Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante…superarle è ciò che le dà significato”. (J.J.Marine)

Partita interessante quella che giocate in questo momento che vi vede agire prevalentemente in due settori esperienziali, l’undicesimo e il dodicesimo.

Nei primi giorni del mese, potrete assaporare il piacere della compagnia dei vostri amici, intensificare la vostra vita sociale, dedicarvi ad attività di gruppo in piena armonia e ottimismo proprio come vi inducono Giove e Venere che occupano la casa, connessa appunto al “gruppo”, il primo sino all’11 e la seconda sino al 3, a cui si aggiunge Marte , per quasi tutto il mese (sino al 25) e Nettuno, che, stanziale da tempo nel campo in questione favorisce gli ideali e la condivisione di essi con gli amici più stretti.

Gli appartenenti alla seconda e terza decade potranno avvalersi delle energie marziali, grazie all’aspetto armonico fra l’archetipo e il Sole, sempre foriero di entusiasmo e assertività. Con questo transito sarete dunque fortemente sollecitati all’azione, a mettere in campo le vostre capacità, a non lasciarvi trascinare dalla pigrizia che a volte vi impedisce di affrontare le sfide, per amor di pace e di quella quiete che è parte integrante della vostra indole sempre alla ricerca di stabilità. Non vi mancherà dunque la vitalità necessaria per ottenere ottimi risultati nel vostro lavoro che , considerata la presenza di Saturno nella casa associata all’autorealizzazione, potrebbe fare emergere delle ambizioni sopite. E’ un transito che vi spinge a lavorare duramente per ottenere i risultati che vi siete prefissati e che porta alla ribalta una forte esigenza di raggiungere una posizione di rilievo nella società. Gli appartenenti alla terza decade dovranno tuttavia affrontare l’aspetto dissonante del pianeta al Luminare che richiede sempre molta attenzione a causa di qualche difficoltà nel fronteggiare eventuali ostacoli. Non scoraggiatevi, la pazienza, la fermezza e la costanza di cui siete ampiamente dotati vi aiuteranno a superare brillantemente le criticità del momento…avete pur sempre l’appoggio di Marte! Non dimenticate inoltre che anche nei momenti più bui Saturno elargisce la positività della sua azione ponendovi di fronte alla necessità, ad esempio, di volgere il vostro sguardo verso altre mete e verso una vostra personale evoluzione. Non vanificate dunque un momento complesso, ma fortemente evolutivo.

In questo quadro astrale sufficientemente movimentato, l’azione di Giove nel dodicesimo campo, dall’11, vi illumina con la sua saggezza invitandovi a riflettere sulla possibilità di trasformare le esperienze, all’apparenza negative, in qualcosa di positivo, ma soprattutto vi sollecita a riflettere sul fatto che alla fine ciò che conta davvero, il vero appagamento dimora nella conoscenza, nella saggezza interiore ed è per questo che è importante attingere alle proprie risorse interne, soprattutto nei momenti di difficoltà, anziché ricercare all’esterno le risposte alle proprie domande.

Negli ultimi giorni del mese, dal 25, anche Marte occupa il campo in questione, congiungendosi a Giove. L’azione di Marte in questa casa è meno incisiva rispetto alla posizione precedente ed è possibile che vi tocchi combattere contro qualche malcontento, qualche insofferenza o insoddisfazione nei confronti della vita. Cercate invece di utilizzare queste energie per confrontarvi con voi stessi, piuttosto che cercare le risposte fuori, prendetevi piuttosto una pausa di riflessione per capire a fondo il vostro stato d’animo e come superare questa fase della vostra esistenza.

Per quanto riguarda la vita affettiva, Venere, anch’essa ospite della casa dal giorno 3, vi spinge a prendervi cura delle persone a voi care. Qui, l’archetipo, nel settore dominato da Nettuno, vi vuole caritatevoli e con forti sentimenti di abnegazione nei confronti di chi è oggetto del vostro amore.

La situazione diventa più interessante quando, il 29, il pianeta spostandosi nel primo campo vi spinge ad esaltare la creatività e l’amore, ma soprattutto vi esorta ad accogliere le esperienze della vita e i cambiamenti senza timori di sorta. Di certo il transito è di supporto in tutte le attività di stampo creativo, includendo ovviamente quella che ne rappresenta la maggiore espressione, l’amore, anche se la vicinanza di Urano, anch’esso ospite della casa, potrebbe creare qualche piccolo sisma in questa delicata sfera dell’esistenza nel senso che potreste affrontare una rottura nella vostra storia d’amore se il legame era già compromesso e instabile, oppure un rinnovamento all’interno dello stesso nel caso in cui il legame fosse solido. Dovrete comunque prendere atto che questo momento, anche se breve, è caratterizzato da instabilità e da un senso dell’avventura, del tutto nuovo per voi.

Mercurio nel segno dei Gemelli, nel secondo campo per l’intero mese, vi sarà di grande aiuto grazie ad una mente brillante, fortemente percettiva, capace di creare connessioni e particolarmente curiosa. Con questo transito sarete facilitati nel volgere la vostra attenzione verso tutto ciò che rappresenta un valore per voi che sia d’ordine spirituale o materiale.

thankyou icon arrow