Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Vergine

dal 23 agosto al 22 settembre
  • 1a decade: 24 agosto – 2 settembre
  • 2a decade: 3 – 12 settembre
  • 3a decade: 13 – 22 settembre

 

“Volere che la realtà sia diversa da quella che è, è come pretendere di insegnare ad un gatto di abbaiare”. (Byron Katie)

Per voi, sempre schivi e riservati, il mese in corso vi prospetta un bel match al vostro interno fra ciò che giace silente sotto la cenere e ciò che invece vorrebbe emergere. Con Marte in aspetto dissonante al Sole nel decimo campo, la vostra natura introversa, sempre volta a schematizzare un perfetto ordine interno e a cercare l’utilità in ogni cosa, avrà a che fare con un terreno non propriamente stabile, come voi vorreste, se si considera l’irruenza marziale e quel bisogno di affermazione che serpeggia nei vostri pensieri più reconditi, considerata anche la casa occupata, connessa all’autorealizzazione. In questa posizione, il pianeta vuole, in effetti, visibilità… che tradotto sta a significare che potreste avvertire un forte bisogno di considerazione da parte del prossimo e la possibilità di realizzare qualcosa di importante; una novità per voi che preferite stare dietro le quinte piuttosto che apparire di fronte al mondo sul palcoscenico. Forse è giunto il momento di allentare quel vostro bisogno di sicurezza che non vi consente di accedere al regno dell’audacia e saggiare la possibilità di esprimere la vostra creatività in tutta serenità. Dunque niente paura se doveste avvertire una certa irritabilità accompagnata da stanchezza. La dissonanza al luminare può in realtà provocare impulsività e suscettibilità, ma soprattutto può creare difficoltà nel dosaggio delle energie che, in questo contesto, sono caratterizzate dalla dispersività. Cercate, ad ogni buon conto, di non lasciarvi trascinare in sterili litigi con chi vi è più vicino, magari addossando loro la colpa del vostro malessere.

Non dimenticate che le vostre relazioni sono segnate dalla presenza di Nettuno che lavora sulla dissolvenza e può creare malintesi e incomprensioni. E, la quadratura fra l’asse VII/X potrebbe mettervi di fronte ad un dilemma che riguarda un conflitto fra la vostra professione e i vostri rapporti intimi, nel senso che dovrete cercare di portare in equilibrio il tempo che dedicate ai vostri legami e quello che assegnate al lavoro. E’ dunque un aspetto questo che potrebbe voler significare un momento di riflessione su cosa è più importante per voi, se il tempo dedicato alla vostra realizzazione o quello trascorso ad approfondire e migliorare le vostre relazioni. La presenza di Mercurio, vostro governatore, nell’ottavo campo in sestile a Marte vi aiuterà nel dotare la vostra mente di una particolare chiarezza che stimola contestualmente energia fisica e mentale, agevolando la comunicazione; comunicazione che, considerato il segno occupato da Mercurio (Ariete) vi consente di essere diretti e fiduciosi. Non lasciatevi tuttavia indurre in tentazione dal vostro bisogno del momento di una prevaricante autoaffermazione, che potrebbe inficiare gli esiti positivi del transito, soprattutto in tema di scambio di idee e comunicazione in senso lato con gli altri. Comunque la presenza di Mercurio nell’ottava casa, a partire dal 18, vi consentirà di approfondire i vostri legami aiutati da una mente indagatrice portata all’esplorazione, ma soprattutto, considerato quanto accennato riguardo al panorama astrale del mese, il passaggio in questione vi aiuta a riflettere sulle vostre realtà più criptate. Un contatto dunque provvidenziale con le vostre profondità per fare chiarezza su chi siete e cosa volete realizzare veramente nella vostra vita.

A sua volta anche Giove gioca la sua parte in questo contesto nel senso che vi offre la possibilità di venire più a contatto con voi stessi nel tentativo di conoscervi meglio, ma anch’esso, come Marte chiede gratificazione attraverso la realizzazione di qualcosa di importante, di visibile e grande.

Molto interessanti gli sviluppi nell’ambito della vostra sfera affettiva che vi vede coinvolti dalle atmosfere di Venere in aspetto di sestile a Marte nel campo associato alla trasformazione, alla morte/ rinascita, al sesso. Il contatto Venere/Marte stimola l’aspetto sessuale della relazione affettiva colorandola di toni di particolare intensità. Certo per vivere appieno queste sensazioni dovrete lasciarvi andare ad emozioni lontane dal vostro “sentire” che tuttavia potrebbero trascinarvi in qualcosa di piacevole facendovi prendere al contempo contatto con la vostra parte più sensibile e “sensuale”, come vuole l’elemento terra a cui appartenete. Buttatevi alle spalle la vostra proverbiale paura dell’ignoto ed eventuali “stufette” perché a riscaldarvi potrebbe essere “la passione”… di gran lunga più interessante…Voi, ça va sans dire, cercate l’incontro di “menti”, più che di sesso, ma non è detto che uno escluda l’altro!!!

E, poiché l’ottavo campo è associato anche alla propria evoluzione personale, é possibile che una relazione con queste connotazioni possa rappresentare uno strumento per giungere a ciò. Venere vi chiede contatto intenso, emozione viva e passionalità e anche se per voi non è facile accogliere queste suggestioni non dimenticate che due menti sulla stessa lunghezza d’onda possono vivere grandi passioni senza che l’intesa intellettuale passi in secondo piano…non é sempre detto che l’affidabilità sia esente da sentimenti forti. Aprite la vostra porta a quella parola che tanto vi turba e che vi potrebbe aprire un varco nella vostra vita: DIVERTIMENTO.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow