Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.”(C.G.Jung)

E’ ancora la seconda decade a doversi confrontare con le spinte uraniane che, a causa della quadratura dell’archetipo al Sole, premono verso un’esigenza di affermazione e libertà. L’azione di Urano, come più volte specificato, è sempre improvvisa, liberatoria e invita a guardare oltre i propri orizzonti, con un’apertura a nuove esperienze al fine di cogliere le opportunità che la vita offre. Se tuttavia a causa dei cambiamenti in atto vi sentite insoddisfatti e inquieti, non accusate gli altri di questi vostri stati d’animo…i cambiamenti riguardano la vostra persona, non necessariamente chi vi è vicino. E’ dunque possibile che alterniate momenti in cui vi sentite particolarmente energici, a momenti di perdita di vitalità perlopiù dovuti ad una insofferenza nei confronti delle limitazioni che incontrate sul vostro cammino. Cercate di non perdere il controllo della situazione poiché la presenza dell’archetipo nella vostra decima casa potrebbe portare una vera e propria rivoluzione soprattutto per quanto attiene il vostro ruolo sociale. Con questo transito è forte il desiderio di cambiare attività lavorativa, ma potrebbe anche rivelarsi utile una revisione della stessa utilizzando magari modalità operative diverse.

Stante la lentezza del transito è possibile che molti di voi abbiano già superato queste problematiche raggiungendo una nuova stabilità, diversamente dovrete attingere alla vostra forza per svincolarvi dalle restrizioni che, essendo coinvolta la casa decima, potrebbero tradursi anche nella revisione di una serie di valori della società a cui appartenete.

Intanto Marte per quasi tutto il mese, sino al 24, nell’ottavo campo, esercita una forte pressione affinché orientiate le vostre energie all’affermazione, all’azione, alla combattività nel tentativo di ottenere il successo desiderato. E, poiché l’ottavo campo è anche connesso al sesso, è nell’intimità con il vostro partner che avrete la possibilità di manifestare l’intensità della passione che avvolge il vostro rapporto. Per quanto riguarda invece le questioni legate al denaro, dovrete prestare molta attenzione ai conflitti che potrebbero nascere circa i beni condivisi con il partner o altri.

Dal 25 Marte si sposta nella nona casa dove incontra Venere e Giove, la prima, in quella sede dal 3 e sino al 28, il secondo dall’11. Ottima la posizione di Giove in aspetto armonico al Sole della prima decade in quanto aumenta il potenziale creativo e aiuta a superare le criticità dovute alle potenti forze in atto. E’ possibile dunque che siate coinvolti in nuovi progetti, nuove iniziative e tutto ciò che intraprendete in questo momento è portatore di grandi soddisfazioni. Nella casa occupata l’archetipo amplia le prospettive…ora potete avvalervi di un modo di vedere la vita diverso, più maturo, grazie anche ad una mente particolarmente aperta e curiosa. E’ un transito importante perchè aumenta la consapevolezza di sè e crea una vera e propria scissione dal mondo dei pregiudizi.

La congiunzione con Marte implementa l’energia e il vigore, ma attenzione alla troppa esuberanza che potrebbe crearvi problemi soprattutto se siete dediti alle speculazioni finanziarie. Il contatto Giove/Marte, resta, ad ogni buon conto, un bell’incontro che porta forza, fiducia in se stessi e una propensione all’azione, anche in considerazione del fatto che Marte forma un trigono con il Sole.

L’apporto di Venere è invece volto a creare armonia e a sciogliere eventuali tensioni che si possono creare quando due archetipi quali Giove e Marte si incontrano, anche se la loro posizione è decisamente favorevole. E’ tuttavia necessario prendere atto che quando sono in gioco due pianeti come quelli citati, bisogna arrendersi al fatto che tutto può succedere e che le loro potenti energie possono cambiare i paradigmi della nostra vita.

La terza decade dovrà destreggiarsi ancora con le energie saturnine che lavorano nella casa delle relazioni strette, la settima. In questo campo il Grande Saggio vi invita a mettervi alla prova nel rapporto a due per comprendere ciò che volete veramente dalla vostra relazione. Non abbattetevi se doveste avvertire un calo di energia dovuto alla presenza di Saturno, cogliete invece l’aspetto positivo del pianeta che vi avvia verso un processo di consapevolezza di voi stessi e del vostro legame, eliminando ciò che deve essere abbandonato. Le vostre relazioni intime potranno essere messe in discussione, ma non per questo obbligatoriamente concluse. Vale la solita regola: tutto dipende dalla solidità del rapporto.

thankyou icon arrow