Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“L’idea di una Mente universale o Logos sarebbe, a mio avviso, un’illazione plausibile dall’attuale stato della teoria scientifica; o perlomeno è in armonia con essa”. (Sir Arthur Eddington)

Tanti i transiti positivi per voi che continuate con entusiasmo un buon periodo di crescita e di trasformazione continua.

Certamente si sono tolti Giove e Saturno che prima erano in sestile ma la situazione continua ad essere rosea il che vi permette anche di vivere al meglio questo periodo sicuramente non facile. Di fatto i due pianeti transitano adesso la dodicesima casa il che significa che dentro di voi ci sono tante cose in embrione che verranno pienamente alla luce quando, soprattutto Giove che è uno dei vostri pianeti, taglierà il vostro segno. Siete comunque soggetti ad un allargamento di coscienza che diventerà poi parte integrante della vostra identità. Per ora fate attenzione ai vostri sogni e a quanto succede quando vi sembra di non aver voluto dire o fare qualcosa perché quello è il vostro inconscio in azione.

Plutone sta ormai toccando gli ultimi gradi del vostro segno dalla casa XI; i nativi delle prime due decadi hanno già affrontato tutte le trasformazioni del caso ed ora si trovano sicuramente in un momento buono in cui avvertono solidità e, al tempo stesso, forza e determinazione, cose che prima erano sempre latitanti. Ora tocca a voi fare questa delicata operazione che porterà sicuramente alla luce molte cose del vostro passato che faranno emergere contenuti che vi potranno anche dare filo da torcere. E’ il vostro maschile ad essere messo sotto osservazione per cui è impensabile non fare una revisione delle figure maschili che vi hanno accompagnati nella crescita.

Anche i dubbi che vi hanno attanagliati stanno lasciando il posto alla luce perchè siete anche finalmente disponibili a lavorare sui contenuti che stanno emergendo in modo da liberarvi di tutte le scorie che impediscono il pieno utilizzo del potere personale.

Le cose non saranno sempre facili ma, di fatto, nulla nella crescita è facile perché a volte bisogna ritornare a situazioni che si vorrebbero dimenticare al solo scopo di tornare ad essere quello che potenzialmente siete sempre stati.

nel vostro segno è fondamentale perché ora vi sta aiutando ad affidarvi di più al mondo interiore, senza essere sempre attanagliati dai dubbi che la mente cerca di portare. Dovete imparare a fidarvi del vostro cuore perché vi suggerisce ciò che è meglio per voi: con questo non intendo dire che non dovete vagliare le situazioni anche dal punto di vista razionale ma, sicuramente, non dovete lasciare che la mente assorba le vostre energie continuando a presentarvi pensieri che non hanno ragione di essere e vi confondono togliendovi lucidità.

Ora siete sicuri della vostra creatività e, chi è interessato all’arte, sa che questo è l’ambito in cui dovrà fare il massimo degli sforzi per raggiungere i risultati sperati; altri hanno capito che è la relazione di aiuto quella che vogliono perseguire perché sentono forte la spinta verso il sostegno di chi non sta bene o di chi si trova in situazioni di svantaggio e, in questo caso, è bene che facciano tutti i passi necessari a strutturare al meglio il mondo interno in modo da non cedere di fronte a situazioni complesse e neppure ingoiare tutte le difficoltà altrui senza discriminare su come e quando intervenire.

La relazione di aiuto deve essere praticata come professione; quando la si fa in casa propria non è mai una buona cosa in quanto non si è lucidi e distaccati come questo lavoro richiede per cui si finisce per confondere le cose per poi finire poi per sentirsi sfruttati senza avere in cambio nulla di ciò che ci si aspetta.

Anche coloro che si sono messi sulla strada della ricerca stanno portando a casa grandi risultati proprio perché si stanno rendendo conto che c’è un mondo incredibile al di là della mente, un mondo solo da esplorare, un mondo in cui vi sono tante cose che premono per venire alla luce; un mondo che ha bisogno che si crei sempre più coscienza per potersi rivelare. In questo caso è utile affidarsi esclusivamente al vostro mondo interno evitando di trovare guru che poi non si rivelano tali.

Molti di voi sono in una di queste fasi ed è fondamentale lavorare per trovare veramente voi stessi, cosa che, con questi transiti è sicuramente possibile.

In pratica, le tante cose che avete avvertito come se fossero separate, ora sembrano unire i tanti fili per dare finalmente un senso diverso a tutto.

Voi appartenente all’ultimo segno dello Zodiaco, quello che più ha a che fare con il senso di totalità che è dentro di voi e che vi spinge verso il vostro Se’ superiore.

Si tratta dunque di una fase della vita che porterà con sé grandi passaggi evolutivi, sempre che riusciate viverla senza timori, semplicemente lasciano che le cose avvengano dentro di voi non contrastandole con paure e indietreggiamenti.

Tra i transiti importanti c’è quello di Urano che fa il sestile dalla casa terza e che, di conseguenza, vi rende particolarmente curiosi tanto da cercare confronti con chi, secondo voi, ha maggiori conoscenze. Siete attivissimi in questo periodo al punto da non avvertire neppure troppo le chiusure e le restrizioni perché il vostro mondo è in realtà molto vivace, fatto di ricerche e di confronti diretti anche se magari fatti attraverso la tecnologia.

Urano vuole cambiamenti ma cerca di sottometterveli attraverso nuove curiosità che potranno entrare nella vostra vita in modo interessante e soft. Potrebbero esserci incontri interessanti soprattutto per le donne questo transito è sempre sinonimo di un desiderio di rinnovamento sia professionale che personale. In pratica, al di là di ciò che proietterete, avrete in realtà una grande voglia di libertà e di poter sfoggiare la vostra diversità senza più paura di non essere accettati.

Anche Venere dal giorno 15 si troverà in Toro insieme ad Urano il che significa che rafforzerà questo bisogno di ricercare punti di condivisione e di interazione che soddisferanno la vostra particolare voglia di capire e di comprendere. La vostra vita affettiva è in rivoluzione e dovrete capire in quale direzione volete andare.

Potrete dunque mettere a frutto molte cose che aumenteranno di gran lunga la vostra esperienza, potendo così poi essere di sostegno e di aiuto a coloro che vogliono fare gli stessi passi.

Dal punto di vista pratico anche le cose sono buone; siete diventati più solidi e sicuramente molto più disciplinati e questo significa che potete contare su risorse molto diverse da prima. Avete dalla vostra parte la capacità di impegnarvi e di sentirvi pienamente responsabili di ciò che state facendo. Avete imparato a capire che i sogni sono importanti ma devono passare poi il vaglio della realtà per evitare di vivere in un mondo di illusione.

Avete un’anima grande, capace di grande affettività che volete scambiare con gli altri e con chi amate particolarmente ma dovete per questo avere le idee chiare sul modello di relazione che desiderate in modo da non accettare situazioni che non sono adatte a voi.

Per il resto avrete delle buone gratificazioni e un periodo di sufficiente armonia che sarà accompagnato dal buon transito di Mercurio che, fino al 5 è nel vostro segno, poi entrerà in Ariete e dal giorno 20 farà sestile dal segno del Toro aumentando ancora di più il senso di libertà a livello di pensiero e di comunicazione.

Mercurio favorirà la conciliazione di alcune delle difficoltà familiari che potranno manifestarsi con il transito di Marte che si piazza in quadratura dalla quarta casa, fino al giorno 24. Questo presuppone ansie e nervosismi dentro casa, in particolare con la famiglia d’origine, cosa che può disturbarvi anche molto; sarete però sostenuti dai vostri affetti autentici ed anche dalle vostre amicizie che faranno di tutto per permettervi di parlarne e di sfogarvi trovando anche dei feedback interessanti e utili.

E’ un buon mese in cui potrete mettere a frutto tante cose.. ma, soprattutto, sentirvi sempre più centrati su voi stessi pur essendo al tempo stesso capaci di essere ricettivi verso gli altri.

thankyou icon arrow