Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)

Continuano le fasi grande trasformazione che interessano la seconda decade per quanto riguarda Saturno e terza decade che, invece è alle prese con Plutone. Questi due archetipi sono pesantissimi soprattutto perché fanno un lavoro profondo e richiedono tantissima energia per abbandonare vecchi modi di essere e comprendere qualcosa di più delle vostre fragilità al fine di diventare più consci del potere che avete senza cercare di far leva sugli altri. Anche Saturno vi vuole più autonomi e meno bisognosi ma il periodo non è facile perché spesso vi sentite soli, emotivamente insoddisfatti e frustrati per il fatto che vi sembra di non ricevere ciò che desiderate. I tempi sono maturi per modificare certi atteggiamenti e per capire che avete delle ottime potenzialità che dovete cominciare a sfruttare al meglio evitando di mostrarvi creaturine fragili in balia degli eventi. Siete forti e siete assolutamente in grado di badare a voi stessi e se modificherete certi vostri tratti vedrete che anche la relazione ne trarrà vantaggio.

Nettuno dalla nona casa sta regalandovi nuove aperture ed anche il desiderio di aprirvi a nuove prospettive; avete il desiderio di dare nuove priorità alla vostra vita che vi portino ad apprezzare maggiormente ciò che avete senza sempre guardare a ciò che vi manca. Nettuno accentua la sensibilità verso il mondo esterno e cerca di ridurre l’autocentratura che fa si che siate sempre voi con le vostre necessità al centro del mondo; è tempo di maturare e di diventare veramente adulti imparando ad autosostenervi date che ne avete tutte le possibilità.
Urano transita la casa XI e tocca per sestile il vostro segno. Questo è un transito importantissimo perché, data la natura di questo archetipo, dovrete rompere gli induci e i tentennamenti per aprirvi di più e per trovare qualcosa di importante che sia in linea con i vostri ideali.

Il desiderio di fare qualcosa nel sociale sarà fortissimo e sarà bene che assecondiate questo desiderio. Anche la vita sociale ne gioverà e, di riflesso anche la relazione. Troppo a lungo siete rimasti chiusi in voi stessi ma adesso è tempo di frequentare persone interessanti che possano aprirvi a nuove prospettive. Le vostre antenne si stanno alzando e vi ritrovate improvvisamente molto più curiosi e desiderosi di fare qualcosa di nuovo. La parola d’ordine di Urano è: “rinnovamento” e, nel caso riguarderà i progetti, i rapporti amicizia e le collaborazioni. Avete voglia di scoprire persone con modalità diverse di pensare e di cogliere delle nuove opportunità anche se sembrano lontanissime da ciò che pensate di essere.

Senza dubbio ci saranno cambiamenti ma saranno assolutamente positivi e vi porteranno ad occuparvi di cose nuove e stimolanti. Alcuni di voi sentiranno l’esigenza di stare in gruppo con altre persone per condividere idee e obiettivi; altri avranno la voglia di liberarsi di condizionamenti del passato che sentono ora come un peso da portare; altri ancora infine, potranno dar vita ad un’associazione che si interessi di un argomento che sta loro a cuore. Nessuno sarà indenne dal cercare di rimettersi in gioco sul piano amicale e sociale.

Marte sarà tutto il mese nel segno dei Gemelli e quindi in XII casa e cercherà di darvi maggior coraggio ed anche maggior forza interiore; il desiderio di affermarvi e di mettere dei confini più solidi si fa sentire ed è tempo di lavorare su questo in modo da raggiungere quella sicurezza che a volte ancora vi manca.
Giove transiterà per tutto l’anno la casa VI dandovi reali opportunità di impegnarvi maggiormente sul fronte lavorativo trovando così anche gratificazioni. E’ molto importante che leggiate anche meglio certe vostre insoddisfazioni che potrebbero magari risolversi facendo qualcosa di interessante e di piacevole che riagganci certe vostre passioni del passato.

Venere e Mercurio vi appoggeranno fino intorno al giorno 20.. transitano infatti in Pesci e in trigono con il vostro Sole. Come potete constatare, non si tratta di un mese complicatissimo in quanto le opposizioni sono ormai conosciutissime e continuano semplicemente un lavoro che è iniziato da anni; il trigono di Nettuno vi consente di allargare di molto la visione facendovi uscire dal vostro piccolo guscio alla ricerca di qualcosa di nuovo che possa aiutarvi ad esprimervi al meglio; Urano sta facendo leva sulla necessità di condividere e di non restare isolati nel vostro piccolo mondo.
Tutto questo migliorerà il vostro mondo ed anche la relazione perché avrete voglia anche in quell’ambito di dare una svolta.
La fine del mese sarà un po’ più tesa per via della quadratura sia di Venere che di Mercurio. Accettate la sfida per capire cosa è meglio per voi e per cercare di comunicare in modo più chiaro e diretto.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow