Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio
  •  

“Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso” (N. Mandela)

Un mese, quello in corso, caratterizzato da forti energie che vi sollecitano maggiore fiducia in voi stessi per affrontare nuove avventure.

Marte per una quindicina di giorni sosta ancora nell’ottavo campo invitandovi a difendere ciò in cui credete e a sfidare chi non condivide i vostri ideali. In questa posizione l’archetipo vi spinge a confrontarvi con qualcosa che potrebbe produrre un cambiamento nella vostra vita, cambiamento necessario al fine di avviarvi verso quel percorso evolutivo che siete sollecitati a intraprendere da questo vostro scenario astrale.

Dal 16 il pianeta si sposta nel nono campo occupato anche da Nettuno da Giove e Venere a partire dal 6. La nona è una casa in cui si cerca la verità, si assemblano i fatti grazie ad una mente nella condizione di trarre al meglio le debite conclusioni, dunque un settore di ampie vedute, di ampi orizzonti, è la casa del “viaggio” sia della mente e dello spirito, sia concreto, inteso come viaggio in terre lontane.

Con questi passaggi dovrete dunque cercare di allentare le maglie che vi tengono stretti al vostro nido, alle vostre sicurezze, a quella vostra ricerca di affetto e calore che vi consente di avvalervi di una imprescindibile stabilità.

I pianeti che sostano nella casa sono in aspetto armonico al Sole, quindi nella condizione migliore per spingervi ad attivare le energie necessarie per porre in essere le aperture e i conseguenti cambiamenti che il contesto vi chiede.

Marte vi regala grande spinta vitale e desiderio di affermazione di notevoli proporzioni il tutto nell’ottica di gratificare il vostro io. Buon momento dunque per impegnarvi sul lavoro che potrete affrontare con vigore raggiungendo gli obiettivi prefissati. Considerata la casa occupata, cercate di non identificarvi con i vostri ideali, le vostre convinzioni…cercate invece di avvalervi della forza di cui siete ampiamente dotati per regalarvi esperienze che vi consentano di avvicinarvi a nuove dimensioni in grado di ampliare i vostri orizzonti. Apertura sollecitata anche da Giove che occupa la sua casa di appartenenza, quindi nella condizione di offrire il meglio delle sue energie. Nuovi progetti, nuove idee si affacciano ora all’orizzonte e ciò che intraprenderete in questo periodo può portarvi grandi soddisfazioni; d’altro canto il contatto di Giove con il Sole richiede sempre visibilità attraverso la creazione di qualcosa di importante. In questa sede il pianeta amplia le vostre prospettive e la vostra visione della vita, che tuttavia dovrà essere supportata da una mente aperta nei confronti di questo percorso che accresce la coscienza e la conoscenza. L’aspetto di congiunzione con Nettuno potrebbe avere anch’esso un effetto di apertura, soprattutto su un piano spirituale. E’ possibile che vi sentiate più compassionevoli e spinti all’aiuto nei confronti del prossimo. D’altro canto Nettuno vi chiede di abbandonare il vostro sè per fare posto a qualcosa di nuovo come ad esempio un nuovo senso d’identità, nuovi orizzonti spirituali o ideologici. E’ comunque un transito che offre la possibilità di addivenire ad un approccio diverso con la vita. E, anche se per voi i cambiamenti non sono propriamente nelle vostre corde, legati come siete alla “continuità” con il passato e con le tradizioni, con questi archetipi che occupano il vostro cielo astrale potreste provare nuove emozioni, senza dover per forza rinnegare le vostre radici, ma anzi riconoscerle, e da esse trarre la forza per poter fronteggiare anche realtà diverse, dedicandovi all’esplorazione.

Ad armonizzare le atmosfere interviene Venere che, in questo frangente contribuisce anch’essa a stimolare in voi il desiderio di avventura con la prospettiva di trarre benefici da eventuali esperienze che ovviamente andrebbero a mettere in discussione la vostra abitudinarietà. Approfittate anche di questa presenza venusiana per lasciare quel bisogno di rassicurazione, una vostra costante, cercando di credere di più in voi stessi, come peraltro vi suggeriscono gli archetipi del mese che vi regalano forza, determinazione e spazio per i vostri pensieri.

thankyou icon arrow