Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Le parole sono come il vento: volano via, solo le opere rimangono. Nella vita non conta ciò che dici, ma ciò che fai” (Mamani)

L’ingresso di Urano nel vostro segno sta iniziando a rivoluzionare la vita di quelli che hanno il Sole nei primi gradi. Ebbene sì, di rivoluzione si tratta anche perché Urano ha una natura dinamica e non sopporta troppo le esitazioni e i timori. Inutile dire che per voi che amate la tranquillità e la metodicità non sarà tutto facile anche perché questo pianeta apporta inquietudini, nervosismo ed eccitazione ma anche cambiamenti, cosa a cui voi siete parecchio restii. Di certo è che dovrete fare di necessità virtù mettendovi nell’ottica di cambiare qualcosa nel consueto approccio alla vita e, magari, anche nel vostro modo di intendere i valori e le sicurezze. Già da tempo, per via dei tanti transiti degli ultimi anni, siete diventati più attenti a tutto ciò che vi circonda e, sicuramente, anche più possibilisti dato che Nettuno sta sollecitando il vostro cuore ad aprirsi a tante cose nuove ma anche alla diversità.

Urano è un eccitante che fa alzare le vostre orecchie permettendovi di cogliere dei segnali strani; immette la voglia di curiosare qua e là in ambiti molto lontani da quelli che solitamente vi interessano e, infine vi rende più coraggiosi ed avventurosi, più pronti a fare anche qualcosa di inusuale. E’ interessante il vostro cielo perché sono ben 3 i pianeti in segni di terra ma le loro energie sono diversissime per cui sarete tirati e spinti contemporaneamente il che può impaurirvi e bloccarvi nelle iniziative che, invece, devono essere perseguite. In effetti, Plutone è sempre uno stimolante che vuole trasformare ciò che c’è e lasciar andare ciò che non serve più e che, magari è da troppo tempo che portate avanti. Saranno soprattutto le vecchie modalità di pensiero ad abbandonarvi per lasciare il posto a qualche ventata di freschezza.
Saturno senza dubbio è più conservatore ed asseconda di più la vostra natura; i suoi trigoni sono favorevoli a consolidare e a dare maggior struttura alle vostre cose ma non deve creare resistenze dato che questo è un periodo di rinnovamento che non potete perdere.

Giove transita la casa ottava per cui può favorire il desiderio di speculare per ottenere di più nel breve tempo e, con la sollecitazione di Marte che transiterà per tutto il mese in seconda casa, avrete la tentazione di spingervi al di là del sicuro. La fortuna aiuta gli audaci per cui potrete provare tenendo gli occhi aperti affidandovi al vostro fiuto per gli affari. E’ un buon mese anche sul piano affettivo anche perché, il vostro pianeta Venere transita in Pesci fino al giorno 20 per cui vi aiuta ad ottimizzare le cose: sarete sicuramente più brillanti del solito ed anche più generosi e Venere vi instillerà un po’ di romanticismo e di tenerezza che non guastano. Buona anche la posizione di Mercurio fino al giorno 17 anch’esso transita in Pesci e in XI casa dandovi la voglia di essere più brillanti e comunicativi, aperti anche a consigli di persone esperte.
La fine del mese sarà meno divertente; niente di problematico ma vi ritirerete un po’ di più in voi stessi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow