Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Solo l’auto accettazione può condurre verso l’indipendenza”. (A. Carotenuto)

Cn Urano e Giove in congiunzione, in aspetto dissonante al Sole nella decima casa avrete a che fare con qualche problema legato alla vostra sfera professionale, al momento sotto pressione. Il campo in questione, ricordo, è il settore, per definizione, della propria realizzazione personale conseguita attraverso il lavoro, quindi in connessione con il ruolo sociale. Per quanto attiene la terza decade sarà Urano a far sentire aria di “cambiamento” nella casa, un’aria decisamente cogente, considerato il potente impatto che il pianeta esercita. E’ dunque possibile che avvertiate l’esigenza di cambiare attività o di modificare radicalmente quella attuale a causa di una insoddisfazione nei confronti della vostra occupazione. Momenti di irrequietezza e di tensione potrebbero portarvi a degli scontri con i vostri collaboratori. Urano tende sempre a liberare dalle costrizioni, rivoluzionando vecchi schemi esistenziali che richiedono cambiamenti radicali o trasformazioni, sempre con le sue modalità: improvvise. Ad accentuare le improvvisazioni interviene Giove che toccando i gradi della seconda e terza decade segna anch’esso un forte bisogno di condurre una vita più libera, sganciata da inutili condizionamenti, che porti nuove soluzioni, in totale sintonia con Urano. Le occasioni inaspettate saranno quindi le benvenute con questo transito che esalta la possibilità di guardare la vita sotto un diverso punto di vista. Ovviamente più incentivati al cambiamento saranno gli appartenenti alla terza decade sottoposti contemporaneamente al transito di Urano, transito che gli appartenenti alla seconda hanno appena da poco superato.

Sul versante sentimentale, almeno per i primi cinque giorni del mese avrete Venere nell’ ottavo campo in aspetto di congiunzione a Nettuno che, stanziale nella casa, influenza la vostra percezione, nel senso che potreste avvalervi, con questo transito, di una sensibilità particolare, tanto da idealizzare l’oggetto amato con un romanticismo avvolto da una totale illusione. E’ ovvio che se siete prossimi a togliere il velo che avete sul cuore e sugli occhi, l’oggetto d’amore cadrà da quel piedistallo dove lo avete collocato e vi travolgerà. Se guardiamo l’altra faccia della medaglia, è possibile che vi sentiate particolarmente creativi e pronti a realizzare qualcosa di fantastico, ispirati da questo potente transito.

Dal 6 la Dea dell’Amore si sposta nel nono campo in aspetto armonico al Luminare di tutte e tre le decadi. Tra l’altro il segno occupato dal pianeta è l’Ariete, segno di fuoco sempre pronto all’avventura che ben si adatta alla casa occupata. Ora siete aperti verso il nuovo e le esperienze che portino ad un dilatamento della coscienza. Se potete organizzate un viaggio in terre lontane che vi consentano di venire a contatto con una cultura diversa dalla vostra. E, poiché in quest’ambito esperienziale Venere incontra Mercurio, gli scambi e le comunicazioni saranno favoriti. Sono momenti questi in cui potrete usufruire di una tregua se vi sentite sopraffatti dagli eventi, o semplicemente non in tiro come vorreste. E’ un aspetto piacevole che potrà aiutarvi nella vostra relazione se attraversate un periodo in cui non vi sentite in sintonia con il vostro partner; con questo passaggio sarete nella condizione di esprimere con facilità i vostri pensieri, i vostri sentimenti e tutto ciò che non avete affrontato per motivi vari; sarà dunque di appoggio soprattutto alla prima decade sottoposta al transito di Plutone nella casa delle relazioni strette che mette a dura prova i vostri legami, in particolare quelli a due. Ciò che si prospetta in questo momento è un cambiamento in ambito relazionale. Non abbiate timore dunque se sentite vacillare le vostre sicurezze, il transito, ancorché foriero di tensioni, vi consentirà di analizzare in profondità quegli aspetti della relazione che non vi soddisfano più e se affrontate con determinazione le difficoltà che possono sorgere in questo periodo, ne uscirete interiormente arricchiti.

thankyou icon arrow