Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Colui che possiede è colui che ha più paura di perdere”. (L. Da Vinci)

Con Giove, Saturno e Marte in posizione armonica al vostro Sole, non vi mancheranno le energie per affrontare un processo di rigenerazione di voi stessi, soprattutto in presenza di un archetipo quale Giove che vi aiuta ad avventurarvi verso nuovi sentieri, nuove esperienze, anche in presenza di un contesto sociale non facile come quello attuale.

Occupando inoltre il nono campo, l’archetipo amplia le vostre aspettative e la vostra visione della vita, supportato da una mente aperta nei confronti di un percorso che potenzia la coscienza e accresce la conoscenza, grazie anche alla contestuale presenza di Mercurio nel settore esperienziale in questione a partire dal giorno 9.

E’ un Mercurio che lascia l’ottava casa, occupata sino all’8, per avventurarsi nella nona.

Quando il pianeta occupa l’ottavo campo, segna sempre un momento introspettivo in cui si avverte la necessità di consapevolizzarsi nei confronti delle parti più criptate al proprio interno.

In questo settore, dunque, Mercurio indaga, inducendovi a scoprire i segreti più nascosti e anche la comunicazione assume livelli di profondità, a voi spesso sconosciuti, non perchè non siete in grado di mettere in gioco la vostra profondità di pensiero, ma semplicemente perchè non amate fermarvi sulle cose.

Quando invece fa il suo ingresso nel nono campo, l’archetipo osserva il mondo nel tentativo di scoprirne le dinamiche, con la possibilità di ampliare le vostre prospettive di vita.

Così come con il transito di Saturno, che attraversa la vostra nona casa, difficilmente potrete sottrarvi ad un approfondimento del vostro percorso esistenziale, dei vostri ideali, del vostro credo, approfondimento che potrà modificare il vostro modo di intendere l’esistenza, producendo mutamenti importanti

Sul versante affettivo, Venere nell’ottava casa a partire dal giorno 9 può influenzare le relazioni sentimentali nel senso che, essendo l’ottava una casa di “evoluzione spirituale”, la relazione può rivelarsi elemento catalizzatore di tale evoluzione.

I rapporti affettivi, con questo transito, acquistano in passione e intensità, tutti stati d’animo un tantino lontani dal vostro “sentire”, ma che tuttavia possono aprirvi nuovi scenari.

In questo contesto in evoluzione, segnato da momenti di grande intensità, ma anche di ostacoli da superare (ricordo che Saturno vi chiede di lasciare ciò che ha esaurito la sua funzione per fare posto a cambiamenti costruttivi), Marte dal giorno 7 nel dodicesimo campo può aiutarvi solo se vi ponete nella condizione di non fare resistenza ai mutamenti in atto. Se vi è possibile, utilizzate questo periodo per confrontarvi con voi stessi, con i vostri schemi di comportamento, guardando al vostro interno per approfittare del supporto del pianeta che nella casa che accoglie energie di natura inconscia, anche se può indurvi a rifuggire la realtà, non perde comunque lo spirito combattivo.

Sempre nella dodicesima casa è ospitato anche Urano che vi sollecita l’avvio di nuovi studi, nuove avventure, ma tra gli effetti di questo passaggio è anche possibile che vi troviate di fronte a sorprese o avvenimenti improvvisi che dovrete gestire con prontezza.

Resta ad ogni buon conto un momento in cui avrete l’occasione di chiarire problemi di vecchia data che non avete avuto modo di portare alla luce in precedenza.

Non fatevi trovare impreparati dalle modalità uraniane, sempre caratterizzate dall’imprevedibilità.

Nei giorni dal 10 sino a fine mese la congiunzione fra Marte e l’archetipo vi farà avvertire una potente esigenza di libertà…attenzione al forte impatto di questi pianeti che potrebbero procurarvi stati d’ansia e agitazione.

Cercate di dirottare l’energia in atto verso qualcosa di costruttivo, di creativo perchè questo transito richiede un vostro forte coinvolgimento in qualcosa di entusiasmante in cui concentrare le forze marziali.

thankyou icon arrow