Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri”. (C. Pavese)

Ad alleviare il peso dell’aspetto dissonante di Plutone e Saturno al Sole, sempre stanziali nel quarto campo, Marte e Giove, in armonia con il luminare vi supporteranno nel mese in corso ammorbidendo un contesto astrale che vi vede ancora un tantino sotto pressione. Dalla sua, Marte spinge il vostro piede sull’acceleratore regalandovi una potente energia, energia che, lavorando nella nona casa, farà sentire i suoi benefici effetti in un campo che vi vede alle prese con la vostra filosofia di vita, con i vostri ideali e con tutto ciò in cui credete fermamente. Ora siete pronti a difendere le vostre opinioni e ad ampliare le vostre esperienze che, a cascata potranno dare spazio a nuove dimensioni esistenziali. Il viaggio può rappresentare un ottimo strumento per avviarvi verso questo percorso perché vi consente un contatto con ciò che é sconosciuto a voi, sollecitando la vostra curiosità e ampliando il vostro modo di pensare e, poiché il campo occupato è anche connesso alla mente superiore, è possibile che i vostri interessi siano rivolti anche a lavori di tipo intellettuale che vi consentano di approfondire tematiche che non avete mai pensato di esplorare. Occupando il segno dei Gemelli, l’archetipo vi consentirà inoltre di avvantaggiarvi del necessario distacco per non incorrere nel rischio di cadere in un processo di identificazione con ciò in cui credete. Ora siete nella condizione di affermare voi stessi con scioltezza, attraverso una particolare comunicativa e capacità decisionale, grazie ad una mente percettiva e in grado di realizzare con rapidità concatenazioni di fatti e idee. A sostenere l’azione di Marte, Mercurio, ad esso in aspetto di sestile, a partire dal 18, rende vitale ed energica la vostra mente che stimola anche l’energia fisica. Un’amalgama interessante che supporta il lavoro mentale in tutte le sue sfaccettature. La prima e seconda decade, con l’aspetto armonico di Marte al luminare, si avvarranno di un grande vigore ed entusiasmo che ovviamente avrà ricadute positive per quanto riguarda l’avvio di nuove imprese. Ora possedete la fermezza e l’energia necessarie per la conduzione di trattative con una competitività vissuta con slancio, ma priva di aggressività. Un utilizzo positivo di questo aspetto, così carico di vitalità potrebbe trovare sfogo in una nuova attività che vi consenta di impegnare le potenti energie di cui siete portatori al momento. E’ questo un transito particolarmente vitale che permette l’acquisizione di nuove consapevolezze, e l’utilizzo di una mente creativa e pronta a mettersi in gioco con tutto ciò che rappresenta una nuova acquisizione.

Su un altro versante Giove, nel terzo settore esperienziale, nell’opposto segno de Sagittario, in cui è peraltro domiciliato, affianca l’azione di Marte nel senso che vi induce anch’esso ad “esplorare”, e non solo ciò che sta al di fuori di voi, ma anche ciò che lavora al vostro interno, sempre con l’obiettivo di trarre vantaggio dalle esperienze. Forte slancio espansivo e tendenza all’eccesso, sono le caratteristiche principali del transito che sottolinea una euforia dilatata da tenere, ad ogni buon conto, sotto controllo. E, considerato il campo occupato, “curiosità” è la parola chiave del momento. In effetti l’energia qui è polarizzata sul soddisfacimento di una curiosità sconfinata che si realizza attraverso le letture, i viaggi, il rapporto con persone nuove. D’altro canto bisogna tenere presente che la casa occupata è associata all’elemento aria, dunque fortemente indicativa di una mente soggetta a rapidi cambiamenti. Ottimo passaggio soprattutto per chi nell’ambito della propria attività lavorativa svolge ricerche, scrive o tiene conferenze. La terza decade che si avvantaggia dell’aspetto benefico dell’archetipo al proprio Sole, potrà usufruire di un elevato potenziale creativo che favorirà nuove idee, nuovi progetti e iniziative di vario genere, senza contare il supporto che riceverà a fronte dell’aspetto dissonante di Plutone. Il rovescio della medaglia è dato dalla possibilità di incorrere nella pigrizia, ma vista la presenza di Marte sul versante opposto l’impresa non è di facile portata. Resta comunque sempre il fatto che questo transito di Giove concede una tregua se sono in corso altri transiti ”difficili”, quelli, per intenderci, che scompigliano la vostra vita.

Sul versante affettivo Venere, sino al 20 nel sesto campo, tenderà a farvi privilegiare il dovere a scapito del piacere, quindi al momento potete contare su ottimi rapporti con i vostri superiori o colleghi e su un buon supporto per quanto attiene l’attività lavorativa e gli aspetti relazionali ad essa connessi. La presenza del pianeta in un segno quale è quello dei Pesci, colora tuttavia l’affettività di grande sensibilità ed empatia e con una prepotente esigenza di magica armonia. A partire dal 21 il pianeta si sposta nella settima casa, dove incontra Mercurio. In questa posizione Venere, anche se occupa il segno dell’Ariete, quindi nella condizione di colorare le vostre atmosfere di una entusiastica impulsività, a contatto con Mercurio stimola la vostra creatività e la capacità di mettervi in comunicazione con l’altro quale condizione necessaria al fine di creare quella sintonia di cui sentite forte l’esigenza. Tutto ovviamente in totale accordo con la vostra natura che si sa, preferisce una bella chiacchierata con il partner, comodamente accoccolati in poltrona più che lasciarsi trasportare da ardenti passioni in un contesto di luci soffuse!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow