attorno a voi mentre Urano vi darà la possibilità di incontrare persone particolari ed estrose che faranno emergere il vostro lato eclettico che vi potrà aiutare a vedere le cose con angolature differenti da quelle degli altri. Marte in sestile darà al vostro segno quella fierezza e quell’audacia che spesso vi mancano e anche questo contribuirà a farvi sentire molto più forti. Chi svolge lavori di tipo più pratico, i sentirà demotivato, e forse annoiato, spia di qualcosa che non potrà più continuare in quel modo.

Questo mese è magnifico per voi, perchè i pianeti toccheranno e solleticheranno il vostro cuore e il desiderio di star bene e di vivere momenti di grande tenerezza e passione; dovrete però tenervi lontani dall’idea del sacrificio, tema molto caro ai nativi e a Nettuno. Potrete così vivervi delle buone storie, godendo di tutto ciò che vi possono offrire. Venere si trova in sestile così come Urano e Marte e questo stato di cose farà aumentare la voglia di perdervi nei vostri pensieri, rendendo la vostra mente particolarmente creativa e feconda, permettendovi di vivere il lato romantico a cui nessun Pesci sa rinunciare ma unendolo anche al piano passionale ed erotico. Avrete grandissimi consensi, sarete seducenti, capaci di far palpitare il cuore di chiunque vi stia vicino. Questo perchè saprete muovere con maestria i fili delle emozioni facendole giungere dove volete che giungano. Vi sentirete in linea di massima molto bene, pieni di serenità e di gioia e, se saprete sfruttare tutto questo pathos, sarete anche estremamente creativi, capaci di esprimere tutti i sentimenti che provate, attraverso qualcosa di artistico o incanalandolo sulle persone di cui vi occupate. Riuscire a vedere l’illimitatezza che c’è in voi, a cui troppo spesso rinunciate se non c’è qualcuno di esterno che vi fa battere il cuore. Quest’esperienza vi servirà a vedere come può brillare di luce propria la vostra individualità senza bisogno che qualcun altro la metta in risalto. Se coglierete appieno la lezione di Venere, di Nettuno, di Plutone, di Urano e di Marte, eviterete di sentirvi inutili e sciatti quando non avete un partner a sostenervi e diventerete molto più forti e sicuri di voi, tanto da scegliere il partner migliore a cui offrire il vostro cuore con tutti i segreti che esso contiene.

Siete così sensibili all’amore e alle infinite sensazioni che esso porta con sè che anche la salute ne gioverà; vi sentirete benissimo, pieni di vita e di entusiasmo, capaci di slanci e di azioni che spesso vi lasceranno sbalorditi. Del resto, vi sentite in armonia con il mondo e avete la sensazione di fare parte di un universo in cui tutto ha un senso e tutto è meraviglioso. Sarà un mese splendido sotto questo profilo, lontano dalle paure e dalle ansie che normalmente vi assalgono quando siete più a contatto con la realtà. Ricordatevi però che avete un corpo e che dovete …..nutrirlo, anche se a volte cullate l’idea di vivere di luce. Non siete ancora pronti per questo!

In questo mese, sarete attratti da tutto ciò che esula dalla normalità, questa è solitamente una vostra prerogativa, ma lo sarà ancora di più adesso che vi trovate con ben quattro pianeti a toccare positivamente il vostro Sole e tre nella vostra dodicesima casa. Sarete spinti verso ciò che è paranormale e vorrete fare esperienza in campi che normalmente vanno al di là di ciò che interessa i comuni mortali. Potrete passare dall’occultismo agli Extra terrestri, dall’ esoterismo all’astrologia, dalla spiritualità alla parapsicologia, in ogni caso sarete attratti da quello che non è ancora conosciuto e non ancora compreso dalla mente razionale dei più. E’ un buon momento per esplorare e trascendere le barriere della normalità; sarete accompagnati in questo viaggio da Mercurio in dodicesima che, pur sentendosi un po’ spaesato, vi permetterà comunque di contare su una buona capacità di discriminare.

thankyou icon arrow