Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“La felicità non è nei beni fuori di noi”. (Aristotele)

Essendo voi ancora sottoposti alla doppia quadratura al vostro Sole di Saturno e Giove che sollecitano, ancorchè con modalità diverse, una consapevolezza di voi stessi, di ciò che ha concluso la sua funzione per fare posto a mutamenti costruttivi, dovete cercare di non rifuggire dalle responsabilità che questo transito comporta per timore di quei cambiamenti che tanto temete.
Entrambi gli archetipi vi danno la possibilità di raggiungere importanti traguardi, anche se sono indici di prove.
In questo percorso, non facilissimo per voi, ma ricco di possibilità, considerata anche la casa occupata dai due archetipi, la decima, quella associata all’autorealizzazione, nel mese in corso sarete supportati dai pianeti veloci che in aspetto armonico al Luminare vi solleciteranno positivamente verso nuovi traguardi.

Non vi mancherà l’energia per affrontare il momento, considerato che Marte dal 24 esce dalla seconda casa, ambito in cui ha lavorato al fine di rendervi consapevoli dei vostri valori, di ciò in cui credete fermamente, per raggiungere la terza. Ora, coscienti di ciò che vi appaga, potrete avvalervi di un pacchetto energetico nella condizione di supportarvi nelle vostre attività poichè siete particolarmente convincenti nel sostenere la validità delle vostre idee. Fate tuttavia attenzione alla tentazione di identificarvi con le vostre opinioni, con la possibilità di causare uno scontro con i vostri interlocutori…ricordo che la casa occupata è associata alla comunicazione, quindi è molto importante in questo contesto tenere in stretto collegamento pensiero ed espressione verbale per non incorrere in una modalità comunicativa colorata da toni un tantino perentori. Approfittate invece della forza espressiva di cui siete dotati per raggiungere i vostri obiettivi e applicarvi al vostro lavoro con profitto, tenendo anche conto della predisposizione ad una intensa attività mentale di cui avvantaggiarvi al momento.

Sino al 4 avete l’appoggio di Mercurio in aspetto armonico al Sole che implementa la vostra propensione alla comunicazione, sopportandovi in questo tratto del vostro percorso.

La vostra mente arguta e aperta vi invita ad intensificare le esperienze da condividere con i vostri amici, considerata la posizione del pianeta nell’undicesimo campo, quello associato alla sfera amicale.

Dal 5 al 20 il pianeta occupando la dodicesima casa, nel segno dell’Ariete, sollecita una mente energica che comunica con forza, ma che sa anche sviluppare una certa sensibilità nei confronti degli altri, trovandosi nella casa di Nettuno.

Con questo transito sarete spinti a scendere in profondità per affrontare gli aspetti meno razionali della vita, anche se questo potrebbe non essere proprio congeniale alla vostra indole, più propensa a rincorrere le suggestioni dei cinque sensi piuttosto che seguire un percorso introspettivo. Un buon compromesso potrebbe essere rappresentato da un approccio aperto e positivo, ma non per questo superficiale.

Di certo più facile per voi la posizione di Mercurio a partire dal giorno 20 nel vostro segno, nel primo campo che vi consente di fare affidamento su una mente più vivace e pronta del solito, perchè è una meta che tende a spaziare. La congiunzione con il Sole consentendovi inoltre di usufruire di un alto livello energetico, sotto il profilo lavorativo, vi permette di affrontare la vostra attività con grande impegno e con un rendimento più elevato del solito.

Sul versante affettivo, con Venere che sino al 14 sosta nel dodicesimo campo, è possibile che avvertiate l’esigenza di aiutare con particolare amorevolezza e dedizione il vostro partner, ma potrebbe essere anche un caro amico, che sta attraversando un momento difficile.La sensibilità nei confronti del partner, con questo passaggio, assume valenze di particolare intensità, semplificando i rapporti all’interno del vostro ambiente. A partire dal 15 Venere si sposta nella prima casa, in congiunzione al Sole della prima e seconda decade. E qui l’archetipo vi invita a rilassarvi, aderendo alle esigenze della vostra natura sempre propensa all’armonia e alla pace.
E’ un momento questo che potrebbe rappresentare una breve pausa dai transiti più complessi che vi vogliono sul “pezzo” a combattere per avviarvi verso quei cambiamenti che il quadro astrale nel suo insieme vi chiede.

Cercate dunque di non farvi coinvolgere troppo dalle suggestioni venusiane che tendono ad allontanarvi dai problemi più che affrontarli, il contesto in cui vi muovete ora lavora sulle responsabilità, sui cambiamenti, sulla costruttività di nuovi percorsi.

thankyou icon arrow