Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Il compito principale nella vita di un uomo è di dare alla luce se stesso, trasformandosi in tutto ciò che è in grado di essere. Il risultato di tali sforzi sarà la sua personalità”. (E. Fromm)

Anche per questo mese potrete contare sulla presenza di Marte, sino al giorno 23, nel vostro primo campo, che fa sentire la sua influenza attraverso un forte bisogno di lottare contro le avversità al fine di raggiungere i vostri obiettivi e soddisfare i vostri desideri, ad oggi inespressi. Saranno la seconda e terza decade ad essere particolarmente interessate al transito, considerata la congiunzione del pianeta al loro Sole.

L’aspetto in questione porta sempre ad un forte rafforzamento dell’ego, ma anche a stati d’animo connotati da ansia e agitazione. Cercate piuttosto di accogliere le suggestioni positive offerte dal passaggio del pianeta, soprattutto per quanto riguarda il lavoro che, grazie alla potente energia di cui potete avvalervi al momento, sortirà le dovute gratificazioni.

A partire dal 24, sino a fine mese, Marte si sposta nella vostra seconda casa, quella, ricordo, associata ai valori, alle risorse su cui fare affidamento e a tutto ciò che rappresenta la sicurezza personale; e poichè la casa indica ciò che è importante acquisire, con il pianeta in questa postazione, la vostra attenzione potrebbe focalizzarsi sul desiderio di accumulare denaro o beni materiali, a seguito di una sorta di identificazione con ciò che possedete. L’aspetto positivo del passaggio dell’archetipo nel campo in questione, può essere individuato nella capacità di affermare i valori in cui credete fermamente. Ma è soprattutto il bisogno di agire verso cui Marte vi spinge che vi supporterà nei momenti di incertezza.

La terza decade che si avvale dell’aspetto di trigono di Giove al Sole, sarà dotata di maggiore energia ed ottimismo per affrontare il periodo in atto. Intensificandosi infatti la fiducia in voi stessi sarà più facile contare sulla vostra capacità di approfondimento in un’ottica di accresciuta consapevolezza; occupando, tra l’altro, il nono campo, avrete la possibilità di ampliare i vostri orizzonti, supportati da una mente aperta nei confronti di un percorso tutto volto ad accrescere la coscienza e la conoscenza.

La seconda decade che si avvale invece dell’aspetto armonico di Saturno al Sole, potrà contare su una nuova stabilità e una responsabilità nelle scelte che vi apprestate a fare.

Con questo archetipo nel nono campo che vi sollecita struttura e disciplina, difficilmente potrete sottrarvi ad un approfondimento del vostro percorso esistenziale, approfondimento che potrà modificare il vostro modo di intendere l’esistenza, producendo mutamenti importanti perchè tocca il vostro “credo” e i vostri ideali.

Buona anche la posizione di Venere, su cui potete contare sino al giorno 14, nell’undicesima casa, in aspetto armonico al Sole. E’ questo un passaggio che, se avete tensioni in atto, le attenua, e vi supporta nell’avvicinarvi ai vostri amici in un atmosfera di armonia e rilassatezza.

Sotto il profilo affettivo, è un momento in cui potreste ricercare nel partner l’amico, più che l’amante, ma potrebbe anche essere questa una buona occasione per intrattenere una relazione con una persona che fa parte della vostra sfera amicale.

Con la contestuale presenza di Mercurio nella casa, dal 5 al 19, anch’esso in aspetto armonico al Sole, la vostra capacità comunicativa sarà notevolmente accresciuta e la vostra mente arguta e aperta, vi supporterà nell’intensificare le esperienze da condividere con i vostri amici. Buon momento per potenziare la vita sociale e confrontarvi con le vostre amicizie sulle problematiche che più vi stanno a cuore, con la possibilità di valutarle secondo una diversa angolatura, grazie proprio ad un proficuo confronto con gli altri.

Diversa la situazione a partire dal 15, quando Venere si sposta nel dodicesimo campo, casa di Nettuno. In questa sede, la Dea dell’Amore si veste da crocerossina e si predispone all’aiuto incondizionato…attenzione dunque a non trasformare il rapporto sentimentale nel binomio vittima/salvatore!!!

Con la presenza di Mercurio nello stesso settore dal 20, dovrete affrontare qualcosa che per voi non è facilissimo, considerata la vostra indole, ma che al momento, visto anche il contesto generale del mese in corso, vi tocca; mi riferisco alla necessità di entrare in stretto contatto con le vostre parti inconsce, al fine di comprendere ciò che si muove in profondità… un confronto quindi con gli aspetti non razionali della vita, quelli che vi appartengono, ma che per qualche motivo faticate a riconoscere, esaltando invece quelli più legati alla razionalità.

thankyou icon arrow