Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“L’amicizia nasce dalle occasioni della vita, spesso dal destino, ma per diventare sentimento irrinunciabile necessita poi di grandi emozioni condivise, non di mediocrità affettiva”. (Paolo Crepet)

Per voi amici dell’Aquario si prospetta un dicembre molto interessante. Con il passaggio di Giove in undicesimo campo, sestile al vostro Sole e di Mercurio che dal giorno tredici transita anch’esso in questo ambito, uno spiraglio di luce si inizia a intravedere. Tutto sembra volgere al meglio: il Pianeta della Fortuna passando nel settore undicesimo vi regala molta energia e intense emozioni nel campo delle amicizie. Il mese di dicembre si preannuncia di tutto rispetto in considerazione del passaggio in Ariete di Urano, vostro pianeta personale, nel settore della comunicazione, dei rapporti semplici, immediati che riguardano principalmente fratelli, cugini, compagni di scuola. L’ottima posizione di Mercurio che dal tredici è in sestile al Sole vi rende intraprendenti nel gestire le relazioni e la vita sociale. Troverete il tempo per occupare il vostro spazio in modo entusiasmante e con una ritrovata apertura: proprio ciò di cui avete bisogno per tornare a vivere con leggerezza e distacco la vita di tutti i giorni.

Provenite da periodi faticosi, dunque il passaggio di Giove in Sagittario ha subito portato una ventata di ossigeno. Innanzitutto è cambiato lo stato mentale facendovi percepire leggerezza nell’affrontare i problemi quotidiani. Mercurio in sestile vi dà una mano a guardarvi intorno, a prendere contatti con ambienti nuovi che porteranno possibilità ottime nel campo lavorativo. Urano anche se per poco tempo vi stimola a cercare nuovi sbocchi e cambiamenti rapidi. Poi tornerà diretto e con il passaggio nel Toro resterà per lungo tempo in aspetto dissonante. Approfittate del momento propizio per gestire al meglio l’energia dell’Archetipo che vi spinge a trovare strade nuove e all’avanguardia ma in vista di un bene comune perché ricordate: voi appartenete ad un segno sociale e vi sta a cuore il benessere di tutti, anche se spesso date l’idea di essere individui distaccati e freddi. Giove armonico vi rende più morbidi e accomodanti nei contatti con il prossimo e anche in campo professionale i risultanti non tarderanno ad arrivare perché sia i colleghi che i collaboratori vi vivranno diversamente. Questa convivialità ti permetterà di conoscere gente nuova e approfittando del vostro fiuto a scoprire le opportunità, riuscirete a trarne sicuramente ottimi vantaggi.

Marte è in Pesci e transita nella casa seconda assicurandovi un buon spirito d’iniziativa. L’azione del pianeta vi dà la carica aggressiva per essere audaci e risoluti nel portare avanti i vostri progetti. Purtroppo a volte questa ostinazione può risultare controproducente se siete troppo precipitosi o impazienti. Il secondo settore esperienziale viene in maniera riduttiva considerato la casa del denaro e dei beni. Ad un altro livello questo riguarda l’ambito delle risorse personali, e delle sicurezze cioè di quello spazio a cui possiamo ricorrere in caso di bisogno e nel quale ci sentiamo protetti. Nettuno in questa casa non vi aiuta molto poiché essendo un pianeta d’acqua genera instabilità. L’Archetipo in sostanza vi induce a riflettere sui valori profondi che vi appartengono e che spesso non corrispondono con quelli esteriori legati alla ricchezza e ai beni materiali. Da un altro punto di vista, la salute è piuttosto buona, i Pianeti vi esortano a utilizzare il periodo delle feste natalizie per ricaricare le pile, staccandovi da assilli e preoccupazioni lasciandovi andare in compagnia di amici e parenti in uscite, gite, cene o qualsiasi altro modo per essere spensierati. Il Pianeta dell’Amore è dissonante e potrebbe crearvi qualche avversità in campo sentimentale. Il timore che spesso vi attanaglia è di sentirvi limitati e bloccati perché il desiderio di libertà e indipendenza è forte e molte volte siete troppo distaccati nei confronti del partner. Cercate di essere più disponibili, o quantomeno cercare di esternare un po’ di più i vostri sentimenti. Tutto sommato il mese risulta piuttosto stimolante nonostante la dissonanza di Venere, grazie a Giove e a Mercurio che vi prospettano nuove conoscenze. Si sa che per voi il nuovo è sempre un’attrazione fatale.

Dal settore dodicesimo, Plutone e Saturno continuano a far sentire la loro azione e seppur non facciano aspetti con il vostro Sole, la loro azione continua a farsi sentire e ad agire a livelli profondi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow