Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Una persona non è una cosa né un processo, ma un’apertura o una schiarit attraverso l’Assoluto può manifestarsi”. (Martin Heidegger)

Periodo sempre complesso dati i transiti che sono un po’ contradditori: in effetti, Giove e Saturno sono nel vostro segno ma continuano però le quadrature del vostro pianeta Urano che rendono tutto un po’ instabile e precario.

Giove e Saturno vi spingono a dare solidità e a trovare nuove possibilità. Giove sente il forte desiderio di esplorare delle nuove possibilità sia sul piano professionale che su quello della vita privata.. In pratica sta allargando la vostra visione delle cose e sentite pienamente che una nuova coscienza sta cercando di modificare alcune vostre filosofie.

Giove è senza dubbio un facilitatore per cui, in questo momento, è importante che esploriate il vostro mondo interiore alla ricerca di nuove modalità di collegare le cose così da trarre nuovi insegnamenti. Per voi questo è meraviglioso, come è fantastico ciò che giunge da Urano che vi prepara a nuovi cambiamenti che, tuttavia, saranno sicuramente migliori se prima valuterete le cose al fine da produrre un progetto interessante ma di sicura realizzazione.

In fondo i tre pianeti vogliono dirvi proprio questo: fate tutti i passi necessari a portarvi ad individuare prima di tutto la vera vocazione – non è detto che l’abbiate già trovata – dopo di che potrete spingervi con fiducia verso la sua realizzazione. Certo, Urano è in quadratura e questo significa che ci saranno mille idee che vi sfiorano e mille opportunità che vi capitano ma, proprio per via di Giove e Saturno, dovrete saper scegliere quella che effettivamente fa al caso vostro e, per di più, anche con quali persone intendete portare avanti le cose.

Siete comunque carichi, pieni di pensieri che affollano la vostra mente, ancora più stimolati da Marte che, fino al giorno 24 sta in Gemelli e dunque in trigono dalla quinta casa.

Non sarà possibile disperdere troppe energie in quanto Saturno vigilerà cercando di impedirvi di perdere tempo in situazioni che non portano a nulla e, anche se a voi non piacerà questo dovervi disciplinare, lo sentirete invece come un obbligo per mettere a frutto le idee migliori con la migliore lucidità possibile.

Marte vi sta energizzando ma al tempo stesso vi renderà molto più efficaci e determinati.

Venere fino al giorno 14 è in sestile dalla casa terza: anche questo è positivo perché sarà un ottimo periodo di scambio e di desiderio di frequentare persone che possono fare al caso vostro. Per voi, scambiare idee è la cosa che vi eccita di più e, in questo caso, proprio dalle persone che vi piacciono di più possono arrivare opportunità veramente interessanti. E’ un momento in cui vi sentite anche particolarmente spinti verso il sociale e, magari, potreste utilizzare parte delle tante energie per affrontare qualche tema che vi sta a cuore, potendo contare su persone che vi piacciono e che condividono con voi certe idee.

Sul piano amoroso le cose possono essere buone e soprattutto potrete godere di un’ottima capacità di comunicazione che vi aiuterà ad avvicinarvi di più alla persona che amate. Dopo il 15 Venere entra in Toro e affiancherà Urano per cui porrà anch’essa una quadratura.. in alcuni momenti non starete al massimo ma dovrete cercare di capire bene le motivazioni che vi rendono un po’ nervosi e instabili senza pensare che debba essere per forza il partner a causare il vostro disagio.

Sarete voi ad essere disarmonici e quindi a non vedere le cose con la giusta angolazione. Un po’ di pazienza e di ragionamento e capirete anche il perché.

Mercurio vi accompagnerà dal giorno 5 al giorno 19.. quando sarà anch’esso in Ariete. Magari sarete anche un po’ troppo rapidi nell’arrivare alle conclusioni ma sicuramente potreste contare su persone che vi sostengono e su una mente assolutamente cristallina anche se un po’ troppo vulcanica.

thankyou icon arrow