Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“La barriera tra una sana fiducia in se stessi e un malsano orgoglio è molto sottile”. (H. Murakami)

Per voi che amate guardare la vita con gli occhi volti al futuro nella speranza di realizzare qualcosa di unico e speciale, doversi concentrare invece sul qui e ora, sulle piccole e apparentemente banali questioni che appartengono a ciò che per voi è un’insopportabile quotidianità, non sarà propriamente, per il mese in corso, un compito in sintonia con la vostra filosofia di vita, anche se la presenza di Giove vi aiuterà a renderle meno pesanti. Ma i pianeti che occupano la vostra sesta casa non si attivano solo per quanto attiene tutto ciò che riguarda il quotidiano, la routine, il sesto è anche un campo connesso al lavoro e alla forma fisica. Dunque saranno prevalentemente queste le tematiche sulle quali dovrete riflettere in questo contesto astrale che presenta uno stellium di pianeti proprio in questo settore esperienziale.

Ormai da tempo due forze in antitesi fra loro ed entrambe di grande impatto, Plutone e Saturno, in questa postazione vi hanno sollecitato, o ancora vi stanno sollecitando, con modalità operative diverse, ad intraprendere nuovi percorsi nella sfera lavorativa, a dare spazio a qualcosa di nuovo, ad acquisire nuove conoscenze in settori, per voi, ancora inesplorati. Plutone vi chiede di procedere verso un’attività che sia più in sintonia con voi stessi, con il vostro vero sé, con ciò che meglio si adatta a quelle che sono le vostre caratteristiche, mentre Saturno, mettendo alla prova la vostra efficienza, vi sollecita a raggiungere la consapevolezza necessaria di quali sono veramente le vostre capacità e se opportuno, avviarvi verso un cambiamento del vostro modo di lavorare.

La congiunzione fra queste due energie vi metterà di fronte a voi stessi, alle vostre fragilità, ma non per distruggervi, bensì per fare sì che vi confrontiate con ciò che più temete al vostro interno e lo affrontiate, sviluppando quella autoconsapevolezza necessaria per poter scegliere ciò che è meglio per voi. Non abbiate timore dunque di perdere qualcosa del vostro passato, ma trasformate le esperienze che vi si presenteranno in qualcosa di positivo, di utile a questo nuovo percorso che state intraprendendo.

Dal giorno 3 anche Giove farà il suo ingresso nella casa, alleggerendo la vostra insofferenza per le incombenze legate al quotidiano e cercando nel lavoro un appagamento che dia senso alla vostra vita. E, poiché il pianeta tende sempre all’esagerazione e all’espansione, la presenza di Saturno nello stesso settore vi aiuterà a disciplinare le vostre azioni e apportare quel bilanciamento necessario di energie al fine di raggiungere quell’affermazione che il vostro Sole richiede, mentre il coraggio e la forza insita nel contatto Plutone/Giove vi darà lo slancio per giungere ad ambiti traguardi.

Buon momento per affrontare le questioni lavorative, grazie anche a Venere che sino al 20 è ospite della casa in questione. Qui, il pianeta, anche se privilegia il dovere a scapito del piacere, vi supporta nelle vostre azioni, migliorando le relazioni, soprattutto in ambito lavorativo. Con il suo spostamento nella casa settima, anche se in opposizione al vostro Sole, quindi portatore della solita indisciplina venusiana, quando forma questo aspetto, anche le relazioni sentimentali sono avvantaggiate e se avete in atto dei conflitti con qualcuno, questo è un buon momento per risolverli definitivamente.

Su un altro versante, Marte, che il mese scorso ha quadrato il Sole della prima decade, ora, estende il suo transito dissonante al Luminare, anche alla seconda e alla terza. E’ un passaggio questo che, come più volte ricordato, tende ad essere dispersivo, a non farvi dosare le energie con attenzione, cosa che può portare ad atteggiamenti connotati da una certa aggressività e irritabilità. E’ un momento in cui litigiosità e polemica potrebbero invalidare il lavoro svolto sino ad ora. Cercate invece di accettare qualche compromesso, quando si rende necessario, piuttosto che permettere alle vostre energie di disperdersi in inutili dispute. E, poiché il campo occupato è il quarto, tutto ciò si riversa in questo settore, associato all’anima, alle radici, alla famiglia. Non siate intransigenti con le persone a voi più care, evitate i conflitti che potrebbero indurvi a discutere su eventi passati e non risolti che oggi tuttavia chiedono la vostra attenzione. Mercurio, sino al giorno 9, nella stessa postazione di Marte vi aiuterà a ponderare le situazioni e a prendere in considerazione quelle situazioni che vi riguardano e che richiedono un approfondimento con i vostri familiari. E’ giunto il momento di prendere atto di certi accadimenti del passato che devono essere risolti. Dal 10 il pianeta entra nella quinta casa in piena armonia con il vostro Sole, quindi nella condizione di migliorare la vostra comunicabilità; il segno occupato, il Sagittario, vi consentirà quell’ampiezza di vedute che vi supporterà nel creare valide connessioni con il mondo che vi circonda.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow