Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“….molta follia è il più divino dei sensi”. (Emily Dickinson)

Nella vostra natura è forte il desiderio di trascorrere, almeno di tanto in tanto un po’ di tempo in solitudine, ritirandovi dalla vita esterna per trovare la vostra centratura e ritemprarvi per cui soffrirete sicuramente meno la clausura forzata causata dal virus che sta segnando il mondo in questo delicato periodo storico. Voi avete fantasia e immaginazione per cui potrete riposarvi e organizzare la vostra vita facendo delle cose creative. Molti di voi possono però trovarsi impegnati nel combattere la malattia: in effetti il vostro segno è sempre in prima linea nella relazione di aiuto e, di questi tempi, infermieri, assistenti, medici e quant’altro sono tutti al lavoro per cercare di affrontare la situazione.
Se questo è il vostro caso, anche il mese di aprile sarà ancora molto impegnativo soprattutto perché avrete Saturno e Marte nella vostra dodicesima casa il che vuol dire che dovrete affrontare fatiche e responsabilità a volte, anche oltre la vostra naturale capacità di sopportazione.

Per quanto riguarda i transiti del mese la novità è l’ingresso di Saturno in Acquario che ovviamente richiama sia alla chiusura rispetto al mondo; è sempre un periodo in cui non sono facili le frequentazioni e, in questo caso, vi sembrerà abbastanza naturale stare a casa, non vedere gente e riflettere su ciò che sta succedendo.

Per chi lavora sul fronte virus, Saturno si farà sentire proprio attraverso una carica quasi esagerata di impegno e di pesantezza non solo psichica ma anche fisica.

Gli altri pianeti lenti sono negli stessi segni da tempo per cui simboleggiano le trasformazioni che sono in atto e che forse, non sono solamente personali, ma collettive. Plutone in undicesima in Capricorno sta lavorando alacremente da anni supportando la vostra forza interiore, la ricerca di nuove motivazioni che vi consentano di indirizzare sempre meglio le vostre potenzialità per fini non solo personali. Ora è un po’ tutto fermo e, a volte avete l’impressione di aver lavorato tanto per avere adesso poco in cambio; non vi angosciate: quello che avete fatto non andrà perduto e, una volta ripresa la vita normale vedrete i frutti del vostro lavoro.

Anche Giove è in undicesima e potete approfittare per creare una rete di relazioni da coltivare attraverso la rete così da poter collaborare anche se non direttamente. Le idee possono tranquillamente circolare anche se le persone non sono a contatto. Giove tra le altre cose può suggerire nuove cose; è un pianeta che tende a fecondare la mente portando intuizioni che possono essere sfruttate al meglio magari approfittando anche del tempo libero che tutti noi abbiamo.
Come ogni cosa che accade nel mondo è importante cercare di comprenderne il senso anche per evitare di pensare che non ci siano delle sincronicità da capire per cambiare poi i comportamenti che non sono opportuni.

Anche il vostro pianeta vi supporta: Nettuno vi aiuta a sentire che non siete soli e a trovare all’interno quel senso di partecipazione che sicuramente avete.
Considerate questo periodo casalingo come un tempo che vi viene regalato per esplorare la vostra spiritualità e la vostra creatività; a volte la strada per il meglio sembra passare attraverso il peggio. Se coltiverete i vostri sogni vedrete che questo tempo non sarà affatto perso ma, un giorno, lo ricorderete con gratitudine.

Venere vi darà invece un po’ di filo da torcere: in effetti si trova in Gemelli per diversi mesi e questo significa che proprio sul fronte amoroso ci saranno difficoltà di comunicazione. Non è facile stare tanto tempo a contatto per cui, anche le coppie, in questo frangente devono trovare modalità diverse di stare insieme diventando più disponibili e tolleranti; non serve irritarsi per ogni minima cosa che non vi aggrada e non serve neppure accusare l’altro di essere la causa del vostro nervosismo; cercate di comprendere cosa c’è di buono in questa situazione e nel vostro partner e scoprirete dei lati che possono essere diversi da come pensavate. In pratica è tempo di darsi delle chance per non incrementare la belligeranza.

Parlare di ciò che trovate difficile e soprattutto ascoltare empaticamente ciò che ha da dire l’altro è un punto di partenza. Mercurio vi sosterrà perché sarà nel vostro segno fino al giorno 11, poi entrerà in Ariete e dal 28 in sestile dal Toro. Fortunatamente avrete modo di pensare e di riflettere proprio sulle modalità reattive che tanto creano disagio.

Tra le altre cose, Venere in Gemelli può permettervi di mollare la presa e di guardare le cose dalla prospettiva dell’altro che, ovviamente, non sta con voi per nuocervi anche se a volte, essendo diverso da voi, può fare delle cose che non vi piacciono. Abbiate fiducia nei sentimenti perché quelli sono la base del rapporto: le parole e i pensieri vanno ma se il sentimento è forte le possibilità sono sempre tantissime.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow