Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste. Ecco tutto” (O.Wilde)

Una decima casa particolarmente affollata, mi riferisco a Nettuno, Giove, Marte dal giorno 16 e Venere dal 6, vi vedrà presi da tutte quelle tematiche che afferiscono a tale ambito esperienziale; si tratta naturalmente del vostro ruolo all’interno della comunità a cui appartenete, di come vi presentate al mondo che vi circonda, della vostra personale realizzazione, ma anche della vostra ambizione e ciò che volete che gli altri vedano in voi.

La presenza di Venere, ancorché in aspetto di quadratura al Sole supporta l’ambiente lavorativo con atmosfere soffuse di armonia ed empatia, sempre utili nella conduzione delle relazioni in questo settore, soprattutto quando è occupato anche da Marte, come in questo caso. Non sono da escludere coinvolgimenti in attività creative o artistiche che potrebbero portarvi nuove conoscenze. Certo, la contestuale presenza del Dio della Guerra, in aspetto di congiunzione all’archetipo, potrebbe crearvi qualche tempesta emotiva, una passione a voi sconosciuta che difficilmente potrete controllare. Non è dunque escluso che vi troviate in una situazione destabilizzante per voi, che in amore cercate la comunicazione anziché i tormentoni del cuore, ma è pur vero che lasciandovi andare potreste imparare a non trascurare il lato emotivo del rapporto.

Se dunque nella prima quindicina del mese Marte vi sarà di grande supporto con la sua potente energia, grazie all’aspetto armonico con il Sole, attraversando dal 16 il decimo campo, anche se occupa la sua casa di appartenenza, il rischio di cadere nella conflittualità, con questo passaggio, è decisamente forte. Il transito porta alla ribalta la vostra ambizione, ma anche se tutto ciò può avere un risvolto positivo, dovete tuttavia non sottovalutare le sollecitazioni che vi arrivano da questa potente forza che non teme i contrasti e che potrebbe crearvi inutili conflitti, ad esempio con l’autorità. L’aspetto dissonante al Sole inoltre vi rende impulsivi, e impazienti. Cercate dunque di evitare le inutili polemiche che nello stato in cui vi trovate potrebbero suscitare irritazione nei vostri rapporti, soprattutto quelli legati al lavoro, che richiedono invece capacità di mediazione, anche perchè con la contestuale presenza di Nettuno in questa sede dovrete fare molta attenzione a come vi muovete, soprattutto nei confronti di eventuali cambiamenti che se da un lato potrebbero essere necessari, da un altro lato potrebbero rivelarsi non del tutto chiari. L’archetipo priva del senso di realtà, crea illusioni che potrebbero essere anche soddisfacenti, ma pur sempre inganno di sensi o di mente.

Giove anch’esso ospite della casa, pone in risalto le tematiche ad essa connesse esaltando il bisogno che ora avvertite di “visibilità”, di attenzione alla carriera, al ruolo sociale. E’ un transito che vi aiuta a credere in voi stessi alle vostre capacità, con la conseguenza di raccogliere consensi e riconoscimento da parte degli altri, sempre che non cediate alla supponenza.

Buona la posizione di Mercurio nell’undicesima casa sino all’11, in aspetto armonico al Sole che rappresenta un ottimo supporto in questo vostro quadro astrale nel senso che vi spinge a comunicare, cosa assolutamente in sintonia con la vostra indole, ma anche ad apprendere, stimolando la vostra innata curiosità. Riuscire ad estrinsecare i propri vissuti, le proprie ansie, ma anche semplicemente avviare discussioni aperte con chi vi è vicino, può rappresentare un buon proposito per chiarire agli altri, oltre che a voi stessi sentimenti per un qualche motivo occultati Buon momento dunque per avviare trattative di lavoro, anche in considerazione che in questo tempo avete anche Marte in buona posizione. Nella casa occupata, il pianeta accentua il bisogno di scambi verbali con i vostri interlocutori, in particolare con quelli che fanno parte della vostra sfera amicale. E’ dunque possibile con questo passaggio che siate facilitati nell’aprire il vostro animo agli amici con il risultato di una visione più obiettiva dei vostri problemi.

Dal 12 con lo spostamento dell’archetipo nel dodicesimo campo, sarete nella condizione di affrontare in profondità gli aspetti meno evidenti del vostro carattere e prenderne coscienza. Non sfuggite questo importante confronto, per paura delle vostre emozioni, vi sarà d’aiuto anche nel rapportarvi con maggiore consapevolezza con il mondo che vi circonda. E, poichè il pianeta occupa la casa di Nettuno, ora siete anche nella condizione di fare affidamento sugli aspetti meno razionali della realtà, cogliendoli senza timori di sorta e senza che vacilli la vostra stabilità.

thankyou icon arrow