Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo”. (S. Prajnanapada)

Cielo sereno per questo mese che vede solo la prima decade occupata a gestire qualche “lampo” uraniano all’orizzonte. Come già sottolineato il mese scorso, il pianeta quando forma un aspetto al Sole, specialmente se dissonante, può creare qualche perturbamento nel senso che è facile avvertire una certa instabilità, sensazioni di inquietudine che sfociano inevitabilmente in situazioni che non lasciano spazio all’armonia. L’ambito in cui si muove l’archetipo è il decimo, dunque preparatevi a qualche piccola rivoluzione nella vostra attività lavorativa.
Ad aiutarvi in questo tratto della vostra esistenza, Marte, in aspetto di sestile al vostro Sole e a quello della seconda decade, vi regalerà energia e fiducia in voi stessi. Con questo transito il pianeta stimola la vostra vitalità sostenendovi in tutte quelle situazioni che richiedono tempestività e prontezza nelle decisioni, attenzione tuttavia al rovescio della medaglia che potrebbe essere rappresentato da momenti di agitazione e di impazienza ( soprattutto per la prima decade sottoposta agli stimoli uraniani) Di certo il periodo non vi vedrà propensi ad appisolarvi sulla poltrona…ora avete in dotazione una potente energia che vi consentirà di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Considerato tuttavia che Marte occupa l’undicesimo campo, sarà necessaria una mediazione fra voi e chi vi sta vicino poiché il vostro accentuato egocentrismo e la vostra propensione alla leadership potrebbero ostacolare il giusto equilibrio fra i vostri bisogni e quelli altrui. Ricordo che l’undicesimo campo, a livello profondo rappresenta l’opportunità di varcare i confini della propria identità per avviarsi verso un’identificazione con qualcosa di più grande, come per esempio il gruppo, che sia animato da amici o da colleghi; è dunque l’ambito esperienziale che dà la misura dei rapporti all’interno di un sistema, appunto “la coscienza di gruppo”. Se si considera inoltre che il pianeta vi chiede gratificazioni personali, potreste trarre beneficio dalle vostre attività, affermando voi stessi in un lavoro di èquipe e perché no, sposare una causa in cui credete fermamente e che può apportare miglioramenti sociali.

Anche Mercurio, che a partire dal 18 si sposta nel nono campo, vi sostiene favorendo il lavoro mentale e la comunicazione, rendendo, in questo modo più facile l’interazione con il prossimo; ottimo sostegno per raggiungere il giusto equilibrio fra voi e i vostri interlocutori. In questo campo il compito dell’archetipo è semplificato in quanto la mente è particolarmente attiva e scrutatrice, affamata di conoscenza, con grande apertura verso il mondo. Tra l’altro, essendo il segno dell’Ariete quello occupato, la modalità con cui comunicate è diretta e affermativa. L’energia che vi muove ora vi spinge verso nuove esperienze e nuovi pensieri.
Venere, che sino al 20 occupa l’ottavo campo, riscalda i vostri sentimenti e la passione colorando l’atmosfera di una accesa sensualità, senza dimenticare tuttavia gli aspetti romantici della relazione che la posizione del pianeta nel segno dei Pesci richiede. Ciò che vi tocca con questo transito è dunque un compito, ancorché piacevole, trattandosi di Venere, tuttavia non facilissimo, per voi che dovrete sciogliervi come neve al sole e abbandonare quella vostra rigidità per far interagire amore e sesso, romanticismo e passione in una magica amalgama, parola chiave “Seduzione”!!! Purtroppo o per fortuna…dipende; l’archetipo dal 21 si trasferisce nel nono campo, nel segno dell’Ariete. Abbandonati i corsetti provocanti qui il pianeta si mette in spalle uno zainetto e spazia senza meta nel mondo. Ciò che ora attira la vostra attenzione e di cui avvertirete l’esigenza è il viaggio, l’avventura, avventura in senso lato perché non è esclusa l’attrazione per una persona straniera o semplicemente diversa da chi frequentate abitualmente. Resta pur sempre un passaggio che richiede apertura verso il nuovo e verso esperienze che portino ad un dilatamento della coscienza. Se potete, organizzate un viaggio in terre lontane che vi consentano di venire a contatto con culture diverse dalla vostra. E, poiché in questo ambito esperienziale Venere si congiunge a Mercurio, gli scambi e le comunicazioni saranno favoriti. Sono momenti in cui potrete usufruire di una tregua se vi sentite sopraffatti dagli eventi, o semplicemente non propriamente in tiro come vorreste. E’ un aspetto piacevole che potrà aiutarvi nella vostra relazione se attraversate un periodo in cui non vi sentite in sintonia con il vostro partner; con questo passaggio sarete nella condizione di esprimere con facilità i vostri pensieri, i vostri sentimenti e tutto ciò che non avete affrontato per motivi vari.

A regalarvi ottimismo e gioia di vivere, Giove, nel quinto campo nel segno del Sagittario, vi induce ad osservare gli eventi in modo positivo, traendo da ogni esperienza il massimo beneficio. Fate tuttavia attenzione a non allargarvi troppo perchè Giove tende sempre ad esagerare e a correre rischi di ogni genere. Non vi mancherà lo slancio creativo e quella ricerca di autoespressione a cui induce il transito. Con questo passaggio, considerato il segno occupato dal pianeta, sarà molto importante trarre vantaggio dalle esperienze nelle quali vi avventurerete esplorando realtà interne ed esterne a voi per avviarvi verso un nuovo stadio evolutivo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow