Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Insegui ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi”. (Collodi)

Con Marte in aspetto armonico al vostro Sole non vi mancheranno vigore, assertività e volontà per affrontare un mese che si profila interessante, nonostante le avversità di cui è vittima la comunità mondiale al momento. In effetti questo transito porta con sé una grande carica energetica e una fiducia in voi stessi tale da consentirvi di riconoscere ciò in cui eccellete e tutte le vostre potenzialità non ancora espresse. Vi sentirete dunque particolarmente dinamici e con una forte propensione per l’”azione”, azione che in questo contesto sociale potrebbe vedere mutate le proprie modalità di espressione.
Prestate tuttavia attenzione al rovescio della medaglia che è dato in questo caso da una tendenza all’arroganza. La forte spinta vitale, indotta dal passaggio in atto, vi caricherà di entusiasmo, tanto da coinvolgere anche chi vi è accanto. Solo nella prima settimana del mese, quando Marte si congiunge a Saturno, potreste avere un rallentamento momentaneo della fiducia in voi stessi, ma considerata la posizione di Saturno anch’esso in aspetto armonico al Luminare, che vede coinvolta soprattutto la prima decade, il tutto sarà attenuato, grazie anche alla spinta, indotta dal pianeta, verso una nuova stabilità e alla consapevolezza di ciò che realmente volete raggiungere, supportati da quella pazienza necessaria al conseguimento dei vostri obiettivi.

Con la presenza di questi due archetipi nel nono campo, sarete nella condizione di affermare con grinta le vostre idee, i vostri progetti, senza tuttavia mettere in campo un’aggressività controproducente alla realizzazione dei vostri desideri. Saturno vi invita alla moderazione, stempera la violenza marziale e vi aiuta ad aprirvi a nuove dimensioni della realtà, ad ampliare le vostre vedute attraverso lo studio, l’utilizzo di nuove tecnologie oppure un viaggio al vostro interno alla conoscenza di voi stessi, sempre utile, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo.

Mercurio, sino al giorno 11 sostando nel decimo campo, vi induce a cambiare qualcosa nell’ambito delle vostre attività lavorative che forse richiedono un aggiornamento o semplicemente un approccio diverso a causa della situazione contingente. Curiosi come siete, non avrete difficoltà ad affrontare nuovi metodi o nuove tecniche di lavoro, sempre che siate nella condizione di poterlo fare. In questo caso il momento è buono per riprogrammare la vostra attività anche se dovrete, a causa della congiunzione del pianeta con Nettuno, verificare con attenzione le vostre idee poiché se da un lato il transito favorisce la creatività, dall’altro colorando l’intelletto di fantasia, può portare ad una mente non dotata di chiarezza, anche se il vostro governatore è Mercurio!!! Attenzione anche ai fraintendimenti che, con Nettuno in questa posizione sono sempre dietro l’angolo. Particolare attenzione è consigliata soprattutto agli appartenenti alla seconda e terza decade che subiscono la quadratura di Nettuno al loro Sole. Ricordo che con questo aspetto in atto, potreste commettere errori di valutazione che potrebbero poi a cascata causarvi una delusione. Nettuno per molti versi fantastico in quanto induce all’esplorazione, alla conoscenza, alla spiritualità, tuttavia può anche privare del senso di realtà, destabilizzando l’esistenza.

Dal 12 al 27 Mercurio sosta nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole, e a Marte sino al 23. Nella casa del sociale l’archetipo vi invita a comunicare il più possibile con gli altri, aspetto che si colloca bene nel contesto astrale del momento. La mente è pronta per il nuovo che vi aspetta e la chiarezza delle idee che ora caratterizza la vostra mente vi è sicuramente di aiuto in eventuali trattative legate alla vostra attività lavorativa che, anche se ha modificato le sue modalità operative, a causa della situazione del momento, non vi impedisce di utilizzare tutto ciò che avete a disposizione per raggiungere i vostri obiettivi. il sestile del pianeta a Marte stimola inoltre l’intelletto dotandolo di vigore ed energia, accrescendo l’esigenza di comunicazione. Buon momento dunque anche per lo studio.
Anche se questi transiti sono di buon auspicio, ricordo alle due decadi che vedono all’interno del quadro astrale la quadratura di Sole/Nettuno, di agire comunque sempre con i piedi di piombo, ancorati il più possibile alla realtà.

Dal 28 Mercurio si trasferisce nella dodicesima casa. La posizione del pianeta in quest’ambito esperienziale contrasta con la sua natura brillante e un po’ superficiale, questo sta a significare che dovrete cambiare registro poiché ora siete indotti ad entrare in contatto con gli aspetti inconsci della personalità, avventurandovi verso l’introspezione (per voi tema non proprio di vostro gradimento), tuttavia sempre utile al raggiungimento della consapevolezza di sé!!!

Sul versante affettivo Venere, dal giorno 4 nel vostro segno, in congiunzione al Sole vi regalerà momenti di armonia e serenità nei vostri rapporti d’amore. E’ un transito piacevole che stempera l’aggressività di Marte colorando di amabilità ed equilibrio i vostri legami sentimentali.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow