Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Se vuoi volare rinuncia a tutto ciò che ti pesa. (Buddha)

Nonostante il periodo di difficoltà ancora in atto, con Urano e Marte nella casa della realizzazione personale sarete fortemente sollecitati ad avviare le vostre attività verso un cambiamento. Urano, in particolare vi spinge a volgere lo sguardo verso altre direzioni, orientandovi verso una maggiore autonomia.

Non fatevi sopraffare dalla paura che vi impedisce di accogliere le suggestioni indotte dall’archetipo che sollecitano un’azione liberatoria…ora è tempo di aprirvi al “nuovo”, ed esplorare le opportunità che la vita vi offre. E’ dunque possibile che vi dedichiate ad un’attività desueta, singolare o ne avviate una tutta vostra, indipendente poichè ciò che ora avvertite con forza è l’esigenza di affrancarvi dalle limitazioni.

Cercate, ad ogni buon conto, di non perdere il controllo evitando che tutto ricada sulle vostre spalle come un peso, anziché una liberazione da vecchie restrizioni.

La prima decade dovrà agire con attenzione in quanto, essendo sottoposta alla quadratura del pianeta al Sole, potrebbe vivere momenti di instabilità emotiva, dovuta non solo alla dissonanza con il Luminare, ma anche alla congiunzione con Marte, la cui azione, intensificata da Urano vi rende particolarmente nervosi ed impazienti, ma soprattutto vi fa agire con impulsività e questo è invece un momento che richiede attenzione.

Cercate dunque di dirottare l’energia di Marte in qualcosa di costruttivo che vi aiuti a raggiungere i vostri obiettivi, e la vostra libertà.

E’ un momento questo che vi vede anche un po’ assillati dall’andamento delle vostre relazioni più strette, sottoposte alle sollecitazioni di Giove e Saturno, ormai ospiti a tempo pieno nella casa delle relazioni, la settima, in aspetto dissonante al Sole.

Ora è giunto il tempo di entrare in contatto con le vostre parti più profonde per capire cosa volete realmente dalle relazioni che state intrattenendo, non abbattetevi poichè ora avete l’opportunità di capire ciò che volete realmente dalla vita, avviandovi verso una nuova consapevolezza di voi stessi.

E’ possibile che durante questo percorso si verifichino degli abbandoni, che tuttavia avrete modo di valutare che altro non sono che “zavorra” da lasciare andare. Cercate di vivere tutto ciò come un ciclo della vostra esistenza… e se lavorate in sintonia con le energie che occupano il vostro cielo planetario, avrete costruito delle basi solide per affrontare la vita.

E’ possibile dunque con questi passaggi che anche i legami apparentemente più riusciti, che facciano parte della vostra vita lavorativa (ad esempio un socio) o della vostra sfera affettiva (un partner o un coniuge), non siano esclusi da momenti di stanchezza, si tratta solo di decidere ciò che è salvabile da ciò che non lo è, ma tutto questo dipende da quanto e come avete investito nella relazione e dall’evoluzione della stessa.

Anche la sesta casa, quella associata al lavoro, è particolarmente affollata, in primis da Plutone che la occupa ormai da tempo e che, con i transiti in atto, è ancor più incentivato ad ispirarvi quel cambiamento più consono alle vostre aspirazioni, cambiamento che come precisato è sollecitato anche da Urano e Marte.

Potrebbe essere questo il tempo, pur con le dovute cautele, di chiedervi se non è giunto il momento di dedicarvi ad un’occupazione diversa.

Ma di qualsiasi cosa si tratti, ricordo che Plutone porta sempre allo scoperto le insoddisfazioni e vuole riconoscimenti e affermazione.

Gli altri ospiti della casa sono Venere dal giorno 9 e Mercurio sino all’8.

Nel primo caso, potreste trovare momenti di conforto nelle vostre attività grazie all’aiuto dell’archetipo che, stante la posizione in atto, tende ad ammorbidire le atmosfere quando superano i limiti di tensione consentiti.

Nel secondo caso Mercurio, attivando l’esigenza di comunicare è come sempre nella condizione di riequilibrare le dinamiche conflittuali nell’ambito in cui agisce.

thankyou icon arrow