Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“Le cose che possiedi alla fine ti possiedono”. (Film Fight club)

Sussulti uraniani a parte, il mese si profila sufficientemente sereno per affrontare anche queste piccole scosse sismiche, alle quali dovrete abituarvi, almeno per qualche tempo, ma che in seguito vi ripagheranno dei turbamenti odierni. Detto ciò, un bellissimo Marte nella sua sede, l’ottavo campo, vi consentirà di lavorare a fondo sull’essenza delle relazioni considerato che in questo contesto la dimensione dell’io muore per rinascere in quella del noi. Con queste premesse, il concetto di condivisione, di scambio con gli altri diviene imperante, soprattutto nelle relazioni più strette. In questa posizione l’archetipo vi invita al confronto con qualcosa che potrebbe produrre cambiamenti nella vostra vita, mi riferisco ad un amore appassionato, ad un incontro, forse anche ad un conflitto che potrebbero apportare capovolgimenti, o semplicemente un riesame del vostro comportamento. E’ possibile che il passaggio in questione vi induca a ricercare nel sesso quell’intensità in grado di consentirvi di uscire da una routine non più sostenibile. E, per voi che di tiepido non avete nulla, la situazione del momento si presenta in perfetta sintonia con il vostro sentire che in tema di sesso, più che la sensualità vede esaltato l’erotismo. Il contatto con Venere, che occupa il segno dell’Ariete, dal 21, celebra l’aspetto sessuale della relazione, soddisfacendo il vostro desiderio di emozioni forti e di contatti intensi. Una relazione d’amore che nasce con questo transito sarà connotata da passionalità e il suo impatto nella vostra vita potrebbe rivelarsi superiore a quello di qualsiasi altro legame. E, poiché l’ottavo campo è associato anche alla propria evoluzione personale è possibile che la relazione in questione possa rappresentare un valido strumento per avviarvi verso una nuova dimensione esistenziale. Pensierino del mese “la relazione come catalizzatore di cambiamenti”.

Mercurio, anch’esso nel segno dell’Ariete, dal 18, nella propria sede, la sesta, dà impulso ed energia alla vostra mente, di suo già dotata di una particolare determinazione e capacità esplorativa, segnando l’esigenza di indirizzare questa forza verso nuove esperienze, nuovi pensieri. La quadratura del pianeta con Saturno, che occupa il Capricorno, focalizzando inoltre l’attenzione sulla conoscenza, va ad accrescere questo bisogno di novità. Mercurio, nella sua dimora abituale dà il meglio di sé dotandovi della capacità di reggere ad oltranza qualsiasi sforzo mentale o intellettuale, con la possibilità di cogliere tutte le possibilità attinenti ad una data situazione che viene a configurarsi. Anche il contatto con Giove, sebbene non strettissimo, rende il transito importante perché espande la vostra mente che si apre a nuove idee, nell’ottica di comprendere meglio voi stessi e il mondo che vi circonda. Interessante anche la congiunzione con Venere che vi offre la possibilità, anche se per pochi giorni, di fare interagire il vostro lato emotivo con quello mentale. Una sintesi dunque che stimolando la vostra intuizione e la vostra sensibilità, potrebbe avvicinarvi a tutte quelle espressioni artistiche che forse in precedenza avete sottovalutato, senza contare un’altra importante possibilità che si palesa con questo passaggio: un’analisi approfondita dei vostri sentimenti per quanto riguarda le vostre relazioni d’amore accompagnata da una maggiore comprensione nei confronti della persona amata. Un transito dunque che, considerata la presenza di Urano nel campo connesso alle relazioni, può esservi di grande aiuto nell’avvicinarvi all’altro con una tolleranza di cui voi stessi potreste stupirvi!!! (Siete a conoscenza, vero, che la tolleranza è una delle vostre difficoltà).

Intanto Giove nel secondo campo troneggia in una casa la cui parola chiave è “sicurezza”. Ovviamente non si tratta solo di sicurezza materiale nel senso di denaro, ricchezza ecc., ma estesa anche a valori più profondi quali i beni spirituali. A seconda delle vostre tendenze personali, dunque, che siano più legate alla materia o allo spirito, è lì che l’archetipo vi impegnerà ad ottenere ciò che per voi assume la massima sicurezza. Considerato tuttavia che il pianeta tende sempre all’espansione e all’esagerazione, non lasciatevi trascinare oltre i confini della realtà, restate con i piedi per terra per utilizzare al meglio le sue suggestioni. Se dovete avviare dei progetti, delle nuove iniziative, valutate con attenzione la situazione cercando di capire bene se è veramente ciò che desiderate e non sia invece qualcosa da mostrare al mondo che vi circonda. Resta, ad ogni buon conto, un transito che nel profondo vi aiuta a comprendere meglio voi stessi e ciò in cui credete veramente, i vostri veri valori. Il segno occupato dal pianeta, il Sagittario, segno che cerca sempre di trarre benefici dalle esperienze, accentuerà l’esigenza di avviarvi verso l’esplorazione delle vostre realtà, esterne ed interne per addivenire a quelle scelte conformi al vostro sentire.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow