Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio
  •  

“La logica ti conduce dalla A alla Z. L’immaginazione ti condurrà ovunque” (A. Einstein)

Gli appartenenti alla seconda decade, ancora sottoposti al transito di Urano nel primo campo in congiunzione al Sole, dovranno affrontare un periodo di grandi cambiamenti alla ricerca di una libertà mai raggiunta in precedenza. Le energie del pianeta sono imprevedibili ben lontane da quella stabilità di cui voi necessitate per potervi dedicare con serenità alle vostre attività, senza quegli stravolgimenti che potrebbero mettere in discussione il vostro bisogno di sicurezza. Per questo motivo potreste attraversare momenti di nervosismo e precarietà, anche perchè i cambiamenti in questione, occupando l’archetipo la prima casa, è sulla vostra persona che produrranno mutamenti. Se vi lasciate alle spalle i vostri timori potrete avere accesso ad una nuova dimensione esistenziale grazie ad una raggiunta consapevolezza di voi stessi.

Chi tra voi ha superato questa fase prendendo coscienza di sè e superando i turbamenti connessi al transito, ora potrà avvertire una sorta di risveglio, di innovazione e libertà.

Nella casa sosta anche Mercurio che, anche se non in stretta congiunzione, in contatto con Urano sollecita una rigenerazione mentale decisamente produttiva per quanto riguarda le vostre idee che subiscono una vera e propria innovazione, assumendo carattere di originalità e capacità di associazioni inconsuete.

A causa della presenza di un assembramento di pianeti nella casa associata all’autorealizzazione, già presente lo scorso mese nel vostro cielo, anche per aprile dovrete fare interagire energie antitetiche quali Marte e Saturno che, nel campo occupato possono crearvi momenti di frustrazione e difficoltà nel vostro lavoro. Non fatevi distogliere dalla sfiducia in voi stessi che potrebbe fare capolino in questo frangente, ma combattete per raggiungere i vostri obiettivi avvalendovi della forza di Marte e della disciplina, nonché dell’ambizione di Saturno a cui si aggiunge la capacità di armonizzare di Venere, sempre utile nella conduzione delle relazioni in genere, nel vostro caso in particolare quelle legate alla vostra attività lavorativa.

Un altro stellium di pianeti occupa l’undicesimo campo, mi riferisco a Giove, Nettuno, Marte a partire dal giorno 16 e Venere dal 6, tutti in aspetto armonico al Sole.

Un insieme di archetipi dunque che sosta nella casa che rappresenta il gruppo, che sia amicale o di lavoro, dove le risorse altrui si uniscono alle vostre per raggiungere obiettivi comuni.

Il contatto Giove/Marte, anche se non in congiunzione stretta vi concede quel respiro necessario in presenza di transiti impegnativi poichè vi invita a guardare la vita in modo ottimistico. Non sottovalutate tuttavia le spinte tendenti all’eccesso dei due pianeti che richiedono un particolare controllo. Se ben equilibrate le energie in azione possono consentirvi maggiore incisività nelle vostre imprese, nonché un notevole potenziale nei vostri progetti. La loro presenza nell’undicesimo campo, evidenzia la possibilità di avviare delle attività con amici od organizzazioni in generale, tenendo presente che dovrete far fronte ad un’energia, quella marziana, che tende all’assertività…e, in una casa che rappresenta il collettivo diventa di difficile conduzione, a meno che non vi adeguiate alle esigenze della comunità. Potreste dunque ovviare a questo problema mettendovi a disposizione del gruppo assumendo un ruolo di rilievo nelle azioni da intraprendere aiutati da Giove che, nella casa vi invita a volgere lo sguardo verso un contesto sociale ampio. Non è escluso che con questi transiti vi sentiate propensi, spinti anche da Nettuno, a unirvi ad organizzazioni che si occupano di cause umanitarie. Buon momento anche per ampliare la vostra sfera amicale e condividere con essa ideali e prospettive di vita.

Giove in aspetto armonico al Sole, in questo effervescente momento, implementa le energie e il vostro potenziale creativo che vi consente di avvalervi di una particolare incisività nelle imprese che intendete avviare, grazie anche alla presenza di Marte. E’ un transito che aiuta a superare i momenti di calo della vitalità.

E’ anche possibile, con la presenza di Nettuno in aspetto di congiunzione a Giove, che siate attratti dalla religione, dalla filosofia, da grandi ideali, comunque da qualcosa in cui credere fermamente. Poichè il campo in questione è associato al collettivo non è esclusa la possibilità che siate attratti da persone che condividono con voi ideali e sentimenti; fate tuttavia attenzione a non cadere nell’idealizzazione …dietro l’angolo c’è sempre Il Dio del Mare, sempre pronto a confondere le acque.

thankyou icon arrow