Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Dio non ti chiederà nel giudicarti se sei diventato un Holder o un Picasso o un…?. Bensì ti chiederà: Sei davvero stato e diventato quello per cui hai ricevuto talento e predisposizione?”. (H. Hesse)

Un ottavo campo affollato focalizzerà la vostra attenzione su un settore esperienziale complesso che vi coinvolgerà nell’affrontare tematiche quali il denaro, la condivisione con altri, i valori altrui, la morte/rinascita…è, come è stato più volte ripetuto, il momento in cui, dopo aver definito il proprio io ci si ricongiunge con il mondo; in altre parole, è la casa della ”condivisione”, quella che attraverso la conoscenza di sé e del mondo circostante consente di addivenire ad una maggiore libertà interiore.

A destreggiarsi nella regia, in questo campo d’azione, troviamo Plutone e Saturno, stanziali ormai da tempo, Venere sino al 21, Mercurio a partire dal 30 e Giove che lascia la settima casa per fare qui il suo ingresso trionfale il 3.

Le energie in atto sono diverse fra loro, cosa che vi farà lavorare su voi stessi per cercare un’interazione all’interno di un contesto astrale non facile, ma in grado di portare risultati di tutto rilievo.

Ora, molti tra voi hanno già sperimentato la presenza di pianeti quali Plutone e Saturno che in questa casa hanno battagliato, il primo chiedendovi un cambiamento, una spinta a riflettere sul senso della vita, allentando quella vostra tendenza a scivolare sulle cose per avviarvi verso una maggiore profondità di pensiero, il secondo sollecitandovi l’abbandono di quei valori che devono essere lasciati per far posto a qualcosa di più idoneo alla vostra condizione attuale e se ancora non avevate, o non avete piena consapevolezza di voi stessi, questo transito vi consente di avviarvi verso un percorso evolutivo di grandi proporzioni. Le vostre modalità di essere e sentire, potrebbero già essere state coinvolte in una trasformazione con questi passaggi, ma se così non fosse dovete prendere atto che vi trovate di fronte a due forze antitetiche di cui una “spinge” e l’altra “frena” con il risultato di una possibile resistenza emotiva ad un processo di rigenerazione. Non focalizzatevi dunque sulla perdita di qualcosa, ma pensate invece a trasformare le esperienze del momento in positivo.

La presenza di Giove in questo scenario può esservi d’aiuto nel senso che in questa postazione il pianeta vi chiede di ampliare i vostri orizzonti condividendo con hi vi è vicino ciò che è in vostro possesso. Tra l’altro l’entusiasmo nei confronti della vita che l’archetipo trasmette, vi porta a confrontarvi con una molteplicità di esperienze, rendendovi ancora più aperti del solito. E’ un passaggio che è considerato ottimo poiché porta con sé una vera e propria rigenerazione spirituale e se state attraversando un momento di stress, l’ottimismo, che vi avvolge con questo transito, vi aiuterà a superarlo brillantemente. Più prosaicamente, Giove nell’ottavo campo può indicare delle cospicue entrate di denaro, soprattutto del vostro partner, oppure conoscenze influenti nella condizione di aiutarvi nel vostro lavoro, o anche l’unione con una persona economicamente agiata. Ma anche l’aspetto sessuale della relazione assume connotazioni più intense e una particolare attrazione per il sesso inteso anche come momento di trasformazione interiore, quando supera le barriere dell’atto fisico. E’ un aspetto del rapporto che viene amplificato dalla presenza di Venere, anch’essa ospite della casa sino al giorno 21. Una relazione sentimentale che nasca con questi passaggi è dunque ricca d’intensità e di passione e il suo impatto nella vostra vita potrebbe essere superiore a qualsiasi altra relazione avuta in precedenza. Anche qui, Venere, in sintonia con Giove, può indicare denaro che vi viene dal coniuge o da un socio d’affari. Attraversando inoltre il segno del Capricorno sono entrambi portatori di rigore e disciplina, quindi nella condizione ottimale di guardare alla vita non solo con gli occhi della fantasia, ma anche con quelli della realtà. Dal 30 anche Mercurio transita nella casa accentuando quella profondità di pensiero che vi concede la possibilità di comunicare con uno spessore e una passione che vanno a volte anche oltre la comunicazione verbale, quindi, nella condizione di formare unioni marcate da una forte intimità e complicità. La mente è intensa ed emotiva, capace di indagare, di penetrare le realtà nascoste. Una mente che va a fondo nelle sue ricerche, fortemente interessata all’esplorazione.

Anche se Venere dal giorno 22 cambia sede spostandosi nella nona casa, nel segno dell’Acquario, in realtà, qualche contatto con Giove le resta pur sempre, essendo proprio Giove il governatore della casa in questione. Dunque grande interesse per i viaggi, per l’avventura, ma anche per la “diversità”, in piena sintonia con il segno occupato che vi vuole liberi di apprezzare anche ciò che è lontano da voi…

E, se avete qualche rospetto da sputare, con il passaggio di Mercurio, dal 10 al 29 nella casa delle relazioni, potrete chiarire con il coniuge o il socio, ciò che avevate tralasciato nell’ombra, sempre con le dovute cautele perchè il vostro governatore è in posizione dissonante al Sole, quindi ancorché gli scambi siano favorevolmente incrementati, è bene fare buon uso delle parole e della tempistica…non dimenticate che “c’è un tempo per ogni cosa e…ogni cosa a suo tempo”!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow