Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza”. (Lucrezio”)

Con Venere, sino all’11, e Urano nel primo campo nel vostro segno, dovrete far fronte a momenti di tensione e di instabilità che potrebbero farvi mettere in discussione i vostri legami. Urano ha sempre bisogno di novità, di qualcosa di fortemente stimolante e, a contatto con Venere potrebbe indurvi verso un’altalenanza di stati d’animo connotati da una forte impulsività. E’ dunque un momento questo in cui potreste sentirvi disorientati, tesi e se con il vostro partner avete delle conflittualità irrisolte, è possibile che la vostra unione vacilli. Cercate di trasformare il momento in qualcosa di costruttivo affrontando le dinamiche che hanno messo in discussione il rapporto , rivedendo il legame in essere. Non è detto che l’unione si concluda, forse è solo necessario acquisire da parte di entrambi maggiore libertà. D’altro canto, il transito di Urano richiede sempre un capovolgimento di uno schema e nella prima casa vi induce a mutare qualcosa di importante al vostro interno.

Un aiuto lo potrete trovare in Mercurio, anch’esso transitante nella casa dal giorno 4. Qui l’archetipo vi supporta nella comunicazione, sempre dirimente quando si verificano casi di difficoltà nei rapporti interpersonali. Con questo passaggio avrete la possibilità di trasmettere il vostro pensiero, grazie anche ad una mente energica nella condizione di esprimere al meglio se stessa. Tra l’altro in questa postazione, il pianeta vi esorta a procedere con obiettività e distacco verso voi stessi e gli altri e considerato che l’archetipo ha occupato la dodicesima casa sino al giorno 3 che vi ha indotto a cedere ad un momento di profonda introspezione, sempre di grande utilità per addivenire ad una piena consapevolezza di sè, ora più che mai siete nella condizione di avvalervi di questo transito per risolvere le vostre dinamiche relazionali.

Dal 12 Venere spostandosi nella seconda casa, nel segno dei Gemelli, colorerà la vostra affettività di intelligenza, di un bisogno di comunicazione, eliminando la tensione dei giorni precedenti. Curiosità e loquacità accompagneranno le vostre azioni e i vostri rapporti che, con i transiti in atto, sono più orientati verso il “mentale.

Su un altro versante Saturno in aspetto armonico al Sole della prima decade conferma l’importanza di riflettere su voi stessi, sui vostri obiettivi, che siano personali o professionali. E’ dunque un buon momento per fare un bilancio su cosa avete fatto sino ad oggi e su cosa intendete fare prossimamente. Cercate di avvalervi di questo passaggio per definire le vostre aspettative e anche una nuova stabilità, che per voi è un valore irrinunciabile.

Considerato che l’archetipo occupa l’undicesimo campo, quello connesso alle amicizie, è possibile che alcune di queste non siano sufficientemente salde per essere mantenute, mentre quelle più strutturate e profonde è possibile che vengano rafforzate.

Marte è anch’esso vostro alleato in quanto in ottima posizione nell’aspetto armonico al Sole che vi regala energia e forza nel fronteggiare gli eventi. Fate tuttavia attenzione poiché il pianeta occupando la casa connessa alla comunicazione, alla mente, vi induce ad imporre le vostre idee, il vostro pensiero con grande, forse troppo, vigore, mentre il contesto astrale richiede condivisione, cautela e riflessione per avviarvi verso quei cambiamenti che vi sono richiesti.

A proteggervi ci pensa Giove che dalla dodicesima casa vi aiuta a trovare una lezione di vita in qualsiasi esperienza, ad osservare voi stessi e il mondo che vi circonda, ma soprattutto a ricercare “il senso della vita”. Ciò che vi chiede questo transito è di abbattere vecchi vincoli ed evolvere soprattutto spiritualmente.

thankyou icon arrow