Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola”. (G. Falcone)

Anche per il mese in corso la vostra attenzione sarà prevalentemente rivolta alla vostra autorealizzazione, alla vostra carriera, considerato che la casa decima è occupata da Urano, da Venere sino al 12 e da Mercurio dal 4, tutti in aspetto dissonante al Sole. Ciò che ora potreste avvertire è un profondo bisogno di adeguare il vostro lavoro ai vostri attuali interessi. Potreste dunque abbandonare la vostra occupazione per qualcosa di più avvincente, oppure potreste procedere verso un miglioramento delle vostre attività lavorative. E’ comunque un momento in cui è importante avviarsi verso un cambiamento, anche perchè con il transito di Urano è molto difficile sottrarsi alla forza di questo archetipo che vi induce a svincolarvi da qualsiasi restrizione, ad abbandonare vecchi schemi esistenziali ormai obsoleti, in pratica a rivoluzionare i vostri modelli di vita. L’aspetto di quadratura al Sole potrebbe mettere alla prova la vostra capacità di avviarvi verso un percorso di cambiamento, di voi stessi, del vostro lavoro, delle vostre relazioni.

La presenza di Venere nella casa, se da un lato sfuma un tantino l’irruenza uraniana, tuttavia il contatto con l’archetipo, anche se stimolante, potrebbe portare un certo disorientamento e una frustrante agitazione.

In vostro aiuto interviene Mercurio che a contatto, anche se largo, con la Dea dell’Amore vi supporta nella comunicazione e vi stimola attraverso un vero e proprio rinnovamento mentale che potrà essere molto utile nel rivedere la vostra occupazione attraverso nuove idee, nuovi pensieri. Cercate dunque di accompagnare questi cambiamenti che vi offrono la possibilità di approdare verso nuovi orizzonti, nuove prospettive di vita, anche se tutto ciò può apparire non sempre facile da realizzare, poiché anche questo archetipo vi induce a cambiare qualcosa nella vostra sfera lavorativa che richiede un approccio diverso a causa della situazione contingente.

In questo effervescente panorama astrale la presenza di Giove nel nono campo in aspetto armonico al Sole vi conferirà quell’ottimismo e quell’apertura verso nuove realtà che in un contesto come quello del mese in corso può rappresentare un grande supporto. Il transito del pianeta in effetti rappresenta un vero e proprio momento di maturazione nel comprendere il significato della vita, nel coinvolgervi nell’incontro con il “diverso” grazie anche all’apertura che porta con sè, nel promuovere idee o progetti in qualsiasi campo, meglio se filosofico o religioso.

Buona anche la posizione di Venere a partire dal giorno 12 nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole che vi esorta a vivere momenti empatici con le persone a voi vicine; è un passaggio che aiuta a superare le criticità quotidiane, dovute alla situazione attuale, ma nella condizione di esaltare la creatività e l’amore. Il bisogno di comunicare è fortemente avvertito, come anche il bisogno di varietà. Nella casa associata alle amicizie, ai progetti, al lavoro di gruppo, il pianeta espande armonia e serenità. Ma è soprattutto un transito, questo, che favorisce il lavoro in équipe. Sotto il profilo affettivo non è escluso che un sentimento di amicizia si trasformi in qualcosa di più profondo, ma è anche possibile che i legami in essere siano più improntati di amorevolezza più che di passionalità.

La nota debole in questo scenario astrale è rappresentata da Marte che nel dodicesimo campo, nel segno del Cancro non vi sostiene con l’energia di cui avreste bisogno al momento considerato che le energie della casa in questione sono di natura inconscia, ben lontane da quelle marziane. Un modo per utilizzare al meglio questo passaggio è dedicarvi, se potete, a trovare qualche attività da svolgere nel sociale, che possa sollevare

thankyou icon arrow