Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua ma si offrono come il te”. (detto Zen)

Periodo complicato in quanto i pianeti lenti non vi sono favorevoli e sarete appoggiati solamente da Venere e Mercurio fino al 20 del mese ma, ovviamente, non hanno la forza di far scomparire del tutto gli effetti di Nettuno e di Giove che sono direttamente interessati con una quadratura e un’opposizione. In particolare interessano la seconda decade, con qualche puntatina di Giove nella terza.
Plutone e Saturno sono in quinconce nella sesta casa per cui vi sentirete appesantiti sia nel quotidiano che nel lavoro ma anche innervositi da Marte che stazionerà per tutto il mese nel vostro segno, sferzandovi con irrequietezze e irritazioni che accentueranno le difficoltà. Marte è un pianeta che voi non amate tantissimo perché è irruento e vi impedisce di riflettere e di razionalizzare; in genere aumenta la voglia di polemizzare e vi rende taglienti e poco abili a mediare. Nonostante tutto questo dovrete cercare di fare del vostro meglio non lasciandovi trascinare in diatribe che poi non portano a nulla di buono.

Plutone e Saturno contribuiscono non poco a rendere cupo il vostro ambiente lavorativo e il quotidiano e con le spinte di Marte sarete particolarmente inclini a scontrarvi con l’autorità verso la quale nutrite una discreta insofferenza. A voi piace fare di testa vostra ma non sempre è possibile e, a volte, mettere da parte l’orgoglio potrebbe alleggerire le tensioni e favorire un po’ di disgelo. In pratica dovrete permettere alla primavera di affacciarsi anche nel vostro ufficio. Sta a voi comprendere ed evitare di sfidare sia i capi che coloro che non sopportate ironizzando in modo sarcastico. Nettuno dalla casa X non aiuta a fare chiarezza e, ancor meno, rende la vostra comunicazione efficace; siete fortemente altalenanti per cui a volte siete irritabili e a volte abulici e dovrete cercare di trovare la giusta via di mezzo dato che questa umoralità non è comprensibile.

Giove non vi aiuta e sicuramente vi sottrae un po’ del solito senso dell’umorismo per cui ci sono giornate in cui siete decisamente pessimisti anche se le cause non sono certo da ricercarsi nel lavoro ma nella vostra relazione. Giove tra transitando la VII casa e sta mettendo a fuoco una serie di problemi che avete sottovalutato troppo a lungo mettendovi in uno stato di frustrazione e di delusione dovuto all’incapacità di trovare una soluzione che vada bene per entrambi. La relazione è in crisi per mancanza di prospettive e di progettualità e necessita pertanto che troviate, insieme al vostro partner, nuovi stimoli. Siete arrivati ad un punto critico e la routine ha preso il sopravvento su molte cose; le aspettative sono comunque tante e, in alcune occasioni, sono diventate pretese che non aiutano a vedere schiarite all’orizzonte.
Giove vi invita a guardarvi dentro e a verificare lo stato dei vostri sentimenti evitando di accusare il partner di ogni cosa.
Marte non vi aiuterà in quanto vi renderà instabili e nervosi per cui dovrete veramente tenere a bada l’aggressività verbale utilizzando la sua energia per prendere decisioni ed iniziative volte a migliorare la situazione e il dialogo.
Venere e Mercurio inizialmente aggiungeranno tensioni impedendovi di vivere sonni tranquilli anche perché creeranno ulteriori problemi nell’ambito lavorativo che vi daranno filo da torcere sul piano dei rapporti; potranno darvi una piccola mano intorno al 18 del mese quando usciranno dalla quadratura e inizieranno a fare il sestile dalla casa XI schiarendo un po’ le tante ombre e rendendovi meno spigolosi e maggiormente disposti ad ascoltare consigli che giungono da amici e collaboratori. Il mese non è facile ma le temperature bollenti tenderanno a placarsi a fine mese. E’ opportuno che meditate sulle vostre mancanze prima di focalizzarvi su quelle altrui.

thankyou icon arrow