Ariete
dal 21 marzo al 20 aprile
- 1a decade: 21 – 31 marzo
- 2a decade: 1 – 10 aprile
- 3a decade: 11 – 20 aprile
“Non sono quello che mi è successo, sono quello che ho scelto di essere”.(C. G. Jung)
Con Urano ancora ospite della seconda casa dovrete confrontarvi con la vostra scala di valori e apportarvi qualche cambiamento. E’ dunque possibile che vi avventuriate in nuove situazioni lavorative, ma attenzione a non lasciarvi trascinare dall’ansia o dalla paura di incorrere in qualche insuccesso, il cambiamento potrebbe essere positivo, forse avete bisogno di prendere consapevolezza delle vostre capacità, evolvendo in direzioni diverse da quelle intraprese.
Resta il fatto che il transito corrisponde al manifestarsi di un nuovo sistema di valori che evidenzia ciò che veramente conta per voi. Ovviamente, considerata la lentezza del passaggio è possibile che abbiate già accolto le sollecitazioni uraniane, nel qual caso sarete di certo più coscienti delle vostre potenzialità e dei vostri talenti per valutare quali prendere in considerazione.
Nel campo in questione sosta anche Mercurio che vi esorta a concentrare l’attenzione su tutto ciò che per voi riveste particolare importanza. E’ un passaggio che concorre con Urano ad evidenziare l’esigenza di creare qualcosa che vi gratifichi. Di certo non vi mancheranno, al fine di raggiungere i vostri obiettivi, abilità dialettica, inventiva e attenzione per i dettagli.
Gli appartenenti alla seconda e terza decade, che si avvalgono dell’aspetto armonico di Urano con Marte potranno fare affidamento su una forte energia che sarà di grande supporto nell’affrontare il rinnovamento a cui sono sottoposti. Marte è connesso al bisogno di affermazione e quando incontra Urano è attivata una particolare incidenza sui fatti della vita grazie ad una maggiore autostima e fiducia in sè stessi.
La presenza di Marte nel quarto campo sino al 20, in aspetto dissonante al Sole della seconda e terza decade richiede tuttavia attenzione nel senso che sostando nella casa associata alla famiglia potrebbe portare qualche turbamento nella sfera parentale.
Attenzione dunque ai conflitti domestici, o con i vostri genitori che potrebbero presentarsi in questo contesto, ovviamente anche a causa di una vostra tendenza alla polemica e alla litigiosità e soprattutto al fatto che siete restii a scendere a compromessi. Prendetevi piuttosto una pausa, magari allontanandovi momentaneamente dal vostro ambiente per riflettere sulle dinamiche in essere.
La presenza di Venere nella casa dall’8, sfuma un tantino le intemperanze marziane aiutandovi ad alleggerire le atmosfere. Un aiuto dunque nell’affrontare i contrasti in atto, che potrebbero sorgere in seno alla famiglia, considerati i transiti del momento. Sulla consapevolezza
Dal 21, Marte, si sposta nel quinto campo beneficiando soprattutto gli appartenenti alla prima decade che potranno avvalersi, con l’aspetto di trigono del pianeta al loro Luminare di una potente energia in grado di spronarli alla lotta per raggiungere i loro obiettivi.
Se siete degli appassionati dello sport, il momento è propizio per l’attività fisica, sempre positiva in momenti come questi in cui si rende necessario impegnare la propria vitalità su tutti i fronti, fisici e mentali. Ma il transito è anche favorevole se vi trovate nella condizione di affrontare situazioni in cui sono determinanti prontezza e tempismo nell’agire. La presenza dell’archetipo nel quinto campo vi induce ad affrontare anche sentimenti intensi come la passione che potrebbe rivelarsi un’affascinante avventura. E’ un momento in cui vi sentite pieni di energia e pronti a mettervi in gioco perchè sapete ciò che volete e siete pronti a dare battaglia per ottenerlo e, considerata la vostra indole, possiamo dire che tutto questo è “pane per i vostri denti”!!!