Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

“Amore è il fatto che per me tu sei il coltello con il quale frugo dentro me stesso”. (F. Kafka)

Con Saturno e Giove nel vostro sesto campo, ormai da qualche mese, continuano ad essere in primo piano le tematiche della casa associata al lavoro, alla forma fisica, al quotidiano.
Ciò che avvertire ora è un forte bisogno di essere riconosciuti per le vostre capacità, la vostra efficienza, ma soprattutto potreste essere indotti a cercare una nuova occupazione, più consona alla vostra realtà attuale e, come vuole Giove, anche con maggiore appagamento e meritato successo.

La presenza di entrambi i pianeti in questo campo potrebbe anche rappresentare la possibilità di affrontare, grazie ad una rinnovata libertà personale, le vostre restrizioni e le eventuali inibizioni che vi siete imposti in quanto poco amanti dei cambiamenti e più propensi a mantenere intatta la vostra stabilità.

Sino al 23, Marte non vi è di grande aiuto nel senso che occupa la casa della autorealizzazione, in aspetto dissonante al Sole. Con il pianeta in questa postazione dovrete combattere con energie dispersive, assaliti da comportamenti impulsivi che potrebbero inimicarvi le persone che vi circondano.

Dovrete attendere la fine del mese, e precisamente il giorno 24 per avere un valido appoggio nel pianeta che, spostandosi nell’undicesimo settore esperienziale, forma un aspetto armonico al Sole consentendovi di usufruire di un pacchetto energetico di tutto rilievo e di una buona dose di ottimismo per fronteggiare gli eventi.

E’ un transito che vi consente di affrontare qualunque circostanza con forza e determinazione e ad essere costruttivi nel presentare i vostri progetti in ambito lavorativo.

E, poichè il settore in cui opera l’archetipo, al momento, è l’undicesimo, sarà in questa casa associata alle relazioni di gruppo che si rifletterà il vostro entusiasmo. Qui, anche se l’archetipo deve mettere da parte il proprio egocentrismo, favorendo invece gli interessi dell’équipe, potrete conseguire interessanti risultati.

La prima decade ancora sottoposta all’azione liberatoria di Urano, in aspetto armonico al Luminare, è indotta a volgere lo sguardo verso nuovi orizzonti nel tentativo di apportare dei cambiamenti nella vita, cambiamenti che per voi rappresentano sempre, come più volte sottolineato, stati d’ansia e confusione.

E’ possibile che con questi passaggi in atto siate attratti da una maggiore libertà, da un lato, e da un altro lato siate invece assaliti dai vostri soliti timori.

Urano, vi invita invece ad abbandonare le vostre paure e aprire la vostra mente a nuovi percorsi esistenziali.

Buona la posizione dell’archetipo nella nona casa che vi induce a sbarazzarvi di assiomi e congetture ormai obsolete per passare a nuovi punti di vista. Ora vi è richiesta “elasticità” per affrontare la realtà secondo prospettive diverse da quelle attuali.

Dal 15 anche Venere sosta nella casa in questione, spingendovi ad allargare i vostri orizzonti, ad avvicinarvi a esperienze di espansione delle vostre opinioni, del vostro modo di affrontare l’esistenza. Ciò che con questo transito avvertite, è la conferma di una forte attrazione per qualcosa di nuovo, soprattutto se si considera la congiunzione dell’archetipo con Urano che, sul piano affettivo, potrebbe creare qualche sconvolgimento.

E’ chiaro che se il vostro legame è saldo, si tratterà di un rinnovamento dello stesso, diversamente potrete andare incontro ad una rottura.

Sul piano delle idee, non vi mancherà la creatività per affrontare nuove avventure nel vostro lavoro.

A conferma di tutto ciò, Mercurio dal giorno 20 anch’esso ospite della casa, vi prepara ad incrementare la vostra curiosità, affrontando nuove esperienze in grado di soddisfare la vostra conoscenza e tutto ciò che riguarda il sapere superiore.

L’aspetto di trigono del pianeta con il Sole di tutte e tre le decadi, coniuga inoltre favorevolmente un intenso lavoro mentale con una grande capacità comunicativa. Se riuscite a gestire per qualche giorno le tensioni di Marte, con questo transito avrete l’opportunità di concludere con successo eventuali trattative di lavoro, grazie anche alla vostra chiarezza mentale che vi consente di brillare in ogni tipo di discussione.

thankyou icon arrow